Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si trattasse di un tuo caro non sbandiereresti il dato con questo trionfalismo

Vedi a Soledar e Bakhmut sono battaglie ad altissima e folle intensità.
In questi due luoghi è altamente più probabile morire che sopravvivere.
Quindi chi è lì a combattere sa che morirà questi sono altamente fuori di testa.
Vedi video di soldati che assaltano senza nessuna protezione mentre prendono cannonate. Altri che si scontrano nei boschi, viso contro viso, eccetera.
Uno sano di mente, scapperebbe subito tanto manco ti cercano, è pieno di dispersi.
 
Vedi a Soledar e Bakhmut sono battaglie ad altissima e folle intensità.
In questi due luoghi è altamente più probabile morire che sopravvivere.
Quindi chi è lì a combattere sa che morirà questi sono altamente fuori di testa.
Vedi video di soldati che assaltano senza nessuna protezione mentre prendono cannonate. Altri che si scontrano nei boschi, viso contro viso, eccetera.
Uno sano di mente, scapperebbe subito tanto manco ti cercano, è pieno di dispersi.
Come don Abbondio ?

Ma tu lo sai che vivi in un paese democratico solo perché alcuni milioni di malati di mente sono morti per consenti di scrivere

Sul fronte ci stanno da una parte eroi che muoio per permettere a te di scrivere a ruota libera e senza censura
Dall'altra dei poveracci che sono costretti a morire per un bullo

e che casso ... ho studiato una vita teologia e per vivere tranquillo in un paesino a mungere le mie pecorelle e questi due mi stanno a rompere il casso

don-abbondio-e-bravi.jpg
 
Come don Abbondio ?

Ma tu lo sai che vivi in un paese democratico solo perché alcuni milioni di malati di mente sono morti per consenti di scrivere

Sul fronte ci stanno da una parte eroi che muoio per permettere a te di scrivere a ruota libera e senza censura
Dall'altra dei poveracci che sono costretti a morire per un bullo

e che casso ... ho studiato una vita teologia e per vivere tranquillo in un paesino a mungere le mie pecorelle e questi due mi stanno a rompere il casso

don-abbondio-e-bravi.jpg

1) ho scritto di Soledar e Bakhmut, battaglie perse per gli ucraini quindi sacrificio di soldati inutile e dannoso.
2) Il sacrificio è stato di milioni di morti russi, decisivi per vincere la guerra (ricordo che gli americani sono entrati in guerra anni e anni dopo, quando oramai indirizzata perché non gli interessava dell'Europa)
3) Siamo in dittatura anche in Italia non potendo scrivere e fare quello che si vuole.
Eccetera.
 
Come don Abbondio ?

Ma tu lo sai che vivi in un paese democratico solo perché alcuni milioni di malati di mente sono morti per consenti di scrivere

Sul fronte ci stanno da una parte eroi che muoio per permettere a te di scrivere a ruota libera e senza censura
Dall'altra dei poveracci che sono costretti a morire per un bullo

e che casso ... ho studiato una vita teologia e per vivere tranquillo in un paesino a mungere le mie pecorelle e questi due mi stanno a rompere il casso

Come don Abbondio ?

Ma tu lo sai che vivi in un paese democratico solo perché alcuni milioni di malati di mente sono morti per consenti di scrivere

Sul fronte ci stanno da una parte eroi che muoio per permettere a te di scrivere a ruota libera e senza censura
Dall'altra dei poveracci che sono costretti a morire per un bullo

e che casso ... ho studiato una vita teologia e per vivere tranquillo in un paesino a mungere le mie pecorelle e questi due mi stanno a rompere il casso

don-abbondio-e-bravi.jpg
"Ma tu sai" è dare dell'ignorante. Non va bene. Tieniti le tue opinioni che tali rimangono e lascia che gli altri abbiano le loro.
 
Io aspetterei la riunione del gruppo di contatto a Ramstein il 20 Gennaio.

La Polonia "spinge" ed è la più visibile, ma molti paesi si sono detti favorevoli all'invio (per es. la Finlandia) ma non vorrebbero agire "singolarmente" bensì come decisione condivisa a livello europeo.

1) ho scritto di Soledar e Bakhmut, battaglie perse per gli ucraini quindi sacrificio di soldati inutile e dannoso.
2) Il sacrificio è stato di milioni di morti russi, decisivi per vincere la guerra (ricordo che gli americani sono entrati in guerra anni e anni dopo, quando oramai indirizzata perché non gli interessava dell'Europa)
3) Siamo in dittatura anche in Italia non potendo scrivere e fare quello che si vuole.
Eccetera.
E cosa vorresti fare o scrivere per non ritenerti in una dittatura?
 
1) ho scritto di Soledar e Bakhmut, battaglie perse per gli ucraini quindi sacrificio di soldati inutile e dannoso.
2) Il sacrificio è stato di milioni di morti russi, decisivi per vincere la guerra (ricordo che gli americani sono entrati in guerra anni e anni dopo, quando oramai indirizzata perché non gli interessava dell'Europa)
3) Siamo in dittatura anche in Italia non potendo scrivere e fare quello che si vuole.
Eccetera.
1) dannoso per la Russia, a te degli ucraini ti frega una cippa.
2) peccato che i Nazi e Stalin erano prima pappa e ciccia per spartirsi l'Europa e poi hanno litigato tra bulli
3) Se stavi in russia e facevi il contrarian adesso stavi in Jakuzia (no la vasca jacuzzi :asd: ) a spalare neve nel gulag.
 

Kiev, 740 soldati russi uccisi in un giorno​

La Russia ha perso nell'ultimo giorno 740 uomini, facendo salire a 114.130 le perdite fra le sue fila dal giorno dell'attacco di Mosca all'Ucraina, lo scorso 24 febbraio. Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente. Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 114.130 uomini, 3.098 carri armati, 6.167 mezzi corazzati, 2.086 sistemi d’artiglieria, 437 lanciarazzi multipli, 218 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 286 aerei, 276 elicotteri, 4.833 autoveicoli, 17 unità navali e 1.865 droni.


ps. vediamo chi le spara piu' grosse..... :mmmm:
 
Spiace per questi ragazzi che sono stati usati come carne da cannone da Zelensky e dai suoi alleati occidentali, italiani compresi...

'Ci hanno abbandonato'. La drammatica testimonianza affidata alla Cnn è di un soldato ucraino a Soledar. Il militare, che l'emittente americana non identifica per ragioni di sicurezza, afferma che i soldati rimasti nella città del Donbass attaccata dai russi stanno rimanendo senza cibo, con poca acqua e solo alcune munizioni. "L'ultima evacuazione - aggiunge - è avvenuta tre giorni fa. Ci hanno detto che ci avrebbero fatti ritirare, e adesso siamo semplicemente stati abbandonati". "Resistiamo il più possibile, ma tutti possono stancarsi e alla fine oltrepassare il limite", conclude il soldato.

Mosca annuncia la conquista di "Soledar, uccisi 700 soldati ucraini" - Mondo
 
Se e' per questo...la propaganda la fa da padrona ......

Kiev: a Soledar i russi camminano sui corpi dei loro soldati​


"Oggi gli ingressi in città sono disseminati dei corpi dei soldati di Putin uccisi ma i russi si muovono direttamente sui corpi dei loro soldati caduti". Lo afferma la viceministra della Difesa, Hanna Malyar, come riporta Unian spiegando che continuano aspri combattimenti nell'area di Soledar e il nemico tenta senza successo di sfondare le difese subendo perdite significative. "Nonostante la difficile situazione, i soldati ucraini stanno combattendo disperatamente. Il nemico sta cercando senza successo di catturare Soledar", afferma Malyar.
:rolleyes: :rolleyes:
 
Vedi a Soledar e Bakhmut sono battaglie ad altissima e folle intensità.
In questi due luoghi è altamente più probabile morire che sopravvivere.
Quindi chi è lì a combattere sa che morirà questi sono altamente fuori di testa.
Vedi video di soldati che assaltano senza nessuna protezione mentre prendono cannonate. Altri che si scontrano nei boschi, viso contro viso, eccetera.
Uno sano di mente, scapperebbe subito tanto manco ti cercano, è pieno di dispersi.
mmm, su questo non sarei cosi' sicuro ,in ogni caso l'uso di droghe secondo me e' altissimo , ho visto dei video dove gente che avrebbe portato a casa la pelle si e' fatta sparare , erano "annebbiati",gli hanno gridato di buttare le armi tre volte e questi come nei film le han tirate su e ciao, ma si vedeva che non erano in loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro