Health

Ammesso che la figura in formazione sia una tazza col manico, un target a 6-6,2 sarebbe ragionevole?
 
Ammesso che la figura in formazione sia una tazza col manico, un target a 6-6,2 sarebbe ragionevole?

Assolutamente si.
A dire il vero il mio obbiettivo di prezzo, a livello di fondamentali e dio prospettive di sviluppo, si colloca ad almeno 7 euro.

Appena uscita notizia su apertura Health Store a Milano:

Titolo: *Health I.: il 10/2 apre il primo Health Point Store a Milano
Ora: 05/02/2018 08:34

Conferma del proseguimento degli obbiettivi indicati nel piano industriale.
Titolo al momento tenuto artificiosamente in area 5 euro.
 
Questa la notizia passata su soldionline:

Health Italia apre Health Point Store a Milano

Health Italia ha comunicato che 10 febbraio aprirà il primo Health Point Store, direttamente su strada: la location prescelta è il centro di Milano, a pochi metri dal Castello Sforzesco e dalla stazione di Milano Cadorna. Con l’apertura del Primo Health Point Store di Milano, sale a 4 il numero di ssale a 4 il numero di strutture dedicate alla sanità leggera, coerentemente con quanto dichiarato nel piano industriale 2018-2020 che prevede entro la fine del triennio il raggiungimento di un fatturato superiore a 60 milioni di euro e l’apertura di 20 Health Point.
 
Sabato 10 febbraio apre il primo Health Point Store, nel pieno centro di Milano.
Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, rende noto che il prossimo 10 febbraio aprirà il primo Health Point Store, direttamente su strada: la location prescelta è il centro di Milano, a pochi metri dal Castello Sforzesco e dalla stazione di Milano Cadorna. Tale apertura segue a quella dei primi tre Health Point nei centri commerciali di Busnago (MB) e Casalecchio di Reno (BO), e all’interno del Palasalute di Formello, poco distante da Roma.
Progettati da Health Italia, attraverso Health Point S.r.l., gli Health Point rappresentano la risposta ad una crescente domanda di prestazioni di “sanità leggera” e di prevenzione: la facilità di accesso, la qualità clinica molto alta, grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative, e i costi sostenibili, compongono una proposta molto interessante per un’utenza variegata che vuole tutelare la propria salute.
Con l’apertura del Primo Health Point Store di Milano, sale a 4 il numero di strutture dedicate alla sanità leggera, coerentemente con quanto dichiarato nel Piano Industriale 2018-2020 che prevede entro la fine del triennio il raggiungimento di un fatturato superiore a euro 60 Milioni e l’apertura di 20 Health Point, gli sportelli leggeri di sanità integrativa posizionati su tutto il territorio nazionale, nei centri commerciali e nelle principali città, e finalizzati a consentire servizi sanitari di prossimità e percorsi di prevenzione a tutti i cittadini, tramite device medici certificati di ultima generazione.
Gli Health Point Store si affiancano agli Health Point già presenti all’interno dei Centri Commerciali e, grazie all’ampia metratura e alla creazione di spazi polifunzionali come uffici dedicati, sale di formazione e area relax, costituiscono per il Gruppo un volano di crescita fondamentale per la distribuzione territoriale di servizi di sanità integrativa e per garantire una maggiore presenza a nuovi e vecchi clienti.
Come per le strutture già attive sul territorio, anche all’interno dell’Health Point Store di Milano è presente una piattaforma, attrezzata con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che, con l’assistenza di personale infermieristico qualificato, permetterà di effettuare più di 40 prestazioni.
Sono state individuate sette aree di intervento per le diverse branche mediche interessate: cardiologia, dermatologia, pneumologia, medicina estetica, benessere, odontoiatria e medicina interna. Le prestazioni erogate vanno da quelle più semplici, come la misurazione della pressione arteriosa, la spirometria, il test del cammino, a quelle più innovative, come il Test del DNA, che permette di individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze, e l’elaborazione poi di una terapia alimentare personalizzata, o il “Bio Molecular Test” che, attraverso l’analisi del bulbo pilifero del capello, fornisce una serie di dati importanti per la prevenzione e la diagnosi precoce di disturbi fisici e funzionali.
Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di avere, su appuntamento, un “videoconsulto” con un medico specialista; si può inoltre prenotare una visita dermatoscopica con il dermatologo ed effettuare la mappatura dei nevi.
Alla base dell’innovativa rete di servizi offerta dagli Health Point, c’è la consapevolezza del valore primario della prevenzione, inteso come fine ultimo dell’attività del Gruppo Health Italia, che punta a rafforzare la salute e il benessere della persona, diritti fondamentali da tutelare e promuovere.
L’Amministratore Delegato della Società, Massimiliano Alfieri, ha espresso soddisfazione per il positivo avvio del progetto e ha dichiarato che “Health Point rappresenta un punto di partenza necessario per incrementare ed integrare le attività del Gruppo e rispettare le previsioni presentate a inizio anno che vedono Health Italia S.p.A. crescere del 285% entro il 2020 con il raggiungimento di un EBITDA di oltre 20 milioni di euro”.

