Gruppo Falk punta su ACTELIOS

Scritto da Perunalira
Su plus pag6
Le energie alternative sono tra i settori con un miglior futuro ... forse quando inizieranno i Take profit sui titoli del momento converrà entrare proprio qui ... (magari sul supporto di 6,66 ) ;)

Re: Re: Gruppo Falk punta su ACTELIOS

Scritto da Vis Roboris
Le energie alternative sono tra i settori con un miglior futuro ... forse quando inizieranno i Take profit sui titoli del momento converrà entrare proprio qui ... (magari sul supporto di 6,66 ) ;)

in ottica di lungo termine e' veramente interessante nel caso alle prossime politiche vinca un governo di centro sinistra, altrimenti gli sbocchi sono piu limitati...per ovvie ragioni di preferenze energetiche.;)

Sembra impostato benino!!!

visto l'andamento di enertad , l'impostazione grafica e il businness gestito dalla società il titolo inizia a piacermi parecchio.
Graditissimi commenti

Allegati

• act.jpg
    act.jpg
    41,7 KB · Visite: 1.425
nel lunghissimo

Allegati

• act2.jpg
    act2.jpg
    44,5 KB · Visite: 1.419
uppo per commenti : )

grafico

segue abbastanza l'impulso della media mobile100 (verde)
ora è a 6.7

potrebbe e sottolineo potrebbe aspettare lei prima di partire...

Allegati

• chart.gif
    chart.gif
    12,5 KB · Visite: 1.340
(ASCA) - Roma, 16 mar - Risultati in forte miglioramento per
Actelios, societa' del gruppo Falck che opera nel mercato
dlel'energia da fonti rinnovabili. I conti del 2003
presentano un risultato netto consolidato di 5,9 milioni di
euro rispetto a 0,7 milioni del precedente esercizio a fronte
di ricavi quasi quadruplicati da 26,16 a 86,77 milioni di
euro. Il mol e' raddoppiato a 20 milioni anche se e' scesa
l'incidenza sui ricavi dal 40,1% al 36,8%.

OK!

ma vola perchè è morto G.Falk?

chi conosce bene il titolo...un commento?

Come mai ...

... nessuno posta più da mesi?:rolleyes:

A me a questi prezzi (sui 6,1 euro) appare da svendita, quindi ne ho prese un po' in un'ottica di medio-lungo:cool:.:D

Titolo dimenticato...
L'ADC ENERTAD potrebbe riportarlo sotto la lente...

Re: Come mai ...

Scritto da nietsnie
... nessuno posta più da mesi?:rolleyes:

A me a questi prezzi (sui 6,1 euro) appare da svendita, quindi ne ho prese un po' in un'ottica di medio-lungo:cool:.:D
Vendute sui 6,3 euro:), riprese oggi a 5,94:cool:.

Re: Re: Come mai ...

Scritto da nietsnie
Vendute sui 6,3 euro:), riprese oggi a 5,94:cool:.
Vendute oggi a 6,14:); me le riprendo sui 5,9 se me le danno:p.

nuovi max post adc su ENERTAD e la piccolina dorme...

ACTELIOS: FALCK, INVESTIMENTI PER 1 MLD IN SICILIA
(ASCA) - Cernobbio, 3 set - Actelios prosegue nel piano di
investimenti pari a 1 miliardo di euro per il progetto in
Sicilia nei prossimi anni. E' quanto ha confermato Federico
Falck, Presidente del gruppo omonimo e della controllata
Actelios, rilevando che ''c'e' stato qualche lieve
slittamento dei tempi''. Nessuna indicazione, invece, per
quanto riguarda i conti 2004 della societa' che opera da poco
piu' di un anno.

NEWS di OGGI:
arriva il prestito ponte da FALCK che esce da AEREOPORTO Di Firenze e incrementa ACTELIOS...
e ritorna il denaro...

Ciao MArco.
Ho guardato i bilanci di Actelios (ultima trimestrale).
Mi sembra che negli ultimi 3 anni i ricavi siano crollati.
Non mi sembra il massimo....

Giorgiob75 ha scritto:
Ciao MArco.

il problema è che si paga oggi quello che "forse" farà nel 2008
parlo di margini...
ottima società ma dove sta la scommessa?

Giorgiob75 ha scritto:
Ciao MArco.
Puoi postarli?
Io ci sono x scommessa alla "SOL"... energia dalla spazzatura e abbiamo visto cosa ha fatto ENERTAD post ADC (e cosa farà)...

Venerdì 3 Settembre 2004, 11:56

Quotazioni

MIB 30 Migliori & Peggiori

Finanza: Actelios; Falck, 1 Mld Investimenti Prossimi Anni
(ANSA) - CERNOBBIO (COMO), 3 SET - Actelios (Milano: ACT.MI - notizie) ha in programma un miliardo di euro di investimenti nei prossimi anni, da realizzarsi attraverso soluzione project-financing.
Lo ha detto il numero uno del gruppo, Federico Falck, ricordando come il Progetto Sicilia "stia andando avanti secondo i tempi. C'é stato - ha aggiunto - solo un piccolo slittamento".
Falck (Copenhagen: FALCK.CO - notizie) ha quindi detto che è ancora presto per tracciare le stime sui risultati del 2004. (ANSA).

Martedì 7 Settembre 2004, 19:05

Quotazioni

MIB 30 Migliori & Peggiori

Falck: Prestito Sindacato Da 110 Mln Per Energie Rinnovabili
(ANSA) - MILANO, 7 SET - Ha fatto il pieno di richieste il prestito sindacato lanciato dalla Falck (Copenhagen: FALCK.CO - notizie) per lo sviluppo nel settore delle energie rinnovabili dove è presente, fra l'altro, attraverso la quotata Actelios (Milano: ACT.MI - notizie) . Lanciato per un importo di 100 milioni, spiega un comunicato, ha raggiunto il limite superiore massimo di 110 milioni di euro.
In particolare l'operazione, che prevede un termine di 18 mesi meno un giorno, è volta a anticipare i proventi della prevista cessione della partecipazione detenuta da Falck spa, tramite Finstahl e Leonardo srl, in Aeroporti di Roma che in ragione degli impegni assunti in fase di privatizzazione con Iri-Fintecna potrà avvenire non prima dell'agosto 2005.
Il finanziamento, spiega la nota, sarà pertanto utilizzato dal gruppo Falck per sostenere gli investimenti nel core business, la produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare energia eolica e da termovalorizzatore dei rifiuti attraverso la quotata Actelios. A organizzare l'operazione è stata La Compagnia Finanziaria, mentre joint arranger sono state Mps (banca capofila e agente), Intesa (Milano: BIN.MI - notizie - bacheca) e Credito Valtellinese. Hanno partecipato inoltre Bnl (Milano: BANI.MI - notizie - bacheca) , Popolare Etruria e Lazio, Popolare Vicenza, Popolare Bergamo, Unicredit, Popolare Sondrio e Cassa di risparmio di San Marino.
(ANSA).

Indietro