Help: DDE e software

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

gspitit

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve ragazzi,
conoscete un software per interfacciare il flusso dati DDE dei vari brokers (in particolare epta) con Metastock?

Qualcuno usa software di questo tipo?

Grazie

il software è Metaserver

se vuoi un consiglio lascia perdere il dde di epta
è una ciofeca

potresti

dirmi perche non va il dde di epta sono cliente loro oltre ad avere il realtick, ma avevo fatto un pensierino per passare a loro per il dde
ma mi hai scoraggiato

Re: potresti

Scritto da get
dirmi perche non va il dde di epta sono cliente loro oltre ad avere il realtick, ma avevo fatto un pensierino per passare a loro per il dde
ma mi hai scoraggiato

presto detto....
1° non c'è uno storico intaday, quindi i grafici ogni giorno ripartono da zero
2° non c'è possibilità di recuperare i dati, se non puoi stare
connesso tutto il giorno
3° il flusso dei dati è assolutamente inaffidabile, la connessione salta in continuazione e rimane in stato comatoso anche 15/20 min. (nonostante excel 2002 e adsl)

ho tenuto il servizio attivo per 3 mesi
sperando che le cose migliorassero
niente da fare.....

qualcuno sa dirmi invece se il DDE di IMIWEB è affidabile?

Inoltre vorrei avere maggiori info su questo metaserver. Quanto costa? Se si paga, è una tantum o a canone periodico? E' in italiano? Dove lo trovo? Che caratteristiche ha?

Grazie a tutti

gsp

Scritto da gspitit
qualcuno sa dirmi invece se il DDE di IMIWEB è affidabile?

gsp

io lo uso da poco piu' di una settimana con quicktrade, sono molto soddisfatto perche' non si e' mai bloccato a differenza del DDE Realtick di twice che si blocca decine di volte in un giorno.
Soltanto per mezza giornata le quotazioni erano in ritardo di 5 minuti, sembra che abbiano avuto problemi, poi e' sempre andato benissimo.

Scritto da scarlet
io lo uso da poco piu' di una settimana con quicktrade, sono molto soddisfatto perche' non si e' mai bloccato a differenza del DDE Realtick di twice che si blocca decine di volte in un giorno.
Soltanto per mezza giornata le quotazioni erano in ritardo di 5 minuti, sembra che abbiano avuto problemi, poi e' sempre andato benissimo.

Allora sei stato molto sfortunato.......io utilizzo il DDE di twice...e non solo io.....in un anno ho avuto pochissimi problemi.....davvero pochissimi........tieni presente che ho amici che operano con IMI e che sento costantemente.....il rapporto tra DDE/piattaforma piantata su Twice rispetto a IMI è di 1 a 20.........
Ciao

Scritto da Maurizio_T
Allora sei stato molto sfortunato.......io utilizzo il DDE di twice...e non solo io.....in un anno ho avuto pochissimi problemi.....davvero pochissimi........tieni presente che ho amici che operano con IMI e che sento costantemente.....il rapporto tra DDE/piattaforma piantata su Twice rispetto a IMI è di 1 a 20.........
Ciao

Beh ...il rapporto tra DDE/piattaforma piantata su Twice rispetto a IMI è 1/100 :D a parte il fatto che QT non è un vero push ma parecchie volte al giorno va in auto refresh ...con mercato fast è una delizia vedere i 5/6 secondi di ritardo... :p

scusate ma io ho provato ad installlare il metaserver caricato i titoli aperto talnet sotto mi compare DDEconnection error
please see the long file e di girare i titoli non se ne parla
già mi sono letto le istruzioni trovate qua e la ma per il momento non funziona
grazie se qualcuno mi può aiutare

Scritto da gastone1
scusate ma io ho provato ad installlare il metaserver caricato i titoli aperto talnet sotto mi compare DDEconnection error

okkio
per talnet occorre la versione apposita del metaserver

la versione è metaserver 2.0 pro rt for talnet dovrebbe essere la versione giusta per collegarsi al realtick

scusate qualcuno può dirmi per favore come si fa a capire se realtick con talnet mi manda i dati per poter interfacciarmi tramite talnet con il meta, anche peche telefonando ad investnet mi spiegano che per ora è gratuito ma stanno vedendo se metterlo a pagamento e per ora non mi funziona niente non vorrei fosse un problema loro e non mio
grazie a chi può rispondermi

Scritto da scarlet

Stessa mia configurazione, ma ho dei problemi a dare in pasto in real time i dati a metastock, ottengo sempre questo errore "The online vendor account is not configured properly or does not support this feature" con l'unica possibilita' di premere un bel pulsantone ok per chiudere metastock.
L'unico modo che ho per vedere i dati scaricati via DDE e' quello di aprire il metastock in modalita' non on line-data.

come si puo' fare per avere la modalita' on line data ?

grazie

gastone1 ha scritto:
Guarda che tempo fa quando usavo realtick mi ricordo che per avere il dde bisognava telefonare al tuo tool e fare attivare il dde,altrimenti non funziona.Ciao.

Indietro