queste partite a rischio ci sono ogni anno a decine in tutte le città d'europa, ovviamente, dove
avvengono gli incidenti è spesso e volentieri in italia, mercoledi poi sono riusciti nell'impresa record di impedire a una tifoseria di assistere a una partita, cosa non molto democratica a mio avviso e avere nello stesso tempo una città messa a ferro e fuoco,
non è da tutti riuscire in una simile impresa.
cambiano i governi ma l'incapacità a gestire l'ordine pubblio è la srtessa.
quando quelli del feyenord devastarono il centro di roma mi pare governava la sinistra .
mi ricordo quando ci fu la finale a manchester fra juve e milan la polizia inglese ,parecchi giorni prima della partita,
avvertì gli italiani che appena si muoveva foglia avrebbero fatto visita alle carceri di sua maestò e non si mosse foglia .
laziali se ben ricordo , qualche anno fa . sbattuti in carcere in polonia per diversi giorni senza poter comunicare con le
famiglie , per non aver fatto praticamente nulla, di grave.
qui sanno di poter fare macello e lo fanno, in più si usa la stupida arma antidemocratica di impedire la visione di
un pubblico evento a gente magari incensurata perchè non penso che 6000 tifosi tedeschi avessero tutti qualche
precedente penale .