Guadagni e Regime Fiscale Domanda

under00 ha scritto:
io nvece passato tramite promotore visto che dalle mie parti (veneto) l'unica filiale è a verona...
A proposito di promotore, io aprii il conto con Sella un bel po' di anni fa. All'epoca la banca aveva appena aperto la filiale, e quando entrai per aprire il conto fui preso in carico da un promotore. Dopo di allora non ci ho mai avuto più nulla a che fare (tranne i ciao, come va, e qualche caffé al bar, perché poi era un bravo ragazzo). Anni dopo ho saputo che il mio nominativo era ancora legato al suo codice, e lui prendeva una retrocessione non indifferente su tutte le commissioni che io pagavo, e parliamo di decine di migliaia di euro!

Mi sa che è lui che si è più dispiaciuto quando ho sbaraccato da Sella :D

Ciao. Massimo

Massimo S. Ma ti hanno mai detto il motivo preciso perche non ti accordarrono il prestito?

Se si ha l'esigenza di avere una dichiarazione - certificazione dei redditi, a quel punto conviene il regime dichiarativo, così si recupera anche la ritenuta d'acconto pagata.

cleopatra758 ha scritto:
Se si ha l'esigenza di avere una dichiarazione - certificazione dei redditi, a quel punto conviene il regime dichiarativo, così si recupera anche la ritenuta d'acconto pagata.

per una banca non cambia nulla...è sempre un'entrata aleatoria e non un lavro come intendono loro...
quindi per me cambierebbe poco passare al dichiarativo...bisogna cercarsi le banche specializzate nei mutui o nei pretiti...scegliendo 2 di queste ho avuto ugualmente mutuo casa e leasing auto...
ciao

cleopatra758 ha scritto:
Noooo! Sei fissata con le ritenute d'acconto :D :D :D

Quale ritenuta si recupera? Te lo chiedo perché attualmente io sono in dichiarativo.

(Ma sei tu quella nell'avatar?)

Ciao. Massimo

Massimo S. ha scritto:
Noooo! Sei fissata con le ritenute d'acconto :D :D :D

Quale ritenuta si recupera? Te lo chiedo perché attualmente io sono in dichiarativo.

(Ma sei tu quella nell'avatar?)

Ciao. Massimo

Ciao, Massimo :) Sai, mi mancavano le nostre discussioni sulle ritenute.... :eek: :D

Dunque, mi pare di ricordare - a quest'ora non sono lucidissima :o :p - che optando per il dichiarativo, non si sconta la ritenuta a titolo d'imposta del 12,5% ma si paga una ritenuta d'acconto Irpef.....i redditi da capital gain possono essere dichiarati tra i r. diversi.....in tal modo si recuperano le ritenute maggiori versate, se ovviamente sono maggiori...... Mi pare di capire che i redditi sono antecedenti alla riforma del 2005, sbaglio? Chiaro che dal 2005 non si può più recuperare nulla.

under00 ha scritto:
per una banca non cambia nulla...è sempre un'entrata aleatoria e non un lavro come intendono loro...
quindi per me cambierebbe poco passare al dichiarativo...bisogna cercarsi le banche specializzate nei mutui o nei pretiti...scegliendo 2 di queste ho avuto ugualmente mutuo casa e leasing auto...
ciao

Nella dichiarazione dei redditi figura non solo il capital gain, ma anche l'esistenza dei titoli.....sono questi che verrebbero valutati.....certo, non metto in dubbio che ogni banca ha una valutazione diversa, preferiscono sicuramente la classica busta paga.....

freemenn ha scritto:
Massimo S. Ma ti hanno mai detto il motivo preciso perche non ti accordarrono il prestito?
La documentazione da prsentare per la richiesta del prestito comprendeva l'ultimo modello Unico, o l'ultimo 730, e le ultime buste paga. Io non avevo nulla di ciò.

Guarda che in questa filiale sono veramente strani. Ho sentito storie raccapriccianti. Hanno perso un cliente da 10 milioni di euro per non avergli voluto accordare un leasing di importo assolutamente ragionevole (relativamente al patrimonio del cliente) e con garanzie di tutto rispetto. E ne ho sapute altre anche peggiori.

Ciao. Massimo

cleopatra758 ha scritto:
Ciao, Massimo :) Sai, mi mancavano le nostre discussioni sulle ritenute.... :eek: :D

Dunque, mi pare di ricordare - a quest'ora non sono lucidissima :o :p - che optando per il dichiarativo, non si sconta la ritenuta a titolo d'imposta del 12,5% ma si paga una ritenuta d'acconto Irpef.....i redditi da capital gain possono essere dichiarati tra i r. diversi.....in tal modo si recuperano le ritenute maggiori versate, se ovviamente sono maggiori...... Mi pare di capire che i redditi sono antecedenti alla riforma del 2005, sbaglio? Chiaro che dal 2005 non si può più recuperare nulla.
Quello che ricordi tu vale solo per cedole di obbligazioni e interessi su c/c esteri da indicare nel quadro RM, tassazione separata (guarda qui ) . Ne discutemmo tempo fa, e partecipasti alla discussione anche tu.

Piuttosto, non hai risposto alla domanda più importante: sei tu nell'avatar? Ovviamente ti puoi avvalere della facoltà di non rispondere. Ma gradirei che rispondessi :bow:

Ciao. Massimo

Massimo S. ha scritto:
Quello che ricordi tu vale solo per cedole di obbligazioni e interessi su c/c esteri da indicare nel quadro RM, tassazione separata (guarda qui ) . Ne discutemmo tempo fa, e partecipasti alla discussione anche tu.

Piuttosto, non hai risposto alla domanda più importante: sei tu nell'avatar? Ovviamente ti puoi avvalere della facoltà di non rispondere. Ma gradirei che rispondessi :bow:

Ciao. Massimo

Uffa, Massimo, no, non parlo di quei redditi..... :wall: Vabbè, stasera sono stanca : ti tartasso domani :o :p

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :p :p :p :p :p :p ;)

cleopatra758 ha scritto:
Uffa, Massimo, no, non parlo di quei redditi..... :wall: Vabbè, stasera sono stanca : ti tartasso domani :o :p

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :p :p :p :p :p :p ;)
Ok. A domani

Ma nell'avatar sei tu? :D

Indietro