Ha senso che questo titolo valga come nel 2001 quando...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Giorgiob75

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
111
l'utile netto era 276,6 milioni di Euro ?
Adesso e' 100 milioni di Euro di piu'...

Il dividendo era 0,147 Euro (285 lire), adesso e' 0,445.
Qualcosa non torna...

Il book e' ancora pesantemente ribassista.
Molti piccoli ordini in denaro e pochi grossi ordini in lettera...nonostante tra poco stacchi un dividendo del 4,5%

Giorgiob75 ha scritto:
l'utile netto era 276,6 milioni di Euro ?
Adesso e' 100 milioni di Euro di piu'...

Il dividendo era 0,147 Euro (285 lire), adesso e' 0,445.
Qualcosa non torna...

Il book e' ancora pesantemente ribassista.
Molti piccoli ordini in denaro e pochi grossi ordini in lettera...nonostante tra poco stacchi un dividendo del 4,5%

:yes: Ha senso :yes:

Lo fanno "ingrassare" a livelli indecenti ma tenendolo a prezzi bassi ; quando "mamma" Generali deciderà di "papparselo" (e succederà quando nessuno se lo aspetta) lo pagherà a prezzo da saldi :cool:

tizhood ha scritto:
:yes: Ha senso :yes:

Lo fanno "ingrassare" a livelli indecenti ma tenendolo a prezzi bassi ; quando "mamma" Generali deciderà di "papparselo" (e succederà quando nessuno se lo aspetta) lo pagherà a prezzo da saldi :cool:
Bisogna vedere se il mercato sara' disposta ad accettare il prezzo di saldo.

Comunque leggevo ieri che non vogliono mollare la montagna di liquidita' accantonata proprio per evitare possibilita' che Generali stessa possa essere scalata. Il discorso non mi era chiarissimo....ti riporto la cosa cosi' come la ricordo.

però io nell'estate del 2002 l'ho vista a 6 euro, e non è preistoria....

fanno uscire i polli ai minimi e poi sparano alto.....

gainsicuro ha scritto:
fanno uscire i polli ai minimi e poi sparano alto.....

I polli son sempre quelli che vanno contro mercato, è storia...il resto è moneta.:D

Bye ;)

renetrader ha scritto:
I polli son sempre quelli che vanno contro mercato, è storia...il resto è moneta.:D

Bye ;)
e chi va contro mercato...? ...io sono flat aspetto che arrivi a 71 per entrare....caro maestro.... :D

Giorgiob75 ha scritto:
Bisogna vedere se il mercato sara' disposta ad accettare il prezzo di saldo.
Se x es. te la portano a 8 e ...offrono 11 :yes:

Comunque leggevo ieri che non vogliono mollare la montagna di liquidita' accantonata proprio per evitare possibilita' che Generali stessa possa essere scalata. Il discorso non mi era chiarissimo....ti riporto la cosa cosi' come la ricordo.

FANTAFINANZA :)
La liquidità la dstribuiranno, magari prima di un eventuale "pappata", attraverso un div. straord.
Portano le Alleanza a 9 ...danno 1 euro di div (tanto x Gener.il reale esborso è il 50%) e offrono 10,5 ... al "mercato" sembrerà di avere fatto un affare :yes:

E' sempre stato così ...con le opv ti fanno credere oro ciò che spesso è cacc@ ...operazione contraria nel caso Alleanza

gainsicuro ha scritto:
e chi va contro mercato...? ...io sono flat aspetto che arrivi a 71 per entrare....caro maestro.... :D

Non ho detto che sei te il pollo ,ho solo detto che i polli son quelli che vanno contro mercato ,chi va in discesa adesso e lo fa da 10,80 non si può certo definire un pollo che esce ai minimi ,semplicemente si adatta al mercato o pensa che potrà rientrare ad un prezzo migliore.

Del resto nessuno di noi può sapere quale sarà il prezzo fra un anno ,e nessuno può sapere se attualmente è cara o a buon mercato visto che gli stessi analisti che dovrebbero essere i professionisti dell'AF cambiano idea a seconda del vento.

