66Marco
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 70
Secondo la vostra esperienza, questo adc cosa comporta?
Sicuramente vorranno soldi...
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
E' un aumento di capitale esclusivamente dedicato alla conversione dell'obbligazione.
Non chiedono soldi al mercato.
In pratica investitori sottoscrivono l'obbligazione per 10 milioni di euro ed hanno la possibilità di convertire tali obbligazioni in azioni (in pratica si trasforma il debito in capitale).
E' chiaro che in questo caso devono emettere le azioni corrispondenti, da qui l'a.d.c. ma solo funzionale al servizio della conversione obbligazionaria.
Tra l'altro metteranno un prezzo di conversione attorno ai 7 euro....questo dice tutto su dove la società pensa possa andare a quotare il titolo....
ottimo anche sapere che:
"Nel contesto del collocamento delle Obbligazioni, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. agirà in qualità di Sole Bookrunner ed Health Italia sarà soggetta a vincoli di lock-up per un periodo di 180 giorni dalla data del 19 marzo 2018".
ore 15.44 passate 78.750 azioni ai blocchi ....
chi avrà fatto l'operazione?
Vista la quantità si può presumere che sia un investitore istituzionale.
Vediamo se nei prossimi giorni si saprà qualcosa in merito.
Buona giornata.
Penso anch'io e sarebbe un'ulteriore ottima notizia
Ma scusa, hanno venduto 78K di azioni !!!
Perchè ottima notizia ??
perchè essendo ai blocchi è stata una vendita concordata per far entrare in società un nuovo soggetto che come dice "Korano" molto probabilmente sarà un investitore istituzionale e questo vuol dire che l'interesse sul titolo sta aumentando. Vediamo come va il collocamento del POC
Quando i conti? Mettono un range di giorni! 23 – 30 marzo 2018
siamo al 27, ormai poco cambia .... importante sarà capire come si chiuderà il collocamento del POC
Ottimo; non avevo dubbi che gli investitori qualificati in Mediobanca affrebbero fatto il pieno di queste obbligazioni...
Prezzo di conversione a 7,634 €....chissà per quale motivo?
Io un'idea ce l'ho...![]()
Ottimo; non avevo dubbi che gli investitori qualificati in Mediobanca affrebbero fatto il pieno di queste obbligazioni...
Prezzo di conversione a 7,634 €....chissà per quale motivo?
Io un'idea ce l'ho...![]()
Grandi News e a questo punto aspettiamo i dati al 31.12.2017
Interessante e molto positiva la ricerca di Mediobanca
https://www.healthitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/Mediobanca-Initiation-of-Coverage.pdf