Situazione di mercato azionario di breve impostato verso una correzione: contesto che non aiuta.
 
Pienamente operativa la società hiwelfare srl controllata da health italia specializzata nello sviluppo del welfare aziendale per i dipendenti del gruppo ed in chiave prospettica, per i dipendenti delle pmi

Obbiettivo di incrementare il fatturato di settore al fine di contribuire al conseguimento degli obbiettivi del piano industriale 2018-2020 che punta a triplicare il fatturato, l’ebitda ed il patrimonio netto della società

La PMI Innovativa Health Italia SpA, dopo aver costituito nel novembre del 2017, insieme a Fingerlinks, la Società HiWelfare Srl, implementa ulteriormente la sua offerta di Welfare Aziendale per i dipendenti del Gruppo, introducendo nel Palasalute una struttura Health Point, all’interno della quale sono previste prestazioni gratuite e agevolazioni sulle tariffe di listino.
Le aziende che aderiscono al programma di Welfare di Health Italia sono attualmente Mutua MBA, Coopsalute SCpA, Basis SpA, Basis Cliniche Srl, SBM – Science of Biology in Medicine Srl, Fondazione Basis e la stessa Health Point Srl, la controllata di Health Italia incaricata di sviluppare il progetto di Sanità Leggera del Gruppo, ma in futuro si prevedono aperture alle altre aziende presenti sul territorio di Formello, al fine di creare sinergie e fornire soluzioni innovative sul territorio.
Il presidente di Health Italia, Roberto Anzanello, ha così commentato “L’entrata a regime della società HiWelfare Srl è un ulteriore passo compiuto dalla nostra società al fine di implementare e rafforzare lo sviluppo del welfare aziendale. È nostra intenzione promuovere ed esportare questo modello di servizi a tutte le aziende nostre clienti. Da questa segmento di mercato ci aspettiamo un contributo sostanziale alla crescita del fatturato di Health Italia al fine di raggiungere, e se possibile ulteriormente migliorare, i risultati prospettici indicati nel piano industriale 2018-2020 con l’obbiettivo di creare ulteriore valore per i nostri soci ed azionisti”.
L’iniziativa ha incontrato il favore dell’Amministratore Delegato di HiWelfare Srl, Livia Foglia, che ha dichiarato che “ogni azienda dovrebbe poter disporre di una struttura come Health Point che permette di avvicinare il cittadino, in questo caso il lavoratore, ad una prevenzione corretta e non mediata dal SSN. Con HiWelfare abbiamo mosso i primi passi per garantire una continuità di erogazione dei servizi a tutti i nostri clienti presso gli Health Point attualmente sul territorio e abbiamo l’obiettivo di proporre il modello “Health Point” del Palasalute a tutte quelle aziende che riteniamo possano adottare un sistema di Welfare a 360° per i propri dipendenti.”
Health Italia ha provveduto a fornire a tutti i destinatari del Piano di Welfare l’elenco delle oltre 40 prestazioni disponibili all’interno della struttura, tra cui molte a titolo completamente gratuito, indicate nell’elenco che segue:
Pulsossimetria (saturimetria)
ECG ad 1 traccia
Test del cammino 6 minuti
Misurazione della pressione Arteriosa
Calcolo del BMI: peso e altezza
Misurazione della frequenza cardiaca a riposo
Analisi della composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua)
Analisi del Sangue senza prelievo – rilevazione valori Ematochimici ed Emodinamici

