Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa della vaccinazione Ve la siete legata al dito:o siete così salutisti che dopo vi ingozzate di alcool, robacce chimiche e McDonald's vari. Siete uno spasso.
 
Ultima modifica:
Britain will announce plans to send Challenger 2 tanks to Ukraine on January 16, the Guardian reports, citing Ukrainian sources.

2 (dicasi due) :5eek:
 
Esplosione del gasdotto tra Estonia e Lettonia.

Fonti Alleanza Atlantica + estero24
 
Zelensky sta mandando al massacro inutilmente decine di migliaia di ragazzi.
Ha la fortuna di avere un comandante in gamba come Zaluznyi, che sono mesi che lo supplica di ritirarsi e di consolidare la linea su posizioni più favorevoli, e invece di dargli retta si ostina a voler tenere città indifendibili e sta buttando nell'inutile tritacarne di Bakhmut tutte le sue riserve...
hai riferimenti attendibili da condividere a sostegno di questa tua opinione?

C
 
Britain will announce plans to send Challenger 2 tanks to Ukraine on January 16, the Guardian reports, citing Ukrainian sources.

2 (dicasi due) :5eek:
A squola in inglese come andavi?
3-4 di media suppongo
 
Britain will announce plans to send Challenger 2 tanks to Ukraine on January 16, the Guardian reports, citing Ukrainian sources.

2 (dicasi due) :5eek:
non credo 2 ,e' il tipo dicarro che si chiama Challenger 2 ,gliene manderanno una dozzina , diciamo per 6gg lavorativi :D
 
Fin da inizio conflitto l'Ungheria non ha permesso il sorvolo del suo spazio aereo agli aerei che trasportavano aiuti militari in Ucraina (ma lo permetteva nei voli di ritorno essendo vuoti), come dimostrato dalle rotte degli aerei italiani da inizio conflitto.

Sembra che qualcosa sia cambiato, anche se ci sarà conferma solo monitorando i prossimi voli.

Has the Hungarian attitude changed?

Vedi l'allegato 2871227
---> l'austria è neutrale, la serbia manca poco s'allea coi russi...sti poveri italiani dove dovevano passare?
 
17:26 Ucraina, Prigozhin critica esercito: "E' una minaccia per la Wagner"

Il capo del gruppo di mercenari Wagner, Evgheny Prigozhin, attacca su Telegram l'esercito russo in un altro segnale della forte rivalità con l'establishment della difesa. Per quanto gli Stati Uniti siano "un serio avversario, al momento non sono quello principale", scrive Proghozin scagliandosi contro "la corruzione, la burocrazia e gli ufficiali che vogliono mantenere i loro incarichi, che rappresentano una maggiore minaccia per la Wagner".
Il Post, nota la Cnn, appare nel giorno in cui il ministero della difesa russo rivendica la conquista di Soledar, peraltro smentita da Kiev, senza far menzione della Wagner che combatte su questo fronte. "Rubano in continuazione la vittoria alla Wagner", ha scritto ancora Progozhiun, riferendosi al ministero della Difesa.


ps. volano i coltelli......:eek::eek:
 
Ti potrei dire che in Russia non c'è mai stata vaccinazione covid obbligatoria (Putin contrarissimo) e popolazione mai confinata in casa, eccetera.
Ma siamo ot.

Non è falso. Sei semplicemente male informato
E' stata fatta solo per alcune ristrette categorie di lavoratori e non per tutta la popolazione come in Italia.

Il grassetto del secondo post banalmente contraddice il grassetto del primo post.
Se dobbiamo fare le pulci sulla propaganda filo-putinista, lo facciamo in maniera puntuale ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro