help aprire conto corrente in russia

sciatore

Nuovo Utente
Registrato
30/12/11
Messaggi
2.783
Punti reazioni
102
salve , so pensando di trasferirmi in russia e vorrei sapere da qualcuno se posso aprire un conto in russia ( ho sentito dire danno interessi emdi del 10%).
qualcuno ha esperienza ?
grazie
 
c'è un utente che si spaccia come russo....magari prova a contattarlo
RussianBear
 
tienici aggiornato :)
 
salve , so pensando di trasferirmi in russia e vorrei sapere da qualcuno se posso aprire un conto in russia ( ho sentito dire danno interessi emdi del 10%).
qualcuno ha esperienza ?
grazie

Però...interessante! mi chiedo (la domanda è banale e stupida, ma la faccio lo stesso) e se uno apre un conto in russia, cambia 10.000 euro in rubli, li deposita e li lascia (in russia) per un anno e prende gli interessi, poi cambia nuovamente i rubli in (amati:D) euro...lo so...non è così facile :rolleyes:
 
Però...interessante! mi chiedo (la domanda è banale e stupida, ma la faccio lo stesso) e se uno apre un conto in russia, cambia 10.000 euro in rubli, li deposita e li lascia (in russia) per un anno e prende gli interessi, poi cambia nuovamente i rubli in (amati:D) euro...lo so...non è così facile :rolleyes:

alex nel mio caso io ci vivrei la.. ho guardato su internet ma le informazioni sono di 7-8 anni fa e sono cambiate tante cose, ora sono in russia e mi amoglie mi dice che con sberbank esempio danno 10% interessi in rubli.. ma non so circa affidabilidita delle banche anche se qs sarebeb statale e avrebeb quindi le garanzie
 
il problema principale secondo me è la fluttuazione del cambio con valute un po' esotiche.
ti possono dare anche il 10%, ma se nell'arco di un anno il rublo si svaluta del 20% che fai?

es: ora 1.000 euro sono 40.000 rubli, tra un anno ti danno il 10% e quindi arrivi a 44.000 rubli.

se il cambio euro/rublo passa da 1 a 40 a 1 a 44 (come era ad esempio a ottobre 2011) ti ritrovi di nuovo con 1.000 euro in tasca (premesso che potrebbe anche succedere il contrario, ma a quel punto forse tanto vale che vai di forex :D)
 
Non so come sono i tassi di interesse delle banche ma le donne li sono veramente Bone! OK!
 
Indietro