La proposta si integra ai numerosi servizi di sanità integrativa già a disposizione dei dipendenti delle diverse società che operano all’interno del Gruppo Health Italia e mirano al miglioramento dello stile di vita dei lavoratori e all’infondere una cultura volta a tutelare la propria salute costantemente, anche e soprattutto durante le attività di ufficio.
Come per le altre strutture già attive sul territorio nazionale, all’interno dell’Health Point di Formello è presente una station attrezzata con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che, con l’assistenza di personale infermieristico qualificato, permette di effettuare più di 40 prestazioni e 7 diversi check-up.
Sono state individuate sette aree di intervento per le diverse branche mediche interessate: cardiologia, dermatologia, pneumologia, medicina estetica, benessere, odontoiatria e medicina interna. Le prestazioni erogate vanno da quelle più semplici, come la misurazione della pressione arteriosa, il calcolo dell’indice di massa corporea, il test del cammino, a quelle più innovative, come il Test del DNA, che permette di individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze, e l’elaborazione poi di una terapia alimentare personalizzata, o il “Bio Molecular Test” che, attraverso l’analisi del bulbo pilifero del capello, fornisce una serie di dati importanti per la prevenzione e la diagnosi precoce di disturbi fisici e funzionali.
Un valore aggiunto degli Health Point è rappresentato dalla possibilità di poter prenotare un videoconsulto con il relativo medico specialista, inoltre Health Italia ha già avviato una serie di giornate dedicate a specifici focus di prevenzione in cui oltre al personale infermieristico, verrà garantita la presenza di un medico specialista direttamente presso la struttura.
Alla base dell’innovativa rete di servizi offerta dagli Health Point, c’è la consapevolezza del valore primario della prevenzione e della tutela della propria salute che, come confermato da recenti e autorevoli indagini nel campo del welfare aziendale, sono una priorità assoluta per la maggior parte dei lavoratori.

Prosegue lo sviluppo del piano industriale.
Titolo "congelato" in area 5 euro...fino a quando?

Aspetto con fiducia che "stappi" questa quota.
 
Titolo interessante, da monitorare in quanto di prospettiva, :yes::yes::yes:
 

Questa è una notizia conseguenziale a quanto comunicato a fine anno.
Hanno conferito nella società gli immobili che sono strumentali alla loro attività divenendo quindi beni di proprietà.

Conseguneza diretta è l'aumento del capitale e della percentuale di flottante, che è propedeudita al passaggio sul segmento STAR.
Questo, secondo le loro previsioni, dovrebbe concretizzarsi entro l'anno in corso.

A mio parere i 5 euro attuali saranno a breve un lontano ricordo viste le prospettive di crescita esponenzaili che la società ha davanti a se nei prossimi anni e quanto scritto sopra.
Io appena posso a questi livelli aumento gradualmente la mia posizione.
 
Questa è una notizia conseguenziale a quanto comunicato a fine anno.
Hanno conferito nella società gli immobili che sono strumentali alla loro attività divenendo quindi beni di proprietà.

Conseguneza diretta è l'aumento del capitale e della percentuale di flottante, che è propedeudita al passaggio sul segmento STAR.
Questo, secondo le loro previsioni, dovrebbe concretizzarsi entro l'anno in corso.

A mio parere i 5 euro attuali saranno a breve un lontano ricordo viste le prospettive di crescita esponenzaili che la società ha davanti a se nei prossimi anni e quanto scritto sopra.
Io appena posso a questi livelli aumento gradualmente la mia posizione.

