Helium HNT ... parliamone

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dov'e' che si trova spiegato bene il passaggio a solana ?

Che cosa bisogna fare per continuare ad usare minare HNT durante e dopo il passaggio a solana ?
Che cosa bisogna fare per evitare di perdere gli HNT sul wallet helium ?

In teoria e' previsto entro fine anno ... e il wallet helium dice che e' necessario fare una migration, che poi non mi funziona da app .. e dopo qualche restart mi da di nuovo accesso ai miei due soldini in HNT, che presto spostero' per sicurezza
 
Novita ?

Oggi il nuovo wallet Helium mi ha fatto la migrazione su solana

Pero' non riesco a far uscire i token HNT su solana sul mio indirizzo solana dentro al mio wallet privato

In teoria mi hanno assegnato qualche spicciolo di SOL : 0.00139088 ... che dovrebbe bastare per fare un trasferimento ...

Ma il mio horspot mi pare non sia ancora connesso alla rete Solana ... sul come si faccia a connettere ed a migrare ... non trovo nulla in maniera facile sulla rete :wall:
 
Un pò incasinata la faccenda al momento, non stiamo minando da ieri.
Vediamo che dicono su discord, spero si riparta a breve....
Dovresti avere sia IOT sia qualcosa di SOL ma credo ci siano stati errori di calcoli anche nella distribuzione di quelli.
 
Che poi per dire... sull'HS principale avevo botte da 30/35 witness, cioè lavora davvero bene ed in zona sono uno dei migliori, peccato per il calo mondiale di prezzo di HNT (si ok bear + altcoin ecc ecc) però ultimamente lavoravano entrambi davvero bene ma ovviamente non ci spendo un euro per migliorare setup ecc ecc
 
Un pò incasinata la faccenda al momento, non stiamo minando da ieri.
Vediamo che dicono su discord, spero si riparta a breve....
Dovresti avere sia IOT sia qualcosa di SOL ma credo ci siano stati errori di calcoli anche nella distribuzione di quelli.

SI ho ricevuto gli HNT e Helium IOT ... oltre a qualche briciola di SOL
Ma non riesco a spostare i miei HNT su un altro indirizzo :rolleyes:

Ho controllato su rete Solana, ed mi hanno fatto due transazioni ... nella prima sembra mi hanno ancorato il mio indirizzo SOL con il mio Hotspot, e nella seconda mi hanno mandato i token

Ora, dal nuovo wallet e' possibile fare richiesta di trasferire i token 'minati' sul portafolio Solana (se ho capito bene la procedura)

La cosa strana e' sulla app di SenseCap .. mi dice Hotspot Online status : online / mentre Helium Online Status : offline

Se guardo dalla app Rewards .. mi da Network error

Inoltre il vecchio modo : explorer.helium.com/hotspots/ non funziona piu' ... e non so se vi e' una maniera equivalente per monitorizzare le attivita' dei vari hotspot
 
Sono riuscito a far uscire gli HNT dal wallet Helium

In pratica non vi erano abbastanza SOL per fare il trasferimento

Ho mandato 0.1$ in SOl dal mio wallet privato al wallet Helium, e poi sono riuscito a far uscire gli HNT

Meglio mandare pochi SOL perche' non mi sembra sia possible farli uscire dal wallet Helium

I token HNT su SOL si swappano senza problemi dal wallet di coinbase, ne ho convertito solo 1 HNT in SOL come prova, ma al momento gli HNT me li tengo sperando che recuperino valore

In compenso il minatore SenseCap M1 mi sa che non combina ancora nulla
 
La miniera e' ripartita , ho gia' fatto una prova nell'incassare le reward, sembra tutto ok

Ora si incassano token IOT

Indi HNT diventa un token inutile

Ora devi capire quanto sia la nuove resa del minatore
 
La miniera e' ripartita , ho gia' fatto una prova nell'incassare le reward, sembra tutto ok

Ora si incassano token IOT

Indi HNT diventa un token inutile

Ora devi capire quanto sia la nuove resa del minatore

La mia resa e' sui 200 IOT al giorno ... contro una media di 400 (ma ho l'antenna 'bassa', ma non mi complico la vita per spostarla)

Grazie all'uso della rete solana ... incassare la resa e' molto economico adesso ... ogni 1000 IOT io li raccolgo, li mando sul mio wallet privato, e li converto in stSOL , visto che il SOL e' basso ed con stSOL ho il 5% di rendimento extra ... tra spostamenti e conversione ... il costo in SOL e' manco visibile meno di 0.01$ di spese

Vediamo ora quale sara' la flutuazione del valore del token IOT ... al momento la resa sembra sia tornata sui 10$ al mese ... che chi ha un set up decente ... il mio mi rende solo 5$ al mese ...
 
Io ho una media di 450/500 sul principale e 300 sul secondario (che ha antenna messa di **** ma non ci perdo tempo).
Ad oggi non ho ancora convertito HNT ma la tentazione sarebbe forte per HNT->SOL.

Se solo rilasciassero l'app non buggata nell'app store..... comunque in alternativa sto usando phantom wallet.
Ovviamente il prezzo di IOT è collassato, qualcuno nei primi 2 giorni ha fatto un bel guadagno facendo HNT-IOT e poi SOL o incassato...
 
Ciao, volevo provare a comprare un bobcat 300 ma nella mia zona ce ne sono veramente pochi e a qualche km di distanza da me. Volevo capire bene come funziona la distribuzione degli HNT e se a questo punto conviene ancora prenderlo (non so se magari con la nuova uscita di quelli 5g elimineranno gli altri). Non ho ancora capito bene se è meglio essere vicini ad altri miner oppure no😅 grazie in anticipo per la risposta
 
Ciao, volevo provare a comprare un bobcat 300 ma nella mia zona ce ne sono veramente pochi e a qualche km di distanza da me. Volevo capire bene come funziona la distribuzione degli HNT e se a questo punto conviene ancora prenderlo (non so se magari con la nuova uscita di quelli 5g elimineranno gli altri). Non ho ancora capito bene se è meglio essere vicini ad altri miner oppure no😅 grazie in anticipo per la risposta

Serve essere vicino ad altri ma essere unici nel proprio 'esagono'

Se non puoi mettere l'antenna in alto ed avere oltre 20/30km di 'range' ... indi avere molti collegamenti e' abbastanza inutile

Io pensavo di aver pagato poco per "senseCAP" ... ma da 10$ al mese ho visto la resa crollare a 2$ al mese ... indi non mi ripago neanche della antenna da 6db montata sul garage di casa ... certo avessi preso un cavo piu' lungo e montato sul tetto di casa forse fare qualche soldino in piu' .. ma di arrampicarmi sul tetto di casa al momento lo evito

Unico vantaggio rispetto ai tempi di Helium, e' che e' tutto su rete Solana, indi si paga quasi nulla per convertire i token IOT in SOL
 
Serve essere vicino ad altri ma essere unici nel proprio 'esagono'

Se non puoi mettere l'antenna in alto ed avere oltre 20/30km di 'range' ... indi avere molti collegamenti e' abbastanza inutile

Io pensavo di aver pagato poco per "senseCAP" ... ma da 10$ al mese ho visto la resa crollare a 2$ al mese ... indi non mi ripago neanche della antenna da 6db montata sul garage di casa ... certo avessi preso un cavo piu' lungo e montato sul tetto di casa forse fare qualche soldino in piu' .. ma di arrampicarmi sul tetto di casa al momento lo evito

Unico vantaggio rispetto ai tempi di Helium, e' che e' tutto su rete Solana, indi si paga quasi nulla per convertire i token IOT in SOL
In realtà stavo pensando di mettere un antenna più potente considera abito al terzo piano e ne avevo visto una che dice arrivare a 150 km anche se non credo 😂 però già coprendo 30/40 km di range arriverei a fare molti più collegamenti. Però stavo decidendo bene, già nel 2021 stavo cercando il modo per minare senza mandare a fuoco il pc e mi sembravano una soluzione interessante tutti questi progetti dove si può minare semplicemente con questi apparecchi che consumano poco. Adesso ho deciso di provarne qualcuno ma sono ancora titubante prima di tutto vorrei capire bene come funzionano e in questo caso anche quale performa meglio visto che entrando sul sito di helium ti presentano una ventina di prodotti ahaha e poi se sai la differenza tra iot e 5g che non so se ho capito bene
 
In realtà stavo pensando di mettere un antenna più potente considera abito al terzo piano e ne avevo visto una che dice arrivare a 150 km anche se non credo 😂 però già coprendo 30/40 km di range arriverei a fare molti più collegamenti. Però stavo decidendo bene, già nel 2021 stavo cercando il modo per minare senza mandare a fuoco il pc e mi sembravano una soluzione interessante tutti questi progetti dove si può minare semplicemente con questi apparecchi che consumano poco. Adesso ho deciso di provarne qualcuno ma sono ancora titubante prima di tutto vorrei capire bene come funzionano e in questo caso anche quale performa meglio visto che entrando sul sito di helium ti presentano una ventina di prodotti ahaha e poi se sai la differenza tra iot e 5g che non so se ho capito bene

occhio che Helium e' un servizio di IOT (anche se forse non proprio il piu' popolare) ... e i vari produttori di macchinette vendono cose molto diverse tra loro

Io guardavo ai tempi le offerte di sensecap ... e se guardo anche adesso mi viene il mal di testa

Alla fine ho preso questo: SenseCAP M1 LoRaWAN Indoor Gateway - EU868 ... perche' lo avevo trovato alla meta' del prezzo che era e che e' adesso ... ma anche a 200 euri ... penso sia impossibile per me recuperare i soldi investiti .. sebbene sia in un discreta posizione ..

Studia bene ... alla fine impari qualcosa di interessante .. ma dubito vi siano opportunita' di fare soldini .. a meno di esigenze molto particolari ... tipo voler gestire un sistema IOT in proprio senza attaccarsi alla rete helium
 
Meno male che ho chiesto ahahah. Si ora mi informo meglio anche perché avevo visto tra i vari dispositivi anche quello di wheaterxm che sembrava interessante ma non capivo cosa centrasse con tutto diciamo, più andavo avanti e più ero confuso😅. Quindi il tuo sensecap non rende anche se in posizione discreta, diciamo che questi dispositivi rendono solo se lavorano in perfette condizioni oppure conviene prenderli se hai qualche progetto specifico. Comunque grazie per le informazioni
 
Meno male che ho chiesto ahahah. Si ora mi informo meglio anche perché avevo visto tra i vari dispositivi anche quello di wheaterxm che sembrava interessante ma non capivo cosa centrasse con tutto diciamo, più andavo avanti e più ero confuso😅. Quindi il tuo sensecap non rende anche se in posizione discreta, diciamo che questi dispositivi rendono solo se lavorano in perfette condizioni oppure conviene prenderli se hai qualche progetto specifico. Comunque grazie per le informazioni

forse non mi sono spiegato bene

non tutti sti accrocchi si attaccano ad helium

alcuni sono per un uso diverso

con senseCap configurare e' stato facile, ma capire se funziona a dovere non lo fu

ma la procedura ora e' diversa e non so come funzioni adesso partendo da zero su rete solana con nft da associare al proprio accrocchio

il mio consiglio e' che a meno tu non sia appassionato di IOT , sti cosi sono tempo perso e soldi buttati via
 
Al momento con le performance folli di IOT è 276% 1M e le altrettanto eccellenti di SOL, chi sta minando adesso qualche lira la guadagna.
Io sono "quasi" a ROI.
Convertire subito immediatamente in SOL i vari IOT e metterli in stalking in varie piattaforme è ad oggi la soluzione migliore secondo me.
IOT può poi prendersi dei -30% giornalieri senza ragione alcuna.
La decisione finale qualora SOL continui a pompare è solo quella di convertire in stable una volta andato a roi e continuare a convertire IOT/SOL. Diciamo che al momento vedrei più all'orizzonte i 100$ che i 9......

Vediamo come va, i miei Miners son li tranquilli, non li tocco da mesi, mai bannati e qualcosina continuano a macinare...
 
Al momento con le performance folli di IOT è 276% 1M e le altrettanto eccellenti di SOL, chi sta minando adesso qualche lira la guadagna.
Io sono "quasi" a ROI.
Convertire subito immediatamente in SOL i vari IOT e metterli in stalking in varie piattaforme è ad oggi la soluzione migliore secondo me.
IOT può poi prendersi dei -30% giornalieri senza ragione alcuna.
La decisione finale qualora SOL continui a pompare è solo quella di convertire in stable una volta andato a roi e continuare a convertire IOT/SOL. Diciamo che al momento vedrei più all'orizzonte i 100$ che i 9......

Vediamo come va, i miei Miners son li tranquilli, non li tocco da mesi, mai bannati e qualcosina continuano a macinare...

Nel mio piccolo faccio uguale non appena racimolo 1200 IOT li converto in SOL ... prima convertivo in stSOL ... ora dovrei studiare il JitoSOL
 
Annullato tutto il guadagno di IOT degli ultimi 30gg ormai.
L'unico modo per andare a roi è attendere SOL / BTC avendo convertito IOT in queste 2 simpaticone.
Non manca molto ma è solo grazie al boost enorme che ha avuto sol altrimenti campa cavallo.... Comunque vabbè siamo sugli 0,90$ giornalieri con 2 Miners...
 
Per chi ha usato JUG.ag nell’app helium per fare i vari swap ricordatevi che avete tempo per fare il clam di WEN fino al 29 e fino al 31 per JUP.
Trovate tutte le info online (serve phantom wallet installato).
Gli WEN provo a tenerli, manco lo sapevo di questo AirDrop…
 
Indietro