Guarda lontano, compra BPER (miglior bilancio della storia )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

speriamo sia di buon auspicio ....come il santino sul cruscotto dell'auto :D :bow: :clap:
 

Allegati

  • Alberto Marri 1.png
    Alberto Marri 1.png
    6,8 KB · Visite: 1.253
Grafico:

che dire? ormai è come analizzare BPM.. infatti non so che senso abbia che facciano negoziare BPER all'expandi...

Cmq, il titolo non è più quello di una volta... e se fossi nei capi di BPER col cavolo che mi faccio federazione con BPM.... aspetto un poco e poi mi vendo ai big bank italiane, facendomi pagare molto cara.

Cmq...

in trading range tra 18.8. e 19.5 .. i migliori supporti sono un pò più giù a 18.2.

saluti a tutti i bperisti
 

Allegati

  • bper.png
    bper.png
    18,6 KB · Visite: 1.256
Rey® ha scritto:
Grafico:

che dire? ormai è come analizzare BPM.. infatti non so che senso abbia che facciano negoziare BPER all'expandi...

Cmq, il titolo non è più quello di una volta... e se fossi nei capi di BPER col cavolo che mi faccio federazione con BPM.... aspetto un poco e poi mi vendo ai big bank italiane, facendomi pagare molto cara.

Cmq...

in trading range tra 18.8. e 19.5 .. i migliori supporti sono un pò più giù a 18.2.

saluti a tutti i bperisti

Condivido in pieno
Grazie
OK!
 
modena, 28 MAR - Il Banco di Sardegna e la sua controllata Banca di Sassari, entrambe appartenenti al gruppo Banca popolare dell'Emilia Romagna, hanno perfezionato la cessione a Intesa Sanpaolo delle quote, rispettivamente, del 13,04% e del 3,26% detenute nella Banca Cis, già controllata dall'istituto con sede a Torino. L'operazione ha un valore di circa 48,4 milioni di euro. Ne dà notizia un comunicato. Il Banco di Sardegna incasserà circa 38,7 milioni realizzando una plusvalenza di 1,9 milioni, mentre la Banca di Sassari incasserà complessivamente 9,6 milioni con una plusvalenza di 0,4 milioni.
 
Milano. 29/3/2007.- A Piazza Affari gli acquisti sono catalizzati dalle banche popolari. I cda di BP Verona e Novara (+1.5%) e BP Italiana (+1.3%) hanno infatti varato dei buyback per un ammontare di titoli pari al 5.4% del capitale, per finalità di gestione del capitale nel periodo che precede la data di efficacia della fusione tra i due istituti, ovvero il 1° luglio prossimo. In rialzo anche BP Unite (+1%) e Banca Lombarda (+1.1%) che ieri hanno stipulato l'atto di fusione, atto che oggi sarà depositato presso i Registri delle Imprese di Brescia e Bergamo, con effetti giuridici a partire dal 1° aprile. Bene Tenaris (+1.7%) grazie al recupero del prezzo del greggio che ieri al Nymex ha guadagnato l'1.8% salendo oltre i 64 dollari al barile, toccando livelli abbandonati a settembre. Sale CR Firenze (+2.8%) sostenuta dai rumor riguardanti un progetto di fusione con Intesa San Paolo (+0.8%), progetto che sarebbe ormai ad uno stato avanzato. L'agenda macroeconomica odierna prevede alle 10.00 i dati sul mercato del lavoro in Germania e i prezzi alla produzione in Italia, mentre alle 14.30 negli Usa verrà rilasciata la terza e definitiva stima del pil nel quarto trimestre 2006.

....... se qualcuno mi saprà dare risposte...... lo ossequierò a vita!!!

1) noi siamo popolari, ma non siamo lambiti da queste tendenze! Perchè???
2) perchè alla notizia di fusioni noi caliamo e gli altri aumentano??
..... continua a sfuggirmi qualcosa :confused: :o :angry: :wall: :bye:
 
MILANO, 29 marzo (Reuters) - L accordo di fusione tra Popolare Emilia e Popolare Milano potrebbe essere presentato ai soci della banca milanese in occasione dell assemblea di bilancio di fine aprile.

Lo ha detto il vicepresidente di Pop Milano Marco Vitale a margine di un incontro.

"Pensiamo di arrivare all assemblea con le idee molto chiare, con la presentazione ai soci dell accordo", ha dichiarato Vitale.

"Il lavoro sta andando bene. La fusione è molto logica e non vediamo ostacoli significativi, siamo quindi fiduciosi che vada in porto", ha continuato sottolineando che l operazione "conserva il carattere di banca popolare e di gruppo territoriale" dei due istituti e quindi "permette di ottenere sinergie senza snaturarne la storia".

Pop Milano e Pop Emilia hanno in corso trattative esclusive che scadono a fine aprile. ((Claudia Cristoferi, Redazione Milano, Reuters messaging gianluca.semeraro.reuters.com@reuters.net, +39 02 66129503, fax +39 02 801149, milan.newsroom@news.reuters.com))
 
-cagnaccio ha scritto:
Milano. 29/3/2007.- A Piazza Affari gli acquisti sono catalizzati dalle banche popolari. I cda di BP Verona e Novara (+1.5%) e BP Italiana (+1.3%) hanno infatti varato dei buyback per un ammontare di titoli pari al 5.4% del capitale, per finalità di gestione del capitale nel periodo che precede la data di efficacia della fusione tra i due istituti, ovvero il 1° luglio prossimo. In rialzo anche BP Unite (+1%) e Banca Lombarda (+1.1%) che ieri hanno stipulato l'atto di fusione, atto che oggi sarà depositato presso i Registri delle Imprese di Brescia e Bergamo, con effetti giuridici a partire dal 1° aprile. Bene Tenaris (+1.7%) grazie al recupero del prezzo del greggio che ieri al Nymex ha guadagnato l'1.8% salendo oltre i 64 dollari al barile, toccando livelli abbandonati a settembre. Sale CR Firenze (+2.8%) sostenuta dai rumor riguardanti un progetto di fusione con Intesa San Paolo (+0.8%), progetto che sarebbe ormai ad uno stato avanzato. L'agenda macroeconomica odierna prevede alle 10.00 i dati sul mercato del lavoro in Germania e i prezzi alla produzione in Italia, mentre alle 14.30 negli Usa verrà rilasciata la terza e definitiva stima del pil nel quarto trimestre 2006.

....... se qualcuno mi saprà dare risposte...... lo ossequierò a vita!!!

1) noi siamo popolari, ma non siamo lambiti da queste tendenze! Perchè???
2) perchè alla notizia di fusioni noi caliamo e gli altri aumentano??
..... continua a sfuggirmi qualcosa :confused: :o :angry: :wall: :bye:


BPER HA LA PESTE....... E TUTTI LA EVITANO COME LA LEBBRA :angry:

Ieri Banco Desio e Brianza +9,60% per acquisto Anima da parte di BPM ed io le avevo vendute per incrementare Bper :wall: :wall: :wall:
Solo gli altri sono capaci di farsi pagare a dovere.......eh Guidone ???????

Direi che l'assenza di scambi quotidiani come in questi giorni non si sia mai vista.
Negli ultimi 10 giorni sono passare vendite per 1.000.000 di azioni solo da parte di un'unico socio in blocchi di 5.000 per ogni asta a 18,10 (Albertone ??)
:bye:
 
Mi sto già presgustando un buon gain...

Prima sardegna rnc....poi Pop. Emilia...
 
delom68 ha scritto:
Mi sto già presgustando un buon gain...

Prima sardegna rnc....poi Pop. Emilia...


Sai qualcosa che noi non sappiamo ? :D :D
 
quando escono i dati di bilancio?
 
acra ha scritto:
Sai qualcosa che noi non sappiamo ? :D :D

No assolutamente nulla di più di quello ch eil mercato sa già faccio parte del parco buoi .

Penso solo che se questa fusione si farà avrà dei benefici prima di tutto sulle società controllate da Bper ed in particolare su Banco di Sardegna rnc, che forse è una tra le più grosse anomalie di borsa italiana; rimando ai post sul titolo visto che qui sono fuori argomento
 
Banca della Campania, boom di utile a 29 mln di euro
Utile netto pari a 29,1 milioni di euro e impieghi diretti alla clientela per oltre 2,2 miliardi, in crescita del 10,3 per cento. Sono alcuni dei dati contenuti nel progetto di bilancio della Banca della Campania approvato dal Consiglio di amministrazione dell’istituto. Il rendiconto sarà sottoposto all’assemblea dei soci, convocata ad Avellino il 26 e 27 aprile prossimi.



Indicatori positivi per la Banca della Campania che si avvia ad approvare nell'assemblea convocata ad Avellino per il 26 e 27 aprile prossimi il bilancio 2006. Nel progetto approvato dal Cda dell’Istituto di credito diretto da Francesco Fornaro, l’utile netto previsto è pari a 29,1 milioni di euro e consentirà la distribuzione agli oltre 13 mila azionisti di un dividendo di 1 euro per azione. Tra i dati più significativi del 2006, che comprendono anche i valori della Banca del Monte di Foggia, i cui ventuno sportelli sono stati incorporati da Banca della Campania nel dicembre scorso, spiccano quelli dedicati agli impieghi diretti alla clientela che con 2.212 milioni di euro incrementano del 10,31 per cento i dati del precedente esercizio.
La raccolta diretta è stata pari a 3.851 milioni di euro (più 8,19 per cento) mentre il patrimonio netto si è ulteriormente consolidato passando, con 406 milioni di euro, a più 9,15 per cento rispetto al 2005.
Il capitolo delle sofferenze si è chiuso nel 2006 con 29.7 milioni di euro.
re.de.
--------------------------------------------------------------------------------
Impieghi per 2,2 miliardi di euro
utile netto previsto: 29,1 milioni di euro
dividendo: 1 euro per azione
Impieghi diretti alla clientela: 2.212 milioni di euro (più 10,31 per cento)
Raccolta diretta: 3.851 milioni di euro (più 8,19 per cento)
Patrimonio netto: 406 milioni di euro (più 9,15 per cento)
Sofferenze: 29,7 milioni di euro.

L’utile 2006 previsto nel rpogetto di bilancio apperovato dal Cda di Banca della Campania ammonta a 29,1 milioni di euro

28-03-2007
 
Spiega meglio per favore.

acra ha scritto:
Direi che l'assenza di scambi quotidiani come in questi giorni non si sia mai vista.
Negli ultimi 10 giorni sono passare vendite per 1.000.000 di azioni solo da parte di un'unico socio in blocchi di 5.000 per ogni asta a 18,10 (Albertone ??)
:bye:
 
zen007 ha scritto:
Spiega meglio per favore.

:mmmm:
neanche a me è chiaro... :confused:

Se per 10 giorni hanno venduto 5000azione ad asta... ogni giorno ne hanno vendute 10.000.... ed in 10 giorni ....100.000..... e le altre 900.000? :( :(

non capisco.. chi? e soprattutto.... quante?
 
Si, in effetti ho messo uno ZERO in più.. :D :D
Vi siete spaventati :yes:

Comunque è solo 10 giorni fà che l'ho notato..... prima non saprei.
Eccolo quì, anche oggi, stamattina non ho seguito:

BCA POP. EMILIA R.
Mercato: Milano, prezzi in Euro - Dati: Borsa Italia Aggiorna

ULTIMO PREZZO CODICE ISIN VARIAZIONE MIN-MAX OGGI VOLUME
19.1000
29 Mar 200710:58:00 MET IT0000066123 0.0000 0.00 19.1000
19.1000 20295

# Qta. Denaro Pzo Denaro Pzo Lettera Qta. Lettera #
11 15,149 n.d. n.d. 3,993 1
1 450 19.5000 18.0000 3,217 1
1 260 19.3000 18.1000 5,000 1
1 3,000 19.2500 18.8000 3,000 1
1 4,720 19.2100 18.9000 7,500 2

Stamattina poi, mi hanno asteriscato un'ordine in lettera e non era poi da 10.000 pezzi :confused:
Io a 19,53 non mi vedevo tra un 19,55 e 19,20.

Ho sentito parlare n filiale, addirittura di un dividendo straordinario per i soci Bper, prima dell'aggregazione :eek: :eek:
Sarà più facile che ci cedano metà del dividendo normale, con BPM.
 
Indietro