Health

va bene, l'azione è salita,ma...
hanno 4 ml di liquidità,quindi vendono tutti gli immobili, quelli della scissione?
certo che se vendi gli immobili, la pfn migliora,ma non li hai più.
anche l'utile, che dicono triplicato, deriva per 2/3 dalla plusvalenza di una venidta immobiliare.
Ma la cosa che fa veramente paura sono i crediti, sono aumentati di circa 10 ml (forse 8 ml ma è uguale) e sono arrivati a 32 ml di crediti vs clienti. Solo 7 ml di crediti sono aumentati nel 2 semestre.
Ma non sono un po troppi?
come fanno, a parità di fatturato cioè 40 ml, a passare da 23 ml a 32 ml? mahhh
contento per chi ci ha creduto ad 1 euro, ma io non mi fido assolutamente.
E poi con un utile adj di nemmeno 2 ml, 25 ml di cap ( e pfn negativa) mi sembrano già tanti
Ammiro la tua capacità di leggere tra le righe dei bilanci per scoprirne le crepe: quanto da te scritto conferma ancora di più lo stile "banditesco" di questi dirigenti...
 
da ricordare che a febbraio 2023 hanno approvato l'acquisto di azioni proprie e al momento non sono ancora stati fatti acquisti o almeno non sono stati pubblicati dati in tal senso.
Rimango fiducioso in una crescita del valore del titolo, e continuo sempre a pensare ad una possibile OPA a 1.50
 
Sicuramente le azioni si riprenderanno viste queste news, ma per il modo di comunicare dei manager, li considererei più dei "banditi" che dei "gentlemen", visto che hanno fatto di tutto per far fuggire il retail più che rassicurarlo.
Bravo tu che hai creduto nell'azienda anche nei momenti bui, io sono fuggito, nauseato da questo modo poco elegante di gestire la società.
Puoi sempre rientrare, la strada secondo me è ancora molto lunga, oggi quotiamo poco più di tre volte l'EBITDA quando dovremmo essere valutati con multipli maggiori di 11 volte

Health Italia, utile netto più che triplicato a 3,7 milioni nel 2022​

 
da ricordare che a febbraio 2023 hanno approvato l'acquisto di azioni proprie e al momento non sono ancora stati fatti acquisti o almeno non sono stati pubblicati dati in tal senso.
Rimango fiducioso in una crescita del valore del titolo, e continuo sempre a pensare ad una possibile OPA a 1.50

Io non credo ad un'OPA sa 1,50, vorrebbe dire svendere una società che ricordo è stata quotata a 4 Euro quando i ricavi e i risultati erano di gran lunga inferiori agli attuali. Il settore è in grande crescita, Health Italia è leader nel settore e i numeri gli danno ragioni sempre...... Attendo fiducioso di rivederla oltre i 4 euro!!!
 
Io non credo ad un'OPA sa 1,50, vorrebbe dire svendere una società che ricordo è stata quotata a 4 Euro quando i ricavi e i risultati erano di gran lunga inferiori agli attuali. Il settore è in grande crescita, Health Italia è leader nel settore e i numeri gli danno ragioni sempre...... Attendo fiducioso di rivederla oltre i 4 euro!!!
Le OPA capitano proprio quando bastano due spiccioli per ricomprarsi una società (tramite qualche società veicolo) che si è svalutata parecchio e per la quale il meglio deve ancora venire. Hai ragione sul fatto che il titolo può essere interessante per i suoi fondamentali e per il settore in cui opera, ma come già scritto non mi fido degli "s-pregiudicati" che la guidano (vedasi anche vicende legali di mesi fa).
 
Io non credo ad un'OPA sa 1,50, vorrebbe dire svendere una società che ricordo è stata quotata a 4 Euro quando i ricavi e i risultati erano di gran lunga inferiori agli attuali. Il settore è in grande crescita, Health Italia è leader nel settore e i numeri gli danno ragioni sempre...... Attendo fiducioso di rivederla oltre i 4 euro!!!
Proprio per quel motivo avrebbero tutto l'interesse di Oparla e delistarla, quotata a 4 e Opa a 1.50, mi sembra un ottimo affare per la società
 
Le OPA capitano proprio quando bastano due spiccioli per ricomprarsi una società (tramite qualche società veicolo) che si è svalutata parecchio e per la quale il meglio deve ancora venire. Hai ragione sul fatto che il titolo può essere interessante per i suoi fondamentali e per il settore in cui opera, ma come già scritto non mi fido degli "s-pregiudicati" che la guidano (vedasi anche vicende legali di mesi fa).
Ok ma se guardi la composizone dell'azionariato la vedo molto dura che possa riuscire un'OPA ai valori che indicate
 
Opa o no, ora dobbiamo superare la resistenza posta in area 1.41, la successiva sarà verso 1.76
 
Vedendo il trend di questi giorni, io un'entratina l'ho fatta stamattina...pur con poca fiducia nel management, ma solo a scopi "speculativi".
 
siamo esattamente agli stessi valori di un anno fa....il massimo del 2022 dovrebbe essere stato attorno agli 1,75, ma a me piace guardare il grafico a 2 (e 5) anni.....mancano ancora i volumi.
 
Capitalizzazione inferiore ai 30ML quando dovrebbe capitalizzare 100ML .... la strada è ancora molto lunga.

forse non tutti lo sanno ma è bene ricordare:
Valutazioni ESGHealth Italia, confermato il rating ESG “alto” di Cerved
2 Agosto 2022 Health Italia, attiva nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, ha ricevuto il Rating ESG da parte di Cerved Rating Agency con valutazione “A” high, e un punteggio di 70,9, confermando il risultato ottenuto lo scorso anno.
 
il rimborso del poc senza problemi sembra avere dato nuova linfa al titolo...
 
Roma, 05 aprile 2023Health Italia S.p.A (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, comunica di aver estinto integralmente a scadenza il Prestito Obbligazionario Convertibile (POC) “HI 2018 – 2023”, con un valore nominale complessivo pari a 10 milioni di euro oltre interessi.

Il rimborso del POC e il pagamento dei relativi interessi maturati sono avvenuti in parte utilizzando le risorse finanziarie generatesi a seguito dei flussi di cassa della gestione operativa nonché derivanti dall’attività di disinvestimento di attività finanziarie e generatesi a seguito dell’ottenimento di un finanziamento. Tale rimborso determina già per l’esercizio in corso un miglioramento della Posizione finanziaria netta e una riduzione degli oneri finanziari con effetti positivi in termini patrimoniali ed economici.
 
L'estinzione del prestito Obbligazionario senza ricorrere a una riemissione o a operazioni sul capitale è un grande segnale di solidità aziendale, i 2 euro si stanno avvicinando velocemente!!!!
 
oggi ci sei, io non mi accontento di 1,60 la rivoglio ai massimi!!!!
io mi ci sono già scottato una volta con questa azione...per cui mi accontento di recuperare il loss che avevo avuto mesi fa.
Mi fido poco dei manager societari, per cui mi accontento di poco. Se avessi più fiducia, mi muoverei come te. I massimi però sono ancora lontani anni luce dalle quotazioni di oggi, per cui non basteranno settimane per ritoccarli (e direi nemmeno mesi).
 
io mi ci sono già scottato una volta con questa azione...per cui mi accontento di recuperare il loss che avevo avuto mesi fa.
Mi fido poco dei manager societari, per cui mi accontento di poco. Se avessi più fiducia, mi muoverei come te. I massimi però sono ancora lontani anni luce dalle quotazioni di oggi, per cui non basteranno settimane per ritoccarli (e direi nemmeno mesi).
su questo la penso come te, quando vedo l'inferno e poi per qualche motivo rivedo la luce, non aspetto di andare in paradiso, vendo, ringrazio qualche dio di aver recuperato il loss e saluto la compagnia....

oggi qui su health appena toccati i max di giornata è arrivata della lettera che è tutt'ora presente sul book....vediamo se consolida attorno a 1,5 o torna indietro
 
su questo la penso come te, quando vedo l'inferno e poi per qualche motivo rivedo la luce, non aspetto di andare in paradiso, vendo, ringrazio qualche dio di aver recuperato il loss e saluto la compagnia....

oggi qui su health appena toccati i max di giornata è arrivata della lettera che è tutt'ora presente sul book....vediamo se consolida attorno a 1,5 o torna indietro
Sospesa per eccesso di rialzo e riammessa, ora quota 1,69 + 7,64% - sembra non volersi fermare e riprendere quanto perso in questi ultimi due anni. Mi aspetto notizie in arrivo importanti o investitori che si sono accorti che forse qui c'è una grande occasione di guadagno visto quanto è ancora oggi sottovalutata (quota meno di 1/3 del suo reale valore).
 
Sospesa per eccesso di rialzo e riammessa, ora quota 1,69 + 7,64% - sembra non volersi fermare e riprendere quanto perso in questi ultimi due anni. Mi aspetto notizie in arrivo importanti o investitori che si sono accorti che forse qui c'è una grande occasione di guadagno visto quanto è ancora oggi sottovalutata (quota meno di 1/3 del suo reale valore).
Io sono uscito...ma auguro a tutti quelli che l'hanno in carico a prezzi più alti di rifarsi con gli interessi...come premio per la pazienza e la sopportazione.
 
Indietro