Guardavo i prezzi a mq a Milano. Ma davvero qualcuno compra?

Mac Mahon non malissimo dai
dipende, la parte da Monte Ceneri verso Diocleziano a me piace molto. ( Principe Eugenio, General Govone), poco conosciuta e con buoni ristoranti, locali e negozi.
Da Monte Ceneri vs. Prealpi, non bellissima anche se qualcosa di bello adesso si trova. Piazza Prealpi, beh una delle piazze a maggior presenza di mammasantissima.. Era il regno dei Flachi..
Anni fa ci fu un omicidio e ricordo la troupe del TGR che intervistava le persone e la frase più ripetuta era : io non ho visto niente e mi faccio gli affari miei...

Lo scopo sarebbe lo spostare una parte di tassazione dal lavoro al patrimonio/rendita, cosa più che giusta a mio parere.

In tutti i paesi del primo mondo si pagano tasse sulla prima casa.
Vero. Ma in tutti quei paesi, o le tasse sul lavoro sono sensibilmente più basse che da noi, o i servizi resi sono ottimi. Nei caasi migliori entrambe le cose.

dipende, la parte da Monte Ceneri verso Diocleziano a me piace molto. ( Principe Eugenio, General Govone), poco conosciuta e con buoni ristoranti, locali e negozi.
Da Monte Ceneri vs. Prealpi, non bellissima anche se qualcosa di bello adesso si trova. Piazza Prealpi, beh una delle piazze a maggior presenza di mammasantissima.. Era il regno dei Flachi..
Anni fa ci fu un omicidio e ricordo la troupe del TGR che intervistava le persone e la frase più ripetuta era : io non ho visto niente e mi faccio gli affari miei...
Esatto. Entro circonvalla è gradevole. Fuori da dimenticare.

Lo scopo sarebbe lo spostare una parte di tassazione dal lavoro al patrimonio/rendita, cosa più che giusta a mio parere.

Le imposte servono a mantenere quel 20% di popolazione che non ce la fa, se la quota è maggiore e regressiva allora è una rapina legalizzata

In Piazza Prealpi è ricordato il Maresciallo Lino Ghedini... morto in un conflitto a fuoco con un terrorista latitante fermato a un posto di blocco...!!!

In Piazza Prealpi è ricordato il Maresciallo Lino Ghedini... morto in un conflitto a fuoco con un terrorista latitante fermato a un posto di blocco...!!!
non conoscevo la storia. Grazie!
Cmq ricordo quando fecero la retata al fortino in via Bianchi ( dopo piazza prealpi), dominio dei Flachi.
Per evitare che buttassero la roba nello scarico del bagno chiusero l'acqua a mezzo quartiere. Così' si narra.
Ricordo anche che fine anni80/inizio 90 era pieno di cavallini che ti fermavano se non ti conoscevano....
Insomma non era il migliore dei mondi.

non conoscevo la storia. Grazie!
Cmq ricordo quando fecero la retata al fortino in via Bianchi ( dopo piazza prealpi), dominio dei Flachi.
Per evitare che buttassero la roba nello scarico del bagno chiusero l'acqua a mezzo quartiere. Così' si narra.
Ricordo anche che fine anni80/inizio 90 era pieno di cavallini che ti fermavano se non ti conoscevano....
Insomma non era il migliore dei mondi.

Sempre in Piazza Prealpi c'è una panchina rossa dedicata a Lea Garofalo.

Sempre in Piazza Prealpi c'è una panchina rossa dedicata a Lea Garofalo.
si la storia di Lea Garofalo la conosco bene. Anche in Via Montello c'è la targa sulla abitazione e le hanno intitolato il giardino di fronte.
E' un mondo strano, si racconta e si mitizza la vita dei mafiosi o dei trafficanti e si dimentica spesso chi ci ha rimesso la pelle per non aver voluto far parte di quel mondo.

si ma le restanti tasse sono molto + basse...

in CH della corrispondente irpef italica pago il 19%, in italia arrivavo al 43%... eppure mi chiedo nonostante una tassazione media sensibilmente + bassa dove ti giri vedi ordine e pulizia, decoro urbano, strade quasi perfette, verde sempre curato, cantieri ovunque, etc... in italia facendo il paragone le strade dovrebbero essere placcate oro :o

dove finiscono in italia tutti sti €€?? non riuscirei mai a tornare indietro e sapere come vengono sperperati le mie sudatissime tasse... mi verrebbe una sincope solo al pensiero :o

Indietro