help me:assegno scoperto!!

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

galimba

Live Long & Prosper
Punti reazioni
612
accettasi suggerimenti:
assegno scoperto di 2250 euro devo recuperare ,cosa posso fare?

QUALI EFFETTIVI POTERI HO PER AGIRE IN QUALCHE MANIERA SUL MIO DEBITORE E RECUPERARE VELOCEMENTE I SOLDI (A PARTE LE MINACCE FISICHE:D )

Scritto da galimba
.... assegno scoperto di 2250 euro devo recuperare ,cosa posso fare? ....

Già versato su c/c per l'incasso e poi restituito insoluto (o protestato) ?

Scritto da galimba
accettasi suggerimenti:

QUALI EFFETTIVI POTERI HO PER AGIRE IN QUALCHE MANIERA SUL MIO DEBITORE E RECUPERARE VELOCEMENTE I SOLDI (A PARTE LE MINACCE FISICHE:D )

Protestalo....

Scritto da galimba
accettasi suggerimenti:

sto vivendo una situazione del genere, il consiglio che ti do è questo: se conosci il cliente e sai che è una brava persona ed ha intenzione di pagare allora puoi richiamare l'assegno(i circa 25 euro di insoluto poi te li deve ripagare lui) se l'hai portato all'incasso(naturalmente pero prima di richiamarlo ti devi mettere d'accordo con lui, prima ti fara un altro assegno e poi tu telefonerai alla banca per il richiamo, il coltello ce l'hai tu dalla parte del manico ricordati, l'assegno è un titolo immediatamente esecutivo, ci sarebbe il pignoramento immediato e qualsiasi banca gli chiuderebbe i fidi) da non oltre tre giorni e cercare di parlargli (dovrebbe essere lui a chiamarti visto che è nel suo interesse)dicendogli che gli dai tipo due settimane di tempo altrimenti lo protesti
A questo punto ci sono tre possibilita:
1) lui accetta e paga
2) ti propone di andare da lui e versarti una parte in contanti e una parte con un altro assegno a breve scadenza, in questo caso conviene accettare, cerchiamo di darci una mano l'un l'altro
3)non paga, in questo caso protestalo senza pieta, sei nel pieno della ragione

toglietemi una curiosità , la banca è costretta ad avvisarmi prima di mandare l'assegno in protesto o è una procedura automatica ?
mi spiego, l'anno scorso ho ricevuto 2 assegni scoperti e in tutti 2 i casi sono stato avvisato dalla banca quando ormai l'assegno era gia stato protestato.
il 1 era un'assegno rubato di 100.000£ e mi è costato quasi altrettanto tra spese notarili del protesto e spese bancarie, mentre se la banca mi avvisava almeno risparmiavo quest'ultime.
il 2 che era più alto fortunatamente sono riuscito a recuperare i soldi.

grazie a tutti

la persona in questione e' letteralmente una lad-ra (vi assicuro,non e' un modo di dire) e quindi non credo proprio sia disposta a saldare la somma in contanti o altro ;e l'assegno ce l'ho in mano io.......

che faccio? lo verso e lo mando al protesto ,cosi oltre al danno avrei anche la beffa delle spese notarili?

ciao galimba
prima di tutto bisognerebbe cercare di sapere se sei l'unico a cui è tornato indietro l'assegno o se quella personcina per bene ha emesso una sfilza di assegni a vuoto .
in quest'ultimo caso sapendo anche che è anche un delinquente mi sa che ti conviene non protestarlo almeno non ci rimetti altri soldi , eventualmente stagli addosso il più possibile e cerca almeno di recuperare una parte dei soldi.
se propio non ti vuole pagare ti restano 2 possibilità lasci perdere o passi alle minacce prima verbali e poi fisiche , però se mi dici che è un delinquente non so se ne vale la pena .

Indietro