Notizia importante è anche l'incremento del flottante a 23,38%
 
Ben intonata la seduta di Health Italia che intorno alle 17:20 segna un rialzo del 5,6% a 5,06 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,17%).
La societa', attiva nella promozione di soluzioni di sanita' integrativa e sostitutiva, ha recentemente aumentato le proprie quote in Basis detenendone ora il 99,66%
 
Ancora lontana dai massimi però forse oggi c’e stato un cambio di passo... sono fiducioso
 
Ben intonata la seduta di Health Italia che intorno alle 17:20 segna un rialzo del 5,6% a 5,06 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,17%).
La societa', attiva nella promozione di soluzioni di sanita' integrativa e sostitutiva, ha recentemente aumentato le proprie quote in Basis detenendone ora il 99,66%

Anche oggi però fa fatica ad aprire. E' un titolo ancora poco conosciuto ma che (spero) darà grandi soddisfazioni
 
comunicato stampa 6 marzo 2018

Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica la nuova composizione del capitale sociale a seguito del deposito presso il Registro delle Imprese di Roma dell’attestazione ex art. 2444, comma 1, cod. civ. La variazione del capitale sociale è intervenuta a seguito dell’emissione, di complessive n. 1.953.426 azioni ordinarie, del valore nominale di 1,00 Euro ciascuna. Le azioni sono state assegnate mediante liberazione delle azioni in natura, tramite conferimento alla Società delle partecipazioni che i soggetti, a cui era riservato l’aumento, detenevano nel capitale sociale di Basis SpA (a tal proposito si rimanda ai comunicati stampa del 23 e 27 febbraio 2018).
 
comunicato stampa 6 marzo 2018

Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica la nuova composizione del capitale sociale a seguito del deposito presso il Registro delle Imprese di Roma dell’attestazione ex art. 2444, comma 1, cod. civ. La variazione del capitale sociale è intervenuta a seguito dell’emissione, di complessive n. 1.953.426 azioni ordinarie, del valore nominale di 1,00 Euro ciascuna. Le azioni sono state assegnate mediante liberazione delle azioni in natura, tramite conferimento alla Società delle partecipazioni che i soggetti, a cui era riservato l’aumento, detenevano nel capitale sociale di Basis SpA (a tal proposito si rimanda ai comunicati stampa del 23 e 27 febbraio 2018).

Nuovo capitale 14.324.956
Capitalizzazione odierna 72.484.277 (quotazione 5,06)
 
....ecco, basta chiedere :D
 
Ottimo, avanti così!
Il tutto funzionale alla strategia di una costante crescita azienadale che prima o poi si ripercuoterà anche sulle quotazioni del titolo.
Primo obbiettivo di prezzo area 5,5/5,7 massimi recenti.

HEALTH ITALIA SPA INVESTE UN MILIONE E MEZZO IN TECNOLOGIA E NUOVI SPAZI DI LAVORO


• AMPLIAMENTO HEADQUARTER DI 1200 MQ A FRONTE DI UN INVESTIMENTO DI EURO 824.161

• ACQUISIZIONE DEL 51% DI FINGERLINKS SRL PER EURO 204.000

• ULTERIORI INVESTIMENTI NEL TRIENNIO 2018-2020 PER EURO 450.000


Health Italia, PMI innovativa e leader nel mercato italiano della Sanità Integrativa, investe sulla tecnologia attraverso l’acquisizione di Fingerlinks Srl -software house che offre servizi e consulenze per lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate- e il conseguente ampliamento degli spazi operativi, grazie all’acquisto di un fabbricato di mq 1200 all’interno del Palasalute, utile all’inserimento delle nuove risorse e al raggiungimento di una migliorata efficienza logistica del Gruppo con investimenti previsti pari a circa mezzo milione di Euro per il triennio 2018-2020.

Formello (RM), 08 Marzo 2018 - Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% delle quote di Fingerlinks Srl, con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore e fondamentale tassello alla strategia di crescita del Gruppo investendo nelle nuove tecnologie e nella digitalizzazione. L’atto di cessione

delle quote, sottoscritto in data 6 marzo 2018, prevede il completamento del passaggio delle stesse entro il 31 dello stesso mese.

Fingerlinks Srl nasce nel 2010 con l’obiettivo di proporre soluzioni digitali innovative e affidabili, dal costo contenuto e accessibile. Il focus è principalmente su applicazioni mobile e IoT, servizi di comunicazione, design, prototipazione e consulenza su user interface e user experience. La società offre inoltre servizi di formazione e training on the job, e sperimenta continuamente sulle nuove tecnologie e sui nuovi linguaggi, sia tecnici che di comunicazione. Dal 2016 al suo interno è operativa una Business Unit dedicata allo sviluppo di game interattivi in realtà immersiva. Fingerlinks è anche partner tecnologico del progetto Health Point, lanciato da Health Italia attraverso la controllata Health Point Srl: una rete di nuovi servizi territoriali che permette di accedere in modo semplice, rapido, ed economico a diverse prestazioni sanitarie. Per Health Point, Fingerlinks si è impegnata nello sviluppo di un’app dedicata, oltre che nello studio e nell’analisi di protocolli tecnologici e nella realizzazione di una piattaforma di ultima generazione.


Otre ai due soci fondatori, Fabio Ranieri e Antonio Puledda, Fingerlinks conta oggi su un team di circa 20 persone, tra dipendenti diretti, collaboratori freelance e partner tecnici. Nel 2016 la società ha realizzato un fatturato pari a circa 500.000,00 Euro.



Con l’acquisizione del 51% di Fingerlinks, Health Italia entra in un mercato ad altissimo potenziale quale è quello delle nuove tecnologie e dell’information technology.

Nel 2016, il mercato digitale italiano nel suo complesso è cresciuto dell’1,8%, raggiungendo i 66.100 milioni di Euro. Nel primo trimestre del 2017 la crescita è stata rapidissima, toccando il 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e avvalorando le previsioni di crescita per il triennio 2017-2019 (+2,3% a 67.652 milioni di Euro nel 2017; + 2,6% a 69.432 milioni di euro nel 2018 e +2,9% a 71.453 milioni di Euro del 2019 – dati del rapporto “Il digitale in Italia 2017”, condotto in collaborazione con NetConsulting cube e Nextvalue). Il comparto Software e Soluzioni ICT, ha mostrato grande vivacità, raggiungendo 6.259 milioni di Euro (+4,8%).

Si tratta quindi di un mercato in sensibile sviluppo, al quale Health Italia ha deciso di partecipare, consapevole delle grandi potenzialità che potrà offrire. La scelta di investire in questa operazione nasce infatti dalla volontà di Health Italia di sviluppare ulteriormente il proprio business su nuove piattaforme tecnologiche, attraverso la valorizzazione di una realtà innovativa come quella di Fingerlinks con l’obiettivo è trasformare la società nel polo tecnologico del Gruppo.

Con l’acquisizione, Fingerlinks entrerà a fare parte di una realtà di grande respiro, che crede nell’innovazione e nella potenza della tecnologia, e che le permetterà di crescere e svilupparsi ulteriormente.

L’accordo, sottoscritto dall’AD di Health Italia, Massimiliano Alfieri, e dai Founder di Fingerlinks, Fabio Ranieri e Antonio Puledda, prevede l’acquisizione, da parte di Health Italia S.p.A., del 51% delle quote di Fingerlinks Srl.

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto è pari a Euro 204.000,00. I soci Fabio Ranieri e Antonio Puledda manterranno il restante 49% della società.

Health Italia si impegna a effettuare, con mezzi propri, investimenti volti allo sviluppo dell’attività di Fingerlinks, per un importo complessivo pari ad Euro 450.000,00, da effettuarsi in tranches entro tre anni.
Health Italia S.p.A. e i signori Fabio Ranieri e Antonio Puledda hanno inoltre siglato un contratto di opzione che dà la possibilità a Health Italia, entro 36 mesi dalla data della compravendita, di acquisire le restanti quote della società ad un prezzo pari a tre volte la media dell’EBITDA normalizzato della società degli esercizi relativi al triennio 2018-2020.

“L’ampliamento della struttura aziendale, unitamente all’innesto di una realtà altamente sviluppata nel settore tecnologico come Fingerlinks” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Massimiliano Alfieri “ci permetterà di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati per il triennio, che prevedono per il 2020 oltre 60 milioni di ricavi con un EBIDTA superiore al 30%, migliorando ulteriormente i nostri processi operativi e rafforzando le sinergie aziendali.”

“Fingerlinks crede fortemente e condivide la vision e la mission di Health Italia”, ha commentato Fabio Ranieri, founder della società, “e siamo convinti che l’ingresso nel Gruppo rappresenti per noi una opportunità di crescita unica, oltre che una nuova ed entusiasmante sfida”.

Health Italia comunica inoltre di aver ulteriormente ampliato lo spazio destinato alle crescenti attività del Gruppo, al fine di integrare al meglio i nuovi servizi, tramite l’acquisto, effettuato il 19 febbraio 2018, di un nuovo fabbricato nel Comune di Formello, Via Santa Cornelia n.9, per un totale di 1200 metri quadri complessivi, a fronte di un corrispettivo economico, versato al momento del rogito, di Euro 824.161,00.
 
Ottimo, avanti così!
Il tutto funzionale alla strategia di una costante crescita azienadale che prima o poi si ripercuoterà anche sulle quotazioni del titolo.
Primo obbiettivo di prezzo area 5,5/5,7 massimi recenti.

HEALTH ITALIA SPA INVESTE UN MILIONE E MEZZO IN TECNOLOGIA E NUOVI SPAZI DI LAVORO


• AMPLIAMENTO HEADQUARTER DI 1200 MQ A FRONTE DI UN INVESTIMENTO DI EURO 824.161

• ACQUISIZIONE DEL 51% DI FINGERLINKS SRL PER EURO 204.000

• ULTERIORI INVESTIMENTI NEL TRIENNIO 2018-2020 PER EURO 450.000


Health Italia, PMI innovativa e leader nel mercato italiano della Sanità Integrativa, investe sulla tecnologia attraverso l’acquisizione di Fingerlinks Srl -software house che offre servizi e consulenze per lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate- e il conseguente ampliamento degli spazi operativi, grazie all’acquisto di un fabbricato di mq 1200 all’interno del Palasalute, utile all’inserimento delle nuove risorse e al raggiungimento di una migliorata efficienza logistica del Gruppo con investimenti previsti pari a circa mezzo milione di Euro per il triennio 2018-2020.

Formello (RM), 08 Marzo 2018 - Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% delle quote di Fingerlinks Srl, con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore e fondamentale tassello alla strategia di crescita del Gruppo investendo nelle nuove tecnologie e nella digitalizzazione. L’atto di cessione

delle quote, sottoscritto in data 6 marzo 2018, prevede il completamento del passaggio delle stesse entro il 31 dello stesso mese.

Fingerlinks Srl nasce nel 2010 con l’obiettivo di proporre soluzioni digitali innovative e affidabili, dal costo contenuto e accessibile. Il focus è principalmente su applicazioni mobile e IoT, servizi di comunicazione, design, prototipazione e consulenza su user interface e user experience. La società offre inoltre servizi di formazione e training on the job, e sperimenta continuamente sulle nuove tecnologie e sui nuovi linguaggi, sia tecnici che di comunicazione. Dal 2016 al suo interno è operativa una Business Unit dedicata allo sviluppo di game interattivi in realtà immersiva. Fingerlinks è anche partner tecnologico del progetto Health Point, lanciato da Health Italia attraverso la controllata Health Point Srl: una rete di nuovi servizi territoriali che permette di accedere in modo semplice, rapido, ed economico a diverse prestazioni sanitarie. Per Health Point, Fingerlinks si è impegnata nello sviluppo di un’app dedicata, oltre che nello studio e nell’analisi di protocolli tecnologici e nella realizzazione di una piattaforma di ultima generazione.


Otre ai due soci fondatori, Fabio Ranieri e Antonio Puledda, Fingerlinks conta oggi su un team di circa 20 persone, tra dipendenti diretti, collaboratori freelance e partner tecnici. Nel 2016 la società ha realizzato un fatturato pari a circa 500.000,00 Euro.



Con l’acquisizione del 51% di Fingerlinks, Health Italia entra in un mercato ad altissimo potenziale quale è quello delle nuove tecnologie e dell’information technology.

Nel 2016, il mercato digitale italiano nel suo complesso è cresciuto dell’1,8%, raggiungendo i 66.100 milioni di Euro. Nel primo trimestre del 2017 la crescita è stata rapidissima, toccando il 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e avvalorando le previsioni di crescita per il triennio 2017-2019 (+2,3% a 67.652 milioni di Euro nel 2017; + 2,6% a 69.432 milioni di euro nel 2018 e +2,9% a 71.453 milioni di Euro del 2019 – dati del rapporto “Il digitale in Italia 2017”, condotto in collaborazione con NetConsulting cube e Nextvalue). Il comparto Software e Soluzioni ICT, ha mostrato grande vivacità, raggiungendo 6.259 milioni di Euro (+4,8%).

