Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15:26 16 min fa

Gli «effetti devastanti» sull'economia russa delle sanzioni

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha descritto come «devastanti», in una intervista alla Cnn, «gli effetti sull'economia russa delle sanzioni imposte».



15:07

007 britannici: il 55% dei russi è favorevole ai colloqui di pace​


Il sostegno dell'opinione pubblica russa all'a "operazione militare speciale" sta diminuendo in modo significativo: i dati indicano che il 55% dei russi è favorevole ai colloqui di pace con l'Ucraina, mentre solo il 25% si dichiara favorevole al proseguimento del conflitto. Lo afferma l'intelligence del ministero della Difesa britannico su Twitter nel suo aggiornamento quotidiano. Il sondaggio - spiega il report di Londra - è stato fatto da un media russo indipendente che ha avuto accesso ai dati raccolti dal Servizio federale di protezione russo per uso interno.
"Nonostante gli sforzi delle autorità russe per imporre un controllo pervasivo dell'ambito informativo, il conflitto è diventato sempre più tangibile per molti russi dopo la mobilitazione parziale del settembre 2022", afferma l'intelligence britannica. "Poiché è improbabile che la Russia ottenga importanti successi sul campo di battaglia nei prossimi mesi, è verosimile che per il Cremlino sia sempre più difficile mantenere anche solo una tacita approvazione della guerra tra la popolazione".
 
Ultima modifica:
speriamo lo usino presto per bombardare il cremlino(y)

B-21 Raider, il nuovo bombardiere nucleare invisibile Usa: ne avranno in dotazione almeno 100​


L'aeronautica militare statunitense ha presentato il suo nuovo bombardiere nucleare stealth, il B-21, che sostituirà gradualmente i primi aerei della Guerra Fredda. Il nuovo bombardiere potrebbe costare quasi 700 milioni di dollari per ogni velivolo, potrà trasportare sia armi nucleari che convenzionali. I dettagli del bombardiere sono segreti, ma il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha dichiarato che si tratta di "una testimonianza dei vantaggi duraturi dell'America in termini di ingegno e innovazione". Il B-21 Raider è stato presentato ieri nel corso di una cerimonia presso lo stabilimento della Northrop Grumman in California. Austin ha dichiarato che l'aereo offrirà progressi significativi rispetto agli attuali bombardieri della flotta statunitense, affermando che "anche i sistemi di difesa aerea più sofisticati faticheranno a rilevare il B-21 nei cieli: 50 anni di progressi nella tecnologia a bassa osservabilità sono confluiti in questo aereo", ha dichiarato. E ha aggiunto che l'aereo è stato costruito con una "architettura di sistema aperta" che consente di incorporare "nuove armi che non sono ancora state inventate". Il primo volo di un B-21 è previsto per l'anno prossimo. L'aeronautica statunitense ha in programma l'acquisto di almeno 100 velivoli di questo tipo.
 
Anche gli ucraini sanno come combattere in inverno
 
l'esercito ucraino è allo stremo....e non verrò rimpiazzato da nessuno...a differenza di quello russo

Ucraina. Il vero volto della guerra raccontato da soldati, volontari e mercenari americani (Aurelio Tarquini) - FarodiRoma
per chi fosse interessato all'articolo in originale [notare la data...]
Ukraine war veterans on how Kiev plundered US aid, wasted soldiers, endangered civilians, and lost the war - The Grayzone

su chi è il sito
The Grayzone - Wikipedia

e l'orientamento
The Grayzone's news content is generally considered to be fringe[1][20][21][22] and the website maintains a pro-Kremlin editorial line.[33][34]

C
 


Gli ucraini perdono le posizioni conquistate ieri al nord, dove accumulano truppe. Volontari georgiani distrutti dai russi a Bakhmut, città sempre più presa in una morsa Ancora pioggia di fuoco ucraino sui civili a #Donetsk. Sommario militare di oggi.

 
Azz, sei passato da Twitter a Youtube: salto di qualità.
Finalmente dopo cinque mesi ci son riusciti a prendere una strada di Bakhmut? :ROFLMAO:
 
Sono 3 milioni. Manca uno zero
Dicamo che gli ucraini sono 44 milioni.......impossibile sottomettere un popolo cosi' grande se sul campo non riesci ad avanzare e ti devi ritirare continuamente.
Fossero anche 300mila i soldati ucraini morti, prove certe, in ogni caso, non ce ne sono..... ........Putin oramai non riuscira' piu' ad avanzare sul terreno......potra' solo continuare a sparare missili ma una volta che gli ucraini avranno una difesa aerea come si deve....i russi dovranno mettersi il cuore in pace.....anche perche' in 9 mesi non hanno ottenuto grandi cose...anzi hanno gia' perso la meta' di quello che avevano invaso....:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro