Help, 250k...

shabda

Nuovo Utente
Registrato
29/9/08
Messaggi
45
Punti reazioni
2
... liquidi da vendita immobile. Che faccio? prendo tds anche se sono alti? parcheggio in tre conti deposito? aspetto le elezioni in vista di possibili occasioni per entrare?
 
Ciao, anch'io sono liquido , anche se con importi decisamente inferiori ai tuoi, e sto impazientemente aspettando gennaio /febbraio per vedere che aria tirerà sui mercati. Speriamo che il Berlusca parli , anzi sparli , il più possibile così ci aiuta un po' !!:D
 
Anch'io sto liquido...in attesa di eventuali ribassi... oggi le quotazioni sono alte ed il rischio di bastoste è altissimo.

La sistuazione futura dell'Italia è molto incerta....

Io ho incrementato solo su dexia e venezuela ... ma solo perchè il rendimento è ancora decente...
 
... liquidi da vendita immobile. Che faccio? prendo tds anche se sono alti? parcheggio in tre conti deposito? aspetto le elezioni in vista di possibili occasioni per entrare?

Beh complimenti per la vendita...di questi tempi, non conosco la tua posizione(se tieni famiglia-figli, la tua propensione al rischio,la tua esperienza finanziaria, la percentuale che occupa questa cifra nel tuo patrimonio, se vuoi cassettare o tradare, ecc...) io questo momento rimarrei in stand-by sui tds anche perché per avere un rendimento decente dovresti posizionarti sui lunghi e quindi anche molto volatili specialmente con fmi in arrivo a gennaio in Italia, elezioni e viadicendo, rimarrei in un conto deposito libero ben remunerato e aspetterei l'occasione
 
Beh complimenti per la vendita...di questi tempi, non conosco la tua posizione(se tieni famiglia-figli, la tua propensione al rischio,la tua esperienza finanziaria, la percentuale che occupa questa cifra nel tuo patrimonio, se vuoi cassettare o tradare, ecc...) io questo momento rimarrei in stand-by sui tds anche perché per avere un rendimento decente dovresti posizionarti sui lunghi e quindi anche molto volatili specialmente con fmi in arrivo a gennaio in Italia, elezioni e viadicendo, rimarrei in un conto deposito libero ben remunerato e aspetterei l'occasione

buone indicazioni, credo che farò così OK! Penso però che le occasioni saranno di breve durata, mordi e fuggi, quindi il cd seppur libero lega le mani... Sto pensando se rinunciare a tre mesi di interessi (che per 250k sono sempre una cifretta) tenendo tutto sul cc fineco per essere più veloce nell'operatività...
 
... liquidi da vendita immobile. Che faccio? prendo tds anche se sono alti? parcheggio in tre conti deposito? aspetto le elezioni in vista di possibili occasioni per entrare?

Credo che il delta ts italici ed ts tedeschi si chiuderà ancora,quindi se sposi questa opzione.....perchè non mettere in eseguito un ts lunghissimo.
Dal mio personalissimo punto di vista almeno un cinquantino ci proverei
BTPi 2041 inf. è salito molto...... ma salirà ancora!
 
Conto deposito. Magari 3 conti per dividere. Non prendere TDS o qualsiasi altra cosa. La bufera si è calmata per adesso...ma tornerà.
 
eh eh, il mondo è bello perché è vario...
 
concordo in pieno con quanto detto in precedenza.
stare in standby se ovviamente è possibile
le elezioni sono un dubbio enorme e poi ci sono elezioni anche in germania.
ora i bond sono tutti molto alti tranne alcuni ma con scadenza lunghe.
 
parere

Mah una parte conti deposito e altri in buoni postali e qualcosa nei btp-i......
 
conti deposito sfruttando le eventuali promozioni vincolando almeno al 4% per recuperare l'inflazione
 
momentaneamente starei liquido e poi pian piano ai primi ritracciamenti comincerei a entrare su Tds Italia e bond vari (su 250K anche 8/10 con una buona diversificazione)... però considerato che a fine febbraio si vota, e il desolante panorama politico è quello che è, direi senza fretta... unico remind: ipotizzando un rendimento del 4% anno, ogni mese che si attende liquido con 250K sono malcontati 800 euro di mancato guadagno..e time is money..OK!
 
come parcheggio potresti valutare la Dexia Crediop Feb.13 la prendi a 100,30
chiude il 15.2 ed il suo index dovrebbe chiudere a 101,38.Molto liquida e quindi vendibile facilmente. Guarda il 3d dexia
 
unicredit callable IT0004345242
magari per farti un' idea leggi il 3d
Unicredit Sub LT2 TV 2017 - IT0004295728 - e 2018 TV - IT0004345242 - VOL. 6
 
Indietro