Si tratta quindi di un mercato in sensibile sviluppo, al quale Health Italia ha deciso di partecipare, consapevole delle grandi potenzialità che potrà offrire. La scelta di investire in questa operazione nasce infatti dalla volontà di Health Italia di sviluppare ulteriormente il proprio business su nuove piattaforme tecnologiche, attraverso la valorizzazione di una realtà innovativa come quella di Fingerlinks con l’obiettivo è trasformare la società nel polo tecnologico del Gruppo.

Con l’acquisizione, Fingerlinks entrerà a fare parte di una realtà di grande respiro, che crede nell’innovazione e nella potenza della tecnologia, e che le permetterà di crescere e svilupparsi ulteriormente.

L’accordo, sottoscritto dall’AD di Health Italia, Massimiliano Alfieri, e dai Founder di Fingerlinks, Fabio Ranieri e Antonio Puledda, prevede l’acquisizione, da parte di Health Italia S.p.A., del 51% delle quote di Fingerlinks Srl.

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto è pari a Euro 204.000,00. I soci Fabio Ranieri e Antonio Puledda manterranno il restante 49% della società.

Health Italia si impegna a effettuare, con mezzi propri, investimenti volti allo sviluppo dell’attività di Fingerlinks, per un importo complessivo pari ad Euro 450.000,00, da effettuarsi in tranches entro tre anni.
Health Italia S.p.A. e i signori Fabio Ranieri e Antonio Puledda hanno inoltre siglato un contratto di opzione che dà la possibilità a Health Italia, entro 36 mesi dalla data della compravendita, di acquisire le restanti quote della società ad un prezzo pari a tre volte la media dell’EBITDA normalizzato della società degli esercizi relativi al triennio 2018-2020.

“L’ampliamento della struttura aziendale, unitamente all’innesto di una realtà altamente sviluppata nel settore tecnologico come Fingerlinks” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Massimiliano Alfieri “ci permetterà di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati per il triennio, che prevedono per il 2020 oltre 60 milioni di ricavi con un EBIDTA superiore al 30%, migliorando ulteriormente i nostri processi operativi e rafforzando le sinergie aziendali.”

“Fingerlinks crede fortemente e condivide la vision e la mission di Health Italia”, ha commentato Fabio Ranieri, founder della società, “e siamo convinti che l’ingresso nel Gruppo rappresenti per noi una opportunità di crescita unica, oltre che una nuova ed entusiasmante sfida”.

Health Italia comunica inoltre di aver ulteriormente ampliato lo spazio destinato alle crescenti attività del Gruppo, al fine di integrare al meglio i nuovi servizi, tramite l’acquisto, effettuato il 19 febbraio 2018, di un nuovo fabbricato nel Comune di Formello, Via Santa Cornelia n.9, per un totale di 1200 metri quadri complessivi, a fronte di un corrispettivo economico, versato al momento del rogito, di Euro 824.161,00.

E' solo questione di tempo ....... ci darà soddisfazione!!!!
 
l Consiglio di amministrazione di Health Italia, attiva nella promozione di soluzioni di sanita' integrativa e sostitutiva, ha deliberato lo scorso l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile (POC) in azioni di Health Italia per un importo massimo di 10 milioni.
Il prestito avra' durata quinquiennale, sara' costituito da un massimo di 200 obbligazioni del valore nominale 50mila euro ciascuna e sara' offerto escludendo il diritto di opzione, poiche' riservato unicamente a investitori qualificati italiani e/o esteri.
A compendio dell'emissione del POC, il Cda ha deliberato l'approvazione di un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo pari a 2 milioni destinati al servizio esclusivo della conversione delle suddette obbligazioni, oltre ad un sovrapprezzo di importo massimo 8 milioni.
Attraverso quest'operazione, Health italia mira a conseguire i proventi necessari a realizzare lo sviluppo delle attivita' previste dal Piano Industriale 2018-2020 deliberato il 28 dicembre 2017, che prevede una significativa crescita dei ricavi fino a 60 milioni di euro con un Ebitda superiore al 30%
 
Secondo la vostra esperienza, questo adc cosa comporta?
 
Indietro