Io preferisco affidarmi ai movimenti di mercato anzichè all'analisi fondamentale dettata da quegli incapaci,ricordando che sono gli stessi che davano i tp nel 1999/2000.

Bye ;)

renetrader ha scritto:

Bye ;)

:yes: :) nel migliore dei casi anticipano :D

Ciao

renetrader ha scritto:
Non ho detto che sei te il pollo ,ho solo detto che i polli son quelli che vanno contro mercato ,chi va in discesa adesso e lo fa da 10,80 non si può certo definire un pollo che esce ai minimi ,semplicemente si adatta al mercato o pensa che potrà rientrare ad un prezzo migliore.

Del resto nessuno di noi può sapere quale sarà il prezzo fra un anno ,e nessuno può sapere se attualmente è cara o a buon mercato visto che gli stessi analisti che dovrebbero essere i professionisti dell'AF cambiano idea a seconda del vento.

Io preferisco affidarmi ai movimenti di mercato anzichè all'analisi fondamentale dettata da quegli incapaci,ricordando che sono gli stessi che davano i tp nel 1999/2000.

Bye ;)
OK!
pero' detto tra noi a humm a humm...un cippetto ce lo piazzerei quasi adesso long...sai non si sa mai... :D

gainsicuro ha scritto:
OK!
pero' detto tra noi a humm a humm...un cippetto ce lo piazzerei quasi adesso long...sai non si sa mai... :D

E' 15 gg che va contro trend e anche oggi ... magari rimalza ma ...non si può dire che un long adesso sia da "manuale" :D

Parlo in ottica multi-day

tizhood ha scritto:
E' 15 gg che va contro trend e anche oggi ... magari rimalza ma ...non si può dire che un long adesso sia da "manuale" :D

Parlo in ottica multi-day
sai l'at ha diversi punti di vista..... :p chissa'...forse sbaglio..

ma io parlo di rimbalzo...in area 10 euro....piu' su non m i interessa per ora...

Non sarebbe male entrare ma essendo pilotato al 100% c'è da farsi male!!Date un'occhiata al grafico (periodo primavera 2005 autunno 2005) andò da 10,5 circa a 8,5 circa quando i mercati erano già partiti per il grande rally!!Un'altra cosa da notare:Ci andò con scambi non altissimi ma cali costanti!!!Quello mi ha fatto pensare!!! :rolleyes:

Correggo:Periodo era primavera 2005 estate 2005:

gainsicuro ha scritto:
sai l'at ha diversi punti di vista..... :p chissa'...forse sbaglio..

ma io parlo di rimbalzo...in area 10 euro....piu' su non m i interessa per ora...

Lo so , è tutto in ipervenduto...è su un supporto importante ma il modo in cui è arrivata :mmmm: senza rimbalzi ...se la vogliono portare a 9,1 (per ex) son capaci di farlo anche senza far "prendere aria".
Si trascinano "lumacando" come adesso fino all'incontro dell'oraria da cui è iniziata la discesa e lì si decidono le sorti future (forse:D )

Questo comunque mi serve a ribadire che non entrero' piu' su un titolo il cui 50% e' in mano ad un solo soggetto....

Fate vobis. OK!

A me quel denaro a 70 di 200 mila pezzi mi suggerisce che entro qualche ora lo attaccano ,non vorrei che fosse li per sostenere psicologicamente gli acquisti.

cmq ripeto ,..fate vobis.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Fate vobis. OK!

A me quel denaro a 70 di 200 mila pezzi mi suggerisce che entro qualche ora lo attaccano ,non vorrei che fosse li per sostenere psicologicamente gli acquisti.

cmq ripeto ,..fate vobis.

Bye ;)
:yes:
E' quasi troppo "lampante" ... magari ci leggono e cambiano strategia :D

tizhood ha scritto:
:yes:
E' quasi troppo "lampante" ... magari ci leggono e cambiano strategia :D
il supporto e' a 692 ma penso che a 70 si ferma....
anche se a 7050 c'e' un supporto statico importante...

certo che so proprio stron.zi sti manipolatori.....portano fino all'estremo.....ma dove vuoi andare...torna a casa lessi....

Indietro