Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
A marzo, a quel periodo si riferisce l'articolo in cui si parla di Bennett, Putin aveva già capito di essersi messo in un vicolo cieco, tutti i presupposti iniziali erano saltati. Ormai il danno era stato fatto, i morti e le distruzioni idem.
E comunque aveva perso ormai ogni credibilità
Fa abbastanza ridere la frase "Non ucciderò Zelensky" e non piuttosto "in dall'inizio non ho mai avuto intenzione di uccidere Zelensky", perché implicitamente ammette che il commando russo nell'aeroporto di kiev proprio quello voleva ottenere .....
Conta quello che ha detto per motivare un atto criminale di invasione di paese sovrano per destituirne il governo e occuparne il territorio, il resto sono chiacchere
E qui chiudo, per quanto precisazioni necessarie, non è questo il tema del 3d, e se lo è lo è solo marginalmente
sarebbe stato un peccato, se fosse stato vero. A febbraio 22 tutti i leader europei hanno discusso con Putin, chi al telefono chi andando direttamente a Mosca.Peccato pero' averci sputato sopra senza neanche discuterle, no?
Vi caricanostamane i "warlovers "filo usa sono presenti in forze e anche abbastanza vispi.iprimo carico di Abrams è arrivato in porto inglese sano e salvo.
stamane i "warlovers "filo usa sono presenti in forze e anche abbastanza vispi.iprimo carico di Abrams è arrivato in porto inglese sano e salvo.
Addirittura al telefono?sarebbe stato un peccato, se fosse stato vero. A febbraio 22 tutti i leader europei hanno discusso con Putin, chi al telefono chi andando direttamente a Mosca.
Il fatto è che le condizioni richieste dalla Russia erano palesemente inaccettabili, un po' come quelle richieste dall'Austria alla Serbia dopo l'attentato di Sarajevo del 2014, e tese a creare un casus belli.
Mesi di esercitazioni militari ai confini, manipolazione del mercato del gas per creare tensione sui prezzi, improvvisa urgenza nel descrivere un'improbabile e remota adesione dell'Ucraina alla NATO come minaccia attuale, richieste di ritiro delle truppe NATO dai paesi aderenti al patto (ovviamente irricevibili), accuse false di escalation dell'attività militare ucraina contro le repubbliche separatiste, riconoscimento delle repubbliche stesse a pochi giorni dall'invasione (con farsa televisiva degli yesman del Cremlino che in processione "democraticamente" davano il loro parere positivo), addirittura dichiarazioni menzognere di Lukashenko in cui ha affermato che in verità è stata l'Ucraina ad attaccare le truppe russe.
Tutto questo è successo davanti ai nostri occhi a febbraio di un anno fa.
l'altro giorno parlando con Pred gli avevo accennato che mi sembrava intensificato il numero di video da droni ,di carri /mezzi ucraini che in pieno movimento vengono centrati . niente salve alla coio coio , uno solo .Il distruttore di carri armati in arrivo, questo garantiscono i russi che ne hanno aumentato la produzione.
Источник заявил о росте выпуска снарядов "Краснополь" против танков НАТО
Krasnopol (munizione) - Wikipedia
Provo a fare delle osservazioni.Secondo me stai facendo un po' di confusione. Ragioniamo per punti.
1) Nel luglio dello scorso anno i russi erano impegnati su un fronte molto più ampio. Ad esempio Kerson o Karkhiv.
2) Le truppe migliori non erano in queste aree, ma in altre.
3) L'area in cui hanno subito l'attacco erano quelle a minore densità di soldati da parte russa.
4) Per molte fonti i russi sono passati da circa 200.000 soldati a circa 320/350.000, di un'area di fronte molto più piccola.
5) Hanno perso le truppe migliori nella scorsa primavera, ma adesso hanno truppe che stanno imparando a combattere
6) I russi hanno riorganizzaton l'esercito. Hanno abbandonato il modello dei Gruppi tattici, tornando alle divisioni, perché pare stia un'organizzazione più adatta a questa guerra.
7) Da quanto si sa, i russi hanno più rotazione delle truppe. Quindi magari truppe meno esperte, ma molto più riposate.
Insomma non credere alla rappresentazione caricaturale che deriva dai loro fallimenti.
Hanno sbagliato, ma non sono dei cretini totali.
Hanno fallito disastrosamente la prima fase e quella autunnale; probabilmente più per colpa delle analisi politiche sbagliata di a Putin che per incapacità militare.
Inoltre ci si era fatti (me compreso) fatti l'idea di un crollo morale dei russi, che non gli avrebbe permesso di reagire; invece il morale ha retto ed è in ripresa.
Rewind:Scusa ma non ho capito.
Chi e' il garante dell'integrita' dell'Ucraina?
Chi e' che ha il diritto di distruggere un'infrastruttura di un paese NATO senza avvertirlo?
341 carri armati distrutti in 1 mese solo...Shoigu elenca le cifre delle perdite ucraine a gennaio.
341 carri armati/veicoli da combattimento
Шойгу рассказал о потерях Киева в январе
Qui elenca i successi russi sul campo sempre a gennaio
Шойгу рассказал о наступлении ВС России в районе Угледара и Артемовска
oggi sul corriere han messo un video in cui si vede la capacità del più forte esercito del mondo a detta di balabiott e la voglia che hanno di fare la guerra07:43 L’intelligence britannica: rimane improbabile che la Russia possa costituire le forze necessarie per influenzare sostanzialmente l’esito della guerra nelle prossime settimane
Secondo l’intelligence Uk, è altamente probabile che la Russia stia tentando di riavviare importanti operazioni offensive in Ucraina dall’inizio del gennaio 2023. Ma per l’intelligence britannica, rimane improbabile che la Russia possa costituire le forze necessarie per influenzare sostanzialmente l’esito della guerra nelle prossime settimane.
ps. stallo, stallo e stallo......