Health

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
553
Io avevo detto le mie criticità sulla poca moralità e serietà di quest'azienza che si era quotata solo per spremere gli azionisti. Avevo scritto anche all'IR che mi diede una risposta che non mi era proprio piaciuta. Poi l'ex AD indagato per truffa. Ora si trova ai minimi e non mi sorprendo per nulla, un pò mi spiace per chi è dentro ma se l'è cercata. Spero che qualcuno paghi per questo, ma credo proprio di no..
il problema grosso è alle porte, 10 ml da trovare entro qualche mese.
Ma chi ti da 10 ml, in un periodo come questo, in una società xxxxxxxx, che non cresce e con una tipologia di business che è poco chiaro?
In teoria ce li avrebbero pure (visto il precedente) ma li potranno tirare fuori?
Intanto monitoriamo anche oggi il meno 3

tallcandle

MemberOne
Punti reazioni
1.024
Nemmeno l'internal in acquisto di un insider, uscito ieri, ha evitato al titolo di approdare a 1 euro.

Angebet

Λάθε βιώσας
Punti reazioni
72
Da qualche giorno pare in ripresa dai minimi di sempre...Intanto mancano poco più di 3 mesi al rimborso del prestito da 10 ml (era pure convertibile in azioni a 7 euro e rotti...ovviamente nessuno convertirà!): dal trend dell'azione nelle prossime settimane si potrà capire come evolvono le cose...se arriveranno notizie positive è possibile un raddoppio delle quotazioni, se saranno negative (con l'entrata di sciacalli tipo Negma, Atlas, ecc) è prevedibile un nuovo dimezzamento del valore.

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
553
Per chi ha tempo e voglia di leggerla e commentarla...la situazione non pare così nera, almeno per come viene presentata:
https://www.healthitalia.it/wp-cont...zione-Amministratori-assemblea-09.02.2023.pdf
intanto,tra le altre cosette, hanno aggiunto anche un capoverso su adc con esclusione di opzione.
mancano pochi mesi e qua fanno le assemblee per farle via telematica e per comprare azioni proprie.
Il poc come lo rimborsiamo?
Negma ed atlas non penso che versano 10 ml in un sol colpo, loro giocano sul sicuro, quindi è da escludere........ per la fortuna degli azionisti

Angebet

Λάθε βιώσας
Punti reazioni
72
intanto,tra le altre cosette, hanno aggiunto anche un capoverso su adc con esclusione di opzione.
mancano pochi mesi e qua fanno le assemblee per farle via telematica e per comprare azioni proprie.
Il poc come lo rimborsiamo?
Negma ed atlas non penso che versano 10 ml in un sol colpo, loro giocano sul sicuro, quindi è da escludere........ per la fortuna degli azionisti
Aspettavo il tuo intervento per ragionarci con qualcuno più preparato di me. Io non ho ben capito se l eventuale aumento di capitale servirà a rimborsare il famigerato prestito in scadenza.. (viene stimato al max del 10% del capitale sociale, per cui non parrebbe un bagno di sangue per gli azionisti). E l altra cosa che non capisco è perché proporre anche nella stessa assemblea l acquisto di azioni proprie: sono due cose che apparentemente cozzano tra loro.. A meno che non vengano fatte in tempi molto diversi

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
553
Aspettavo il tuo intervento per ragionarci con qualcuno più preparato di me. Io non ho ben capito se l eventuale aumento di capitale servirà a rimborsare il famigerato prestito in scadenza.. (viene stimato al max del 10% del capitale sociale, per cui non parrebbe un bagno di sangue per gli azionisti). E l altra cosa che non capisco è perché proporre anche nella stessa assemblea l acquisto di azioni proprie: sono due cose che apparentemente cozzano tra loro.. A meno che non vengano fatte in tempi molto diversi

Quello di cui stiamo parlando è lo statuto,quindi non si parla ancora di adc.
riguardo al 10%, quello è un eventuale adc con esclusione del diritto di opzione, quindi per gli azionisti cambia poco. Cioè, se faranno un adc, potranno farne il 10% a terzi ed il 90% riservato agli azionisti.
A brevissimo vedremo cosa vorranno fare, dato che si dovranno muovere almeno 2 mesi prima della scadenza poc.
Non è detto che non riescano a trovare investitori che sottoscrivano un nuovo poc,magari con interessi maggiorati.
I maggiori azionisti i soldi ce li avrebbero pure,ma con la procura che gira intorno (ribadisco che la società ne è fuori) e bazzica da quelle parti, non so se li possono tirare fuori.
Naturalmente noi non compriamo una società del genere,ma è il periodo delle cioffy, quindi un po di specula si potrà vedere anche qui.

Quello dell acquisto di azioni proprie è ,come dici tu, un no sense

Angebet

Λάθε βιώσας
Punti reazioni
72
Quello di cui stiamo parlando è lo statuto,quindi non si parla ancora di adc.
riguardo al 10%, quello è un eventuale adc con esclusione del diritto di opzione, quindi per gli azionisti cambia poco. Cioè, se faranno un adc, potranno farne il 10% a terzi ed il 90% riservato agli azionisti.
A brevissimo vedremo cosa vorranno fare, dato che si dovranno muovere almeno 2 mesi prima della scadenza poc.
Non è detto che non riescano a trovare investitori che sottoscrivano un nuovo poc,magari con interessi maggiorati.
I maggiori azionisti i soldi ce li avrebbero pure,ma con la procura che gira intorno (ribadisco che la società ne è fuori) e bazzica da quelle parti, non so se li possono tirare fuori.
Naturalmente noi non compriamo una società del genere,ma è il periodo delle cioffy, quindi un po di specula si potrà vedere anche qui.

Quello dell acquisto di azioni proprie è ,come dici tu, un no sense
Grazie per il chiarimento; che fosse solo uno statuto e non una delibera del cda mi era chiaro...meno chiari sono i risvolti sull'adc, ma vedo che siamo ancora nel campo delle teorie e possibilità.
Questione di giorni, poi volenti o nolenti la nebbia che ora gira attorno alla società saranno costretti a diradarla...e vedremo se quello che apparirà sarà cioccolata o m...a.