Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adesso che son stati adeguatamente stimolati provvederanno a trovare una soluzione,diciamo che anche per i russi si tratta di adeguare le strategie di impegno militare.
vedremo chi piangerà a breve credo.
Vediamo chi vince, non chi piange. Al momento piangono i fans di putino.
E poi dopo l'affondamento della nave ammiraglia, del pote di Kerch e i colpi alla base navale ancora che dormivano...
 
In relazione all'attacco alla base aerea di Engels-2 un blogger militare russo non è per nulla contento delle difese delle basi aeree.

Военный Осведомитель

"Le pecore nelle retrovie continuano a dimostrare la loro assoluta inidoneità.
Né Saki in Crimea, né Veretye nella regione di Pskov, né un tentativo di colpire i droni su Shaikovka, dove hanno sede i Tu-22M3, hanno insegnato qualcosa a queste persone.

Cioè, era evidente la tendenza degli attacchi contro gli aeroporti delle forze aerospaziali, e ancor di più dell'aviazione con missili a lungo raggio.

A volte ci sembra che queste persone possano mettersi una bomba in tasca: non si accorgeranno comunque di nulla e, se lo notano, diranno che tutto è stato pianificato come previsto.

Fino ad ora, gli aeroporti, anche con aviazione strategica, non possono coprire i sistemi missilistici di difesa aerea con radar installati con AFAR (ad esempio, Pantsir-SM) solo per contrastare i piccoli droni commerciali che i sabotatori ucraini usano per attaccare oggetti sul territorio russo quasi dall'alto inizio delle ostilità.

Quelli trasformati in guerra scrivono che non ci sono gabbioni o argini su Engels. Si può ricordare l'attacco di droni a Khmeimim alla vigilia di Capodanno dal 2017 al 2018, dove, di fatto, non c'erano nemmeno mezzi per proteggere l'aviazione nell'aeroporto di prima linea. I gabbioni iniziarono ad essere esposti dopo l'attacco, che causò la morte di diverse persone e attrezzature per disabili. E poi, pochi anni dopo, apparvero gli hangar, ecco.

E ora, a cose fatte, correranno a esporre i gabbioni e a fotografare la loro presenza.
Quando non serve più. E poi tutto è di nuovo dimenticato."
 
Avrebbero attaccato lo stesso, nessuna novità. Forse la rabbia li fa sbagliare di più
 
Spero che gli ucraini riescano a lanciare a breve centinaia di droni contro le centrali elettriche russe, così i figli di putin capiranno meglio come sta il popolo ucraino.
 
Spero che gli ucraini riescano a lanciare a breve centinaia di droni contro le centrali elettriche russe, così i figli di putin capiranno meglio come sta il popolo ucraino.

Speriamo si arrivi velocemente ad un cessate il fuoco.......
 
Le metriche di Netbloks mostrano che la connettività in Ucraina è stata influenzata dai nuovi attacchi missilistici russi e dagli arresti di emergenza per alleggerire la rete elettrica.


FjN3WCSXwAEr5oq.jpg
 
Sapendo dell'attacco hanno spento gli utilizzatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro