Guadagnare col forex?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dal 2012 al 2015 sotto di 5k. Dal 2016 al 2021 sotto di 4k.. :D Tutto assai complesso.. C'è che ha fattp peggio e chi meglio. Nato come un sogno e finito come hobby
 
Dal 2012 al 2015 sotto di 5k. Dal 2016 al 2021 sotto di 4k.. :D Tutto assai complesso.. C'è che ha fattp peggio e chi meglio. Nato come un sogno e finito come hobby

E'normale che sia così,sono pochi i movimenti ricorrenti da poter sfruttare,gli andamenti non sono prevedibili a priori.
Ci sono però dei comportamenti che vanno in una certa direzione più volte di quando vanno nell'altra e sono questi che vanno sfruttati per poter guadagnare nel tempo.
Il problema,anche ammesso di guadagnare,risiede nel fatto che questi comportamenti ricorrenti difficilmente hanno una probabilità di accadimento elevata,il capitale quindi crescerà lentamente,pertanto non so fino a che punto convenga dedicarsi a questa attività.

Sull'azionario ad esempio è molto difficile trovare sistemi di trading che battano lo stare sempre investiti sull'indice.
 
Domanda: Può un battito d'ala di una farfalla ad hong kong causare una tempesta nel texas ?
Risposta: Si!.......per gli addetti ai lavori......per tutti gli altri cambiate hobby.
 
Salve a tutti,scrivo quì perché da neofita del trading c’è una cosa che non ho capito e spero che i più esperti mi possano aiutare,allora supponiamo che io apro una posizione long con leva di eur/usd e imposto lo sl bho non lo so diciamo al 2% nel caso in cui per un evento che capita 1 volta su un miliardo appena aperto la posizione il valore crolla del 10% lo stop loss viene preso?….anche nel caso in cui viene sospeso per eccesso di ribasso e quando riapre è sotto di una percentuale maggiore dello stop che avevo impostato….grazie a tutti
 
Salve a tutti,scrivo quì perché da neofita del trading c’è una cosa che non ho capito e spero che i più esperti mi possano aiutare,allora supponiamo che io apro una posizione long con leva di eur/usd e imposto lo sl bho non lo so diciamo al 2% nel caso in cui per un evento che capita 1 volta su un miliardo appena aperto la posizione il valore crolla del 10% lo stop loss viene preso?….anche nel caso in cui viene sospeso per eccesso di ribasso e quando riapre è sotto di una percentuale maggiore dello stop che avevo impostato….grazie a tutti

stai mischiando cose diverse la leva e' differente dal 2% di cui parli ...mi sembra che tu dica se il prezzo scende del 2 % nel tuo esempio
eur usd ...nn esiste una sospensione x eccesso diribasso ...questo lo trovi su azionario e indici
tralasciando questo se un prezzo ti salta lo sl il broker chiıude la tua posizione al miglior prezzo quindi anche al -10%

leggiti cosa successe nel 2015 con usd chf e eur chf cosi ti fai un idea piu precisa
 
Domanda: Può un battito d'ala di una farfalla ad hong kong causare una tempesta nel texas ?
Risposta: Si!.......per gli addetti ai lavori......per tutti gli altri cambiate hobby.

stachus sono anni che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori. Su cosa mi devo concentrare?
 
Ultima modifica:
stachus sono anni che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori. Su cosa mi devo concentrare?


domanda intelligente.........................per cui rispondo,.....................i cicli e loro frattali.
 
Grazie, un autore in particolare da consigliare o chiedo troppo?
 
Grazie, un autore in particolare da consigliare o chiedo troppo?


No!, affatto, se vuoi posso farti avere l' intera lezione in PDF, se non ricordo male dovrebbero essere una settantina di pagina, ma ho un piccolo problema, non in pubblico, o se preferisci posso spedirti una lezione alla volta per non ingolfarti, scegli tu.
 
..........Niente ringraziamenti.

ti stò leggendo da un PC secondario nel quale non ho il file di cui ti parlavo, non appena mi sposto sul principale te lo allego volentieri, per chiarimenti disponi pure di me, Ciao.

Fatto inviato proprio in questo momento, scusa il ritardo.
 
No!, affatto, se vuoi posso farti avere l' intera lezione in PDF, se non ricordo male dovrebbero essere una settantina di pagina, ma ho un piccolo problema, non in pubblico, o se preferisci posso spedirti una lezione alla volta per non ingolfarti, scegli tu.

è quella di caruso?
 
Ricevuto!!

@nait cortesemente è possibile cancellare il mio indirizzo mail nei messaggi sopra?

non posso modificare messaggi, devi editarlo tu o eliminarlo del tutto cosi come deve farlo stachus perche ti ha quotato e quindi rimane anche nel suo post
 
Grazie per avermi segnalato il post da cancellare, piuttosto carlo10 non ha recepito il tuo suggerimento.
 
Purtroppo non ho tasti di modifica sui messaggi precedenti. Forse ho meno permessi di voi per via del mio basso numero di messaggi.

In ogni caso non è un grosso problema se non si può. Domattina riprovo dal pc per vedere se spunta qualche tasto in più rispetto che dal telefono.
 
Purtroppo non ho tasti di modifica sui messaggi precedenti. Forse ho meno permessi di voi per via del mio basso numero di messaggi.

In ogni caso non è un grosso problema se non si può. Domattina riprovo dal pc per vedere se spunta qualche tasto in più rispetto che dal telefono.

non potendo modificarlo ho eliminato direttamente io il messaggio
 
No!, affatto, se vuoi posso farti avere l' intera lezione in PDF, se non ricordo male dovrebbero essere una settantina di pagina, ma ho un piccolo problema, non in pubblico, o se preferisci posso spedirti una lezione alla volta per non ingolfarti, scegli tu.

Buongiorno, non vorrei sembrare invadente, ma è possibile avere una copia in pdf o in alternativa il titolo del libro? grazie
 
Indietro