Segnalazione obbligazioni per parcheggio liquidità

Rendimento buono pari a Btp con rating migliore. Che ne pensate?
 
Comprato in size per metà switch da Btp Italia precedentemente comunicato.

Per me in assoluto il miglior parcheggio
 
Comprato in size per metà switch da Btp Italia precedentemente comunicato.

Per me in assoluto il miglior parcheggio

Forse, anche nell'interesse degli utenti potenzialmente interessati, sarebbe opportuno evitare di aprire un nuovo 3d ogni volta che si ritiene di aver individuato un nuovo "miglior parcheggio". Forse basterebbe un unico 3d contenitore del tipo "i miei miglior parcheggi liquidità aggiornati nel tempo". Anche gli utenti potenzialmente interessati ringrazierebbero.
 
Ok facciamo così. Grazie per il prezioso suggerimento…..
 
Sacrosanta osservazione. A maneggiare il BTP Italia ci si puo' bruciare.
Ma ci si può bruciare di cosa??? Ma nel worst case ha un rendimento minimo positivo si poco inferiore all’omologo btp apr 2024 tasso 0.

In cambio offre opzione su andamento inflazione di breve periodo per me molto interessante.

In particolare ciò che mi ha spinto sono le dichiarazioni molto prudenti delle banche centrali che hanno sulla dinamica dei prezzi informazioni continue.

Grazie
Questa settimana infatti mi sembra sia salito anche leggermente in più rispetto a quelli breve scadenza...
 
Io ho fatto così. Uscito dai matusalem in buon guadagno prima di Natale in attesa di uno storno, ho preso btp zc 15/1/24 e btp zc 30/1/24. Rendimenti netti intorno a 3.15. Quando esco da una posizione evito di tenere liquidità, la parcheggio su titoli in scadenza, da qualche settimana a tre mesi, in attesa di una nuova opportunità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
rende il 3,70… come gli altri BTP
 
Ciao a tutti/e, come da titolo: obbligazioni (massimo 1 anno-un anno e mezzo) per parcheggio liquidità?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Banca Widiba
Taglio da 1000 €
Rendimento: diciamo superiore a 1%.
 
Ultima modifica:
Che broker hai?...rendimento minimo? Taglio?
 
BTP-1GN25 1,50 IT0005090318 se hai minus...compensi poco meno del 3% netto a scadenza (tra le scadenze in proporzione è quello che rende meglio, quelli poco piu lunghi rendono meno)
 
Indietro