Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 10

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11:12 Sunak promette a Zelensky missili a piu' lunga gittata

ll Regno Unito è pronto a «offrire all'Ucraina» anche missili «a più lunga gittata» fra gli impegni annunciati dal primo ministro Rishi Sunak in vista dell'arrivo oggi del presidente Volodymyr Zelensky a Londra nella sua prima visita in Europa dall'inizio della guerra con la Russia, la seconda in assoluto dopo quella negli Usa a dicembre e prima di quella attesa per domani a Bruxelles. Lo precisa Downing Street, indicando queste armi come uno strumento di contrasto alla «capacità della Russia di colpire continuamente le infrastrutture civili dell'Ucraina» e un aiuto «ad alleggerire la pressione sui fronti ucraini»
 
10:43 La Difesa britannica: “Improbabile che russi attraversino il fiume Dnipro, operazione d'assalto a ovest complessa, rischio molte perdite”

Un'operazione militare per attraversare il fiume Dnipro sarebbe per le forze russe a questo punto estremamente complessa e rischiosa con un'alta probabilità di perdite. E' la valutazione del ministero britannico della Difesa che, nel suo più recente rapporto circa gli sviluppi sul terreno in Ucraina ritiene per questo «altamente improbabile che la Russia tenti di attraversare d'assalto il Dnipro». Nel rapporto si ricorda che da quando la Russia ha ritirato le sue forze dalla riva occidentale del Dnipro a novembre, «le schermaglie e le ricognizioni» sono continuate nel delta del Dnipro, un attraversamento d'assalto sarebbe però «estremamente complesso»
 
11:29 Incendio in una raffineria di petrolio russa vicino al confine ucraino.

Un incendio è scoppiato mercoledì in una raffineria di petrolio nella regione meridionale russa di Rostov, vicino al confine con l'Ucraina, ed è stato successivamente spento, hanno riferito i media statali, citando il ministero delle Emergenze. «Nella regione di Rostov, città di Novoshakhtinsk... alle 10:24 ora di Mosca è stato ricevuto un messaggio relativo a un incendio sul territorio di un impianto di lavorazione di prodotti petroliferi», ha dichiarato il ministero. L'incendio è scoppiato su un'area di circa 100 metri quadrati ed è stato spento circa un'ora dopo, ha riferito l'agenzia di stampa Interfax, aggiungendo che la piccola raffineria apparteneva a una società chiamata Resource LLC.

 
Se si arriverà al 2030 ci saranno milioni di morti.......quindi speriamo che rinsaviscano tutti prima..
Nel 2030 Putin avra' circa 80 anni.......probabilmente sara' vecchio, stanco e non molto in forma.....lo stress e' forte....chissa'
forse qualcuno pensera' anche di metterlo in una Rsa......a riposare, per il suo stesso bene..... ..... :yes:
 
Nel 2030 Putin avra' circa 80 anni.......probabilmente sara' vecchio, stanco e non molto in forma.....lo stress e' forte....chissa'
forse qualcuno pensera' anche di metterlo in una Rsa......a riposare, per il suo stesso bene..... ..... :yes:

Io sono convinto che Putin andrà in pensione molto presto.......entro il 2024...... e mi auguro che la guerra finisca ancora prima....
 
In pensione se le cose vanno così ci andrà orizzontale e non verticale
a vederli puo' darsi che tiri le cuoia prima il biden ,ma vedo bene anche zele in corsa per il gran salto se gli usa hanno bisogno di un cambio .
 
direi che tra i 3, in corsa per i campi elisi, quello che ha molte chance di andarci per primo è zezzè, poi putin, ultimo biden, ma quest'ultimo non se ne renderà neppure conto di quel che succede
 
Britain has said that deliveries of Challenger 2 tanks to Ukraine will begin in March. A total of 14 MBTs are to be delivered during the spring.

uh signur, ben 14 mbt dalla Uk e 31 dagli USA, ma non subito, consegne spalmate dalla primavera fino ad 1 anno
credo che presto gli ucraini si renderanno conto di quanto li stanno prendendo per il C....
 
In pensione se le cose vanno così ci andrà orizzontale e non verticale

Di Putin mi importa meno di zero......muoiono tutti i giorni centinaia di ragazzi ucraini e russi innocenti .......io faccio propaganda , nel mio piccolo piccolo, perché chi può fermi tutto questo.....
 
  • Like
Reazioni: ccc
UK PM Sunak says Ukraine needs pilots who can fly fighter jets before taking decision to transfer them to Kiev.

dai su fatevi avanti piloti di jet, la gloria vi attende
 
10:43 La Difesa britannica: “Improbabile che russi attraversino il fiume Dnipro, operazione d'assalto a ovest complessa, rischio molte perdite”

Un'operazione militare per attraversare il fiume Dnipro sarebbe per le forze russe a questo punto estremamente complessa e rischiosa con un'alta probabilità di perdite. E' la valutazione del ministero britannico della Difesa che, nel suo più recente rapporto circa gli sviluppi sul terreno in Ucraina ritiene per questo «altamente improbabile che la Russia tenti di attraversare d'assalto il Dnipro». Nel rapporto si ricorda che da quando la Russia ha ritirato le sue forze dalla riva occidentale del Dnipro a novembre, «le schermaglie e le ricognizioni» sono continuate nel delta del Dnipro, un attraversamento d'assalto sarebbe però «estremamente complesso»
Se mi di permette, mi sembra che il tra le righe del comunicato sia: C'è un'elevata probabilità che i russi conquistino la parte ad est del Dnipro.

Che poi attendono il fiume difficile, sia per motivi militari che politici
 
precisi al metro questi himars ,volevano colpire dei civili e ci sono riusciti benissimo .

Il nemico ha inferto un terribile colpo con "Hymars" a Donetsk (VIDEO)​

02/08/2023 - 21:03
Il nemico ha inferto un terribile colpo con Hymars a Donetsk (VIDEO) |  Primavera russa
Un forte incendio nel distretto Leninsky della capitale della DPR dopo un nuovo sciopero dell'Himars MLRS.
L'edificio dell'ex cinema "Stal" è stato distrutto. I colpi sono avvenuti all'incrocio tra le strade Tkachenko e Ionova.
I servizi di emergenza sono sul posto.
 
10:43 La Difesa britannica: “Improbabile che russi attraversino il fiume Dnipro, operazione d'assalto a ovest complessa, rischio molte perdite”

Un'operazione militare per attraversare il fiume Dnipro sarebbe per le forze russe a questo punto estremamente complessa e rischiosa con un'alta probabilità di perdite. E' la valutazione del ministero britannico della Difesa che, nel suo più recente rapporto circa gli sviluppi sul terreno in Ucraina ritiene per questo «altamente improbabile che la Russia tenti di attraversare d'assalto il Dnipro». Nel rapporto si ricorda che da quando la Russia ha ritirato le sue forze dalla riva occidentale del Dnipro a novembre, «le schermaglie e le ricognizioni» sono continuate nel delta del Dnipro, un attraversamento d'assalto sarebbe però «estremamente complesso»
Il dnipro sarà la linea di confine dopo il cessate il fuoco.
 
Se mi di permette, mi sembra che il tra le righe del comunicato sia: C'è un'elevata probabilità che i russi conquistino la parte ad est del Dnipro.

Che poi attendono il fiume difficile, sia per motivi militari che politici
Stessa chiave di lettura. Difficile che riescano ad attraversarlo. Probabile che alla sponda ci arrivino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro