Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma penso che la cosa che fa arrabbiare più i russi e’ la nonchalance con cui annunciano e mandano le armi… ai tempi si faceva di nascosto.
Vuol dire che gli americani considerano la Russia alla stregua di uno staterello. E questa non considerazione li fa completamente impazzire:asd:
Non i russi..... putin e la sua cricca.
 
Comunque al primo corso di finanza....tenuto da agenti alle grida.....prima cosa insegnata.."mai fidarsi delle fonti ufficiali"

Difatti chi le.segue.in borsa perde sistematicamente......
Oddio, definire "Il Fatto Quotidiano" una fonte ufficiale mi sembra eccessivo...
Sei peggio di peskov.
Lui almeno viene pagato profumatamente. Tu lo fai gratis?
Ne sei sicuro? Ci può essere chiunque dietro quell'account.
 
Il giorno in cui i russi si libereranno di putin, stappero' la mia migliore bottiglia.
Per essere chiari, ho talmente tanto rispetto per il popolo russo che in famiglia abbiamo un componente che si chiama Misha.
 
Ci sarà la terza guerra mondiale e l'uso del nucleare solo se sarà attaccato massicciamente il suolo russo.......ma dubito si arriverà a tal punto....
La terza guerra mondiale l'ha già scatenata putin, anche se ci interessa marginalmente per ora.

Una cosa è certa: o putin viene eliminato o finisce molto male.
 
Ci sarà la terza guerra mondiale e l'uso del nucleare solo se sarà attaccato massicciamente il suolo russo.......ma dubito si arriverà a tal punto....

Alla lunga.
Gli ucraini finiranno i soldati visto che ne hanno meno dei russi considerando anche che le perdite si equivalgono.
Quindi si arrendono e la Russia si tiene le 4 regioni del referendum più la Crimea oppure scende direttamente con i suoi uomini in campo la Nato e allora può succedere di tutto.
 
Interessante reportage sul NYT che illustra le fortificazioni da 1WW create dai russi nelle ultime settimane per difendersi dall'avanzata ukraina. Si può leggere (e sopratutto vedere) gratis, basta registarsi.
Defenses Carved Into the Earth

Articolo molto ben fatto, con mappe e illustrazioni e immagini, che sintetizza molto bene tutte le informazioni, sia fotografiche che da satellite, che girano in rete da qualche mese. (y)
 
Insomma se uno porta missili di difesa, praticamente è considerata un'aggressione, secondo i Russi.
Piccini loro. Bisogna lasciarli fare e basta. Al massimo come armi di difesa si possono mandare elmi e scudi di ferro, ecco quello sarebbe perfetto.
I russi devono vincere facile perche loro hanno una grande armata, quella di Brancaleone
 
Altri fumatori incalliti in Russia. Rafineria in fiamme
DvisH #RussiaInvadedUkraine
:yes:
:yes:
07:40 15 Dicembre
Incendio in raffineria di petrolio, 2 morti

Due persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in un incendio scoppiato oggi in una raffineria di petrolio nella Siberia orientale: lo hanno reso noto le autorità.
Negli ultimi mesi la Russia ha assistito a una serie di incendi insolitamente frequenti che hanno devastato centri commerciali, fabbriche e altre strutture. Questa mattina intorno alle 6:00 (le 4:00 in Italia) una raffineria nella città di Angarsk, nella Siberia orientale, ha preso fuoco. Igor Kobzev, governatore della regione di Irkutsk, dove si trova la città, ha affermato su Telegram che due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite, una delle quali è stata ricoverata in ospedale.
 
07:15 15 Dicembre
Base aerea russa di Kursk colpita in un attacco con droni
Una base aerea russa a Kursk è stata colpita nella notte in un attacco con droni, ha detto un alto funzionario ucraino. Anton Gerashchenko, consigliere presidenziale senior di Volodymyr Zelenskiy, ha pubblicato una serie di aggiornamenti su Telegram, dicendo che un "drone sconosciuto" ha colpito la struttura militare.
Citando notizie non specificate dei media russi, il funzionario ha detto che ci sono state "due esplosioni a Kursk vicino all'aeroporto". "Un drone sconosciuto ha colpito una struttura militare a Kursk", ha aggiunto in seguito.
I filmati che circolano online sembrano mostrare una serie di esplosioni che scuotono la città nella Russia occidentale verso le 22 ora locale.
Secondo la Ria Novosti, che cita il governatore regionale Roman Starovoit, la difesa aerea ha funzionato e non ci sono state vittime o danni.
 
Ci sarà la terza guerra mondiale e l'uso del nucleare solo se sarà attaccato massicciamente il suolo russo.......ma dubito si arriverà a tal punto....
bah ,qui si continua a sottolineare la possibilita' o no che venga usato il nucleare , beh io penso che prima di quello c'e' anche qualcosa di altrettanto letale , sempre reciproco ma con effetti diversi . ogni tanto ci penso poi scaccio il pensiero , cq ,esistono i gas nervini e cellule dormienti dappertutto . se le cose buttassero veramente al peggio eviterei luoghi affollati e chiusi . noi occ. facciamo i gradassi pero' ......
 
bah ,qui si continua a sottolineare la possibilita' o no che venga usato il nucleare , beh io penso che prima di quello c'e' anche qualcosa di altrettanto letale , sempre reciproco ma con effetti diversi . ogni tanto ci penso poi scaccio il pensiero , cq ,esistono i gas nervini e cellule dormienti dappertutto . se le cose buttassero veramente al peggio eviterei luoghi affollati e chiusi . noi occ. facciamo i gradassi pero' ......

Tutto lascia pensare che siamo già all'escalation e che la terza.....o quarta (la terza è stata la guerra fredda) guerra mondiale inizierà senza dichiarazioni ufficiali .......abituando i cittadini occidentali un po'alla volta ☹️☹️☹️☹️☹️☹️☹️☹️
 
Tutto lascia pensare che siamo già all'escalation e che la terza.....o quarta (la terza è stata la guerra fredda) guerra mondiale inizierà senza dichiarazioni ufficiali .......abituando i cittadini occidentali un po'alla volta ☹️☹️☹️☹️☹️☹️☹️☹️
pensiamo a come ci hanno portato con un po' di atti terroristici e a seguire il covid . io ,ma e' una idea mia , queste erano farine dello stesso mugnaio ,che comunque teneva il controllo , se i cattivoni invece si stufano e si mettono a colpirci ,anche piccoli attacchi , come reagiremo ? ,chiudendoci in casa? e le ns economie? e questo vale anche per gli states ,sarebbe un disastro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro