Guida per creare un cluster

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alextolomei

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
ciao, avrei bisogno che qualche anima santa mi spieghi step by step come poter usufruire dei processori di 11 eeetop che desiderano scaldarsi:).

sono collegati in rete tra loro ma per problemi di licenza ho potuto installare i software di calcolo solo su due di essi. visto che ne ho altri 9 da poter sfruttare vorrei sapere se e come posso usufruire di queste risorse inutilizzate..

ho provato a curiosare su windows server e so che c'è la possibilità di fornire potenza di calcolo in qualche maniera in rete e usufruire di maggiore potenza.. o meglio.. credo che non ho capito bene come funziona perchè non sono sufficientemente documentato.

quali soluzioni posso avere per non lasciare questi processori "dormienti" e creare un cluster dove la potenza di calcolo dei due pc dove ho istallato i programmi è maggiorata da questi ulteriori processori?

non so se i programmi possono accettare tale eventualità o devono essere predisposti, cmq nelle opzioni ho la possibilità di selezione quanti processori il programma deve utilizzare,.. se questo può servire a capire meglio la mia situazione.

è possibile fare qualcosa? thanks:)

Considerando che ne so praticamente nulla, direi di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Beowulf_(computer)
La cosa migliore sarebbe di trovare un forum dedicato a queste macchine. In inglese lo troverai senz'altro, in Italiano non saprei.

Considerando che ne so praticamente nulla, direi di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Beowulf_(computer)
La cosa migliore sarebbe di trovare un forum dedicato a queste macchine. In inglese lo troverai senz'altro, in Italiano non saprei.

grazie per l'interessamento, ho provato a curiosare ma volevo sentire il parere di un utente esperto perchè non sono sicuro di alcune cose, principalmente se è possibile fare quello che chiedo se il programma non permette "l'utilizzo" di processori esterni a dove è istallato.

vorrei appunto capire se è possibile aggiungere potenza di calcolo a un pc mediocre senza troppi problemi, nel senso di aumentare le capacità di tutta la roba istallata sul sistema operativo in uso su tale macchina☺

nessuno che mi può dare ulteriori indicazioni?:)

Indietro