Ha ancora senso votare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vince sempre il sigma mediano, è matematicamente dimostrato, se non ne fai parte non esiste nemmeno un'offerta politica per te.
gli ultimi miracolati dalla riforma del 1969 sono quelli del 1956, camperanno ancora un paio di decenni, tra i maggiorenni sono circa il 25% quindi hanno un peso elettorale enorme ancora per parecchio.

Questo lo dici tu , ormai sono quasi tutti nel misto . L'italia è tra i Paesi dove si va in pensione più tardi. Anche qui in Spagna si va in pensione prima.
 
Questo lo dici tu , ormai sono quasi tutti nel misto . L'italia è tra i Paesi dove si va in pensione più tardi. Anche qui in Spagna si va in pensione prima.
ci sono tutti i dati disponibili, non è una questione di opinioni. Non centra molto come si va in pensione adesso, ma come si andava in pensione fino a pochi anni fà, gli effetti durano 30 anni
 
Oramai stiamo in una dittatura mascherata
 
Pensate a fare la grana con la borsa. Lasciate le elezioni a chi non ha nulla da perdere.
 
Domenica non voto... non mi interessa più nulla... tanto non cambia nulla... anzi...!!!
 
Possiamo fare che si decide al 75% oppure al 65%. Sempre maggioranza è. Se non va bene nemmeno questo, allora rimane l'unanimità. E come si fa?
ci vuole una costituzione che definisca i limiti del potere della maggioranza. La nostra costituzione non lo fa
 
Questo lo dici tu , ormai sono quasi tutti nel misto . L'italia è tra i Paesi dove si va in pensione più tardi. Anche qui in Spagna si va in pensione prima.
Tu andrai in pensione piu' tardi, quelli che ORA sono in pensione sono andati 10 anni prima dell'eta' a cui andrai tu.
E sono ancora tutti li, molti a prendersi grasse pensioni retributive alla faccia tua.
 
xchè sembra a molti che il problema sia la mediana, la massa, la maggioranza e non invece il piccolo gruppo che dovrebbe rappresentare un orizzonte trainante, una fuherung che apra possibilità com'è in realtà la sua funzione essenziale, ma che si rivela sempre ancora una sua negazione che mira a mantenere il contesto in uno stato di stasi ?
 
se prendiamo tutti gli stati del mondo e facciamo una classifica dai più ricchi ai più poveri vedremo in alto i paesi più democratici.

non credo sia un caso.

la cosa giusta da fare è mantenere la democrazia in buono stato di salute, non eliminarla.
 
se prendiamo tutti gli stati del mondo e facciamo una classifica dai più ricchi ai più poveri vedremo in alto i paesi più democratici.

non credo sia un caso.

la cosa giusta da fare è mantenere la democrazia in buono stato di salute, non eliminarla.
Adesso arriva uno che ti fa l'esempio del Brunei per poi arrivare a dire che l'Occidente fa schifo, Putin è buono e anche l'Islam, però se arrivano qui fanno schifo :D
 
la cosa giusta da fare è mantenere la democrazia in buono stato di salute, non eliminarla.
assolutamente vero, bisogna eliminare la possibilità che la maggioranza si faccia mantenere da una minoranza,
limitare il potere del diritto positivo.
 
ci sono tutti i dati disponibili, non è una questione di opinioni. Non centra molto come si va in pensione adesso, ma come si andava in pensione fino a pochi anni fà, gli effetti durano 30 anni

Quelli di 30 anni fa sono morti , non ricevono nessuna pensione. Non mischiamo le carte. Poi voglio vedere quanti arrivano a 97 anni. 67+30 = 97...
 
Ultima modifica:
se prendiamo tutti gli stati del mondo e facciamo una classifica dai più ricchi ai più poveri vedremo in alto i paesi più democratici.

non credo sia un caso.

la cosa giusta da fare è mantenere la democrazia in buono stato di salute, non eliminarla.

Non credo che nel Brunei ci sia molta democrazia ,come negli altri staterelli tipo EAU.
 
Tu andrai in pensione piu' tardi, quelli che ORA sono in pensione sono andati 10 anni prima dell'eta' a cui andrai tu.
E sono ancora tutti li, molti a prendersi grasse pensioni retributive alla faccia tua.

Io sono già in pensione dal 2013 ...Comunque non le rivalutano quasi più . L'inflazione appiattisce tutto.
 
Non credo che nel Brunei ci sia molta democrazia ,come negli altri staterelli tipo EAU.
infatti nel brunei sono ricchissime alcune famiglie, il popolo è povero.

comunque penso che il mio discorso era abbastanza chiaro, inutile tirare fuori staterelli insignificanti seduti sulle materie prime.
 
se prendiamo tutti gli stati del mondo e facciamo una classifica dai più ricchi ai più poveri vedremo in alto i paesi più democratici.

non credo sia un caso.

la cosa giusta da fare è mantenere la democrazia in buono stato di salute, non eliminarla.

In USA saranno anche democratici , ma i poveri sono veramente tanti. Mi diceva la figlia della moglie che la sanità ha prezzi veramente assurdi . Migliaia di euro per cosette di poco conto. Chi vuole visitarla deve farsi una buona assicurazione sanitaria.
 
Indietro