"guerra di logoramento come la prima guerra mondiale"

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
39.853
Punti reazioni
2.157
Media, 'Putin prepara una nuova offensiva a febbraio-marzo' - Mondo

"A meno che non cambi qualcosa, ci aspetta una guerra di logoramento come la Prima Guerra Mondiale, che potrebbe durare a lungo perché entrambe le parti credono che il tempo sia dalla loro parte", ha dichiarato Andrey Kortunov, capo del Consiglio per gli Affari Internazionali della Russia fondato dal Cremlino.
"Putin è sicuro che l'Occidente o l'Ucraina si stancheranno", ha aggiunto.


In effetti già sento molta gente che prima diceva giusto aiutare l'ucraina, poi gli sono arrivate un paio di bollette a 4 cifre e non si esprime più si limita a rimanere a casa. Non penso che in russia se la passino meglio, leggo molti articoli che anche da loro gli alimentari sono quadruplicati.
Bisogna vedere chi è più resiliente, secondo me i russi sottovalutano il nostro grado di sopportazione (parlo per l'italia almeno). I primi a cedere saranno i francesi forse dipende da Macron se si muove bene
 
be havokiano
ci sono alcune elezioni in italietta.
se gli interventisti avranno buoni risultati vorrà dire che agli italiani non fa paura la guerra.
se avranno risultati modesti o puranco brutti si vedrà.
anche se non mi sembra di vedere una voglia particolare di chiarire la situazione italiana da nessuna parte politica e dico nessuna.
 
be havokiano
ci sono alcune elezioni in italietta.
se gli interventisti avranno buoni risultati vorrà dire che agli italiani non fa paura la guerra.
se avranno risultati modesti o puranco brutti si vedrà.
anche se non mi sembra di vedere una voglia particolare di chiarire la situazione italiana da nessuna parte politica e dico nessuna.
dichiararsi contro invio armi e contro la guerra significa schierarsi contro gli USA. C'è qualcuno che ha il coraggio?
 
dichiararsi contro invio armi e contro la guerra significa schierarsi contro gli USA. C'è qualcuno che ha il coraggio?

Ma non è neanche una scelta coraggiosa (solito piagnisteo delle minoranze che si ritengono non sufficientemente rappresentate), è semplicemente una scelta ideologica contro gli interessi nazionali.
 
dichiararsi contro invio armi e contro la guerra significa schierarsi contro gli USA. C'è qualcuno che ha il coraggio?
altrimenti che succede?qualcosa senz'altro!esempi non mancherebbero
ecco se abbiamo in mente quel qualcosa possiamo decidere fino a quando ci converrà stare a pecora doggy style così gli amici statunitensi capiscono meglio se leggono.
 
Ma non è neanche una scelta coraggiosa (solito piagnisteo delle minoranze che si ritengono non sufficientemente rappresentate), è semplicemente una scelta ideologica contro gli interessi nazionali.
gli interessi nazionali prevedono tassi al 10% spread a 1000
gas a 250
benzina a 3 euro?

uno dei tanti geni del fol
 
Voglio fare come zelenski
Via le basi americane dall Italia e poi si comincia a trattare...
 
Media, 'Putin prepara una nuova offensiva a febbraio-marzo' - Mondo

"A meno che non cambi qualcosa, ci aspetta una guerra di logoramento come la Prima Guerra Mondiale, che potrebbe durare a lungo perché entrambe le parti credono che il tempo sia dalla loro parte", ha dichiarato Andrey Kortunov, capo del Consiglio per gli Affari Internazionali della Russia fondato dal Cremlino.
"Putin è sicuro che l'Occidente o l'Ucraina si stancheranno", ha aggiunto.


In effetti già sento molta gente che prima diceva giusto aiutare l'ucraina, poi gli sono arrivate un paio di bollette a 4 cifre e non si esprime più si limita a rimanere a casa. Non penso che in russia se la passino meglio, leggo molti articoli che anche da loro gli alimentari sono quadruplicati.
Bisogna vedere chi è più resiliente, secondo me i russi sottovalutano il nostro grado di sopportazione (parlo per l'italia almeno). I primi a cedere saranno i francesi forse dipende da Macron se si muove bene

Perche', da noi gli alimentari sono quadruplicati?
Ma vi drogate? :D :D :D
Io cercavo posto per andare a sciare a fine febbraio: E' TUTTO PIENO.
La situazione attuale e':
- L'inflazione sta rientrando, l'intervento delle banche centrali sta funzionando. Per quelli che di sicuro scriveranno "ma i prezzi non sono quelli del 2021" ricordo he siamo in un forum di finanza e di ragionare qualche minuto prima di scrivere: anche se oggi l'inflazione andasse a 0, ovviamente non si tornerebbe ai prezzi del 2021.
- I prezzi dell'energia si stanno allineando a quelli pre-guerra (che gia' si erano alzati rispetto a 2 anni fa). Se non ci credete controllate.

Quindi esattamente non si capisce che stia aspettando Putin, comunque che aspetti pure, qui si va avanti senza grossi problemi. Noi.
 
Perche', da noi gli alimentari sono quadruplicati?
Ma vi drogate? :D :D :D
Io cercavo posto per andare a sciare a fine febbraio: E' TUTTO PIENO.
La situazione attuale e':
- L'inflazione sta rientrando, l'intervento delle banche centrali sta funzionando. Per quelli che di sicuro scriveranno "ma i prezzi non sono quelli del 2021" ricordo he siamo in un forum di finanza e di ragionare qualche minuto prima di scrivere: anche se oggi l'inflazione andasse a 0, ovviamente non si tornerebbe ai prezzi del 2021.
- I prezzi dell'energia si stanno allineando a quelli pre-guerra (che gia' si erano alzati rispetto a 2 anni fa). Se non ci credete controllate.

Quindi esattamente non si capisce che stia aspettando Putin, comunque che aspetti pure, qui si va avanti senza grossi problemi. Noi.
no attenzione, forse mi sono espresso male. In russia i prezzi sono aumentati parecchio, intendevo dire che noi abbiamo subito questa inflazione ma anche loro la stanno subendo e forse pure peggio di noi e quindi c'è da capire chi molerrà prima
 
Io cercavo posto per andare a sciare a fine febbraio: E' TUTTO PIENO.

L'economia turistica sta godendo della fine di due anni di restrizioni, tutti quelli che possono stanno facendo viaggi e vacanze a più non posso. Io questo istinto liberatorio l'ho sfogato già un anno fa e ora mi sono calmato, ma ho molti amici, soprattutto famiglie, che si sono repressi per 2 anni ininterrottamente e ora viaggiano ed escono come non ci fosse un domani.
 
Indietro