Help metastock...per esperti..

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Punti reazioni
109
problema...disponendo di uno storico in frame 1 minuto, c' è modo di trasformare lo stesso in frame 5 minuti, per poterci fare il backtest?

grazie a chiunque vorrà dare una mano....:)

nel frattempo...:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

:'(

Scritto da mitile allegro
problema...disponendo di uno storico in frame 1 minuto, c' è modo di trasformare lo stesso in frame 5 minuti, per poterci fare il backtest?

Per quanto mi risulta, non è possibile comprimere i dati attraverso il downloader.
Per fare il backtest, sarà però sufficiente modificare il time frame attraverso l'apposito tasto situato in basso a destra su metastock ... e potrai farlo con tutti i frame possibili considerato che i multipli del frame a un minuto possono essere infiniti ...
Spero di essere stato chiaro, diversamente posta pure.

Con il downloader crei una nuova security con il time frame desiderato.

La visualizzi normalmente, cambi il time frame, e copia incolla nel downloader.

Ciao

Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da thefox
Per quanto mi risulta, non è possibile comprimere i dati attraverso il downloader.
Per fare il backtest, sarà però sufficiente modificare il time frame attraverso l'apposito tasto situato in basso a destra su metastock ... e potrai farlo con tutti i frame possibili considerato che i multipli del frame a un minuto possono essere infiniti ...
Spero di essere stato chiaro, diversamente posta pure.

infatti...importando i dati con il downloader, ho provato ad impostare frame a 5 minuti..: li ha importati lo stesso in frame 1 minuto, cambiandogli semplicemente la definizione in 5 minuti....

graficamente riesco a cambiare t.f., ed anche a visualizzare la porzione di storico che voglio....il problema è che se inserisco un' expert sul grafico i calcoli li fà sul frame visualizzato, quindi questo o.k., ma per fare il backtest devo usare il "system tester"....

già replicato l' expert nel system tester, il problema è che quando voglio fare il test lui mi fà scegliere su cosa fare per l' appunto il test...e non mi permette di farlo su un grafico aperto, ma mi fà scegliere nella cartella degli storici....e dato che lo storico è stato importato in frame 1 minuto, mi fà sempre il test su questo frame...:wall: :wall: :wall: :wall:

se il calcolo degli indicatori viene fatto sui prezzi così come sono visualizzati nei grafici....se l' expert fà la stessa cosa....perchè il system tester no??????...:wall: :wall: :wall: :wall:

Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69
Con il downloader crei una nuova security con il time frame desiderato.

La visualizzi normalmente, cambi il time frame, e copia incolla nel downloader.

Ciao

il problema è che non scarico dati da un server che mi permette di scegliere il time frame...dispongo solo di dati storici in frame 1 minuto, riesco ad importarli solo così...come faccio a cambiare t.f. all' interno dello storico?

Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Prova a visualizzare il grafico nel tf desiderato dopodiche' cerca una qualche funzione di export dati dal grafico, salvi in un file e ricarichi in metastock

semplice no?
:clap: :p

Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

il problema è che non scarico dati da un server che mi permette di scegliere il time frame...dispongo solo di dati storici in frame 1 minuto, riesco ad importarli solo così...come faccio a cambiare t.f. all' interno dello storico?

O passi alla 8.01, ora alla 9, oppure:

devi aggiungere un file nella cartella e aggiornarlo a mano tutte le volte.

1 - nella finestra dove vedi i titoli da aprire.
Option -> Load Option e ci metti 65500 (Tutti)
2- Visualizzi il titolo
3- cambi time frame, in basso a dx, oppure
format -> XAxis -> Periodicity
4- Copy e incolli nel nel downloader

Ciao

Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69

2- Visualizzi il titolo

Ciao

mi serve solo per fare un backtest...cmq. ho risolto in questo modo: trasformo i dati sul grafico in frame 5 minuti, faccio copia/incolla del prezzo in un foglio vuoto di excel, e importo tramite il convertitore formati del downloader....così funziona...

ora provo anche nel modo che hai suggerito...:)

Scritto da Danlead
Prova a visualizzare il grafico nel tf desiderato dopodiche' cerca una qualche funzione di export dati dal grafico, salvi in un file e ricarichi in metastock

semplice no?
:clap: :p

infatti...è finita proprio così...:cool: :cool: :cool:

:p :p :p ....:D ;) :)

Scritto da super_pippo69

2- Visualizzi il titolo

Ciao

risolto una mazza...se li incollo in excel, trasformati in frame 10 minuti nel grafico, i valori me li moltiplica per 10 :angry: :rolleyes: :rolleyes:

la tua procedura....copio dal grafico una volta cambiato il time frame da 1 a 5 minuti?....e soprattutto...dove li incollo, nel downloader?

:confused:

Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

risolto una mazza...se li incollo in excel, trasformati in frame 10 minuti nel grafico, i valori me li moltiplica per 10 :angry: :rolleyes: :rolleyes:

la tua procedura....copio dal grafico una volta cambiato il time frame da 1 a 5 minuti?....e soprattutto...dove li incollo, nel downloader?

:confused:

Nel downloader, nella security che hai creato apposta.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69
Nel downloader, nella security che hai creato apposta.

Scusa se ti stresso...ho creato la security vuota...quando vado ad incollare i dati presi dal grafico, mi prende una qualche funzione di moltiplicazione che dev' essere nel grafico, forse serve a "impacchettare" le candele in base al frame scelto...e mi moltiplica i valori del prezzo per questo coefficiente...infatti i minuti diventano secondi, nello storico....in questo caso addirittura decