guardate cosa "vendono" in giro.....

raga

Unico 10
Registrato
29/10/99
Messaggi
6.115
Punti reazioni
392
un assicuratore ha proposto ad un mio amico un investimento "sicuro" che rende il 6% lordo per 2 anni.....lui mi ha chiesto cosa ne pensavo,gli ho detto di farmi vedere la nota informativa,il contratto ect......
mi ha portato questo......
 

Allegati

  • scansione0001.pdf
    11 KB · Visite: 231
Ultima modifica:
almeno e' stato onesto sui 1200 gli anche tolto la ritentuta fiscale :D
 
il dubbio è che non ci sia un vero e proprio prodotto,ma solo soldi "girati" dall'assicuratore......
in ogni caso,anche se fosse una semplice index,mi sembra sia atato "nascosto" qualche piccolo aspetto..... :D
 
Ultima modifica:
Probabile il prodotto ci sia, solo che ha caratteristiche "un tantino" diverse da quelle scritte sul foglio di carta...
 
secondo me non si capisce nulla.
 
raga ha scritto:
un assicuratore ha proposto ad un mio amico un investimento "sicuro" che rende il 6% lordo per 2 anni.....lui mi ha chiesto cosa ne pensavo,gli ho detto di farmi vedere la nota informativa,il contratto ect......
mi ha portato questo......

Mandalo da me, ne ho una migliore :p
 

Allegati

  • scansione0001[1]_Page_1_Image_0001.jpg
    scansione0001[1]_Page_1_Image_0001.jpg
    38,4 KB · Visite: 292
Grazie della info.

raga ha scritto:
un assicuratore ha proposto ad un mio amico un investimento "sicuro" che rende il 6% lordo per 2 anni.....lui mi ha chiesto cosa ne pensavo,gli ho detto di farmi vedere la nota informativa,il contratto ect......
mi ha portato questo......

Avrei alcuni dubbi e domande:
- la mia fotocopiatrice ha l'ingranimento 125% e 166%: come posso ottenere il 130 richiesto?
- quant'e' bbbona la segretaria dell'assicuratore (anche se 20.000 mi pare un prezzo un poco alto)?
- che scuola di calligrafia ha fatto (dico l'assicuratore)?
- qual'e' il foro (ed il carcere) competente?
- non sono una persona formale, ma come si puo' prendere in considerazione una proposta cosi' congegnata?
Al confronto, i giocatori delle tre carte della metropolitana di Milano mi paiono dei croupiers che parlano un perfetto francese e vestono lo smoking!

Mi sembra che per la perfetta rapina manchi solo la minaccia fisica!

Saluti increduli
 
raga ha scritto:
un assicuratore ha proposto ad un mio amico un investimento "sicuro" che rende il 6% lordo per 2 anni.....lui mi ha chiesto cosa ne pensavo,gli ho detto di farmi vedere la nota informativa,il contratto ect......
mi ha portato questo......

beh .... insomma....... mi sembra tutto ok.........
si sono pure evoluti, una volta il rendiconto lo facevano sulla carta gialla
del macellaio.......ora invece un bel foglio bianco........ vuoi mettere la trasparenza???? :D :D
e poi la competenza dove la mettiamo?? un assicuratore che fa pure investimenti in svizzera........ :D :D
e' proprio fortunato il tuo amico................
 
raga ha scritto:
un assicuratore ha proposto ad un mio amico un investimento "sicuro" che rende il 6% lordo per 2 anni.....lui mi ha chiesto cosa ne pensavo,gli ho detto di farmi vedere la nota informativa,il contratto ect......
mi ha portato questo......

Non c'è niente da fare, siamo sempre i soliti ingenui, provincialotti italiani... :D

Da noi si consegna al cliente la nota informativa (o almeno la scheda tecnica del prodotto o almeno il depliant pubbliciatario) che il cliente non leggerà mai...con "buona salute" degli alberi fornitori dell'inutile carta... :D

Gli svizzeri che sono decisamente più ecologisti di noi hanno risolto il probelam alla radice... :D

Notare anche che la richiesta di fotocopia al 130% serve a porre un ostacolo all'investitore che deve impegnarsi, dimostrando così la "ferma volontà" do sottoscrivere il prodotto (...e noi ancora appresso al diritto di recesso) :D

Cmq quello che mi è piaciuto di più (oltre lo sviluppo dell'evoluzione del contratto) e che non si può non essere clienti di H.S.B.C (= Ho Solo Bidoni Così) :D

...oggi ce lo voleva un pò di buonumore....

Ciao :)
 
Indietro