Guida per creare un cluster

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alextolomei

Nuovo Utente
Registrato
17/12/11
Messaggi
275
Punti reazioni
10
ciao, avrei bisogno che qualche anima santa mi spieghi step by step come poter usufruire dei processori di 11 eeetop che desiderano scaldarsi:).

sono collegati in rete tra loro ma per problemi di licenza ho potuto installare i software di calcolo solo su due di essi. visto che ne ho altri 9 da poter sfruttare vorrei sapere se e come posso usufruire di queste risorse inutilizzate..

ho provato a curiosare su windows server e so che c'è la possibilità di fornire potenza di calcolo in qualche maniera in rete e usufruire di maggiore potenza.. o meglio.. credo che non ho capito bene come funziona perchè non sono sufficientemente documentato.

quali soluzioni posso avere per non lasciare questi processori "dormienti" e creare un cluster dove la potenza di calcolo dei due pc dove ho istallato i programmi è maggiorata da questi ulteriori processori?

non so se i programmi possono accettare tale eventualità o devono essere predisposti, cmq nelle opzioni ho la possibilità di selezione quanti processori il programma deve utilizzare,.. se questo può servire a capire meglio la mia situazione.

è possibile fare qualcosa? thanks:)
 
Considerando che ne so praticamente nulla, direi di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Beowulf_(computer)
La cosa migliore sarebbe di trovare un forum dedicato a queste macchine. In inglese lo troverai senz'altro, in Italiano non saprei.
 
Considerando che ne so praticamente nulla, direi di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Beowulf_(computer)
La cosa migliore sarebbe di trovare un forum dedicato a queste macchine. In inglese lo troverai senz'altro, in Italiano non saprei.

grazie per l'interessamento, ho provato a curiosare ma volevo sentire il parere di un utente esperto perchè non sono sicuro di alcune cose, principalmente se è possibile fare quello che chiedo se il programma non permette "l'utilizzo" di processori esterni a dove è istallato.

vorrei appunto capire se è possibile aggiungere potenza di calcolo a un pc mediocre senza troppi problemi, nel senso di aumentare le capacità di tutta la roba istallata sul sistema operativo in uso su tale macchina☺
 
nessuno che mi può dare ulteriori indicazioni?:)
 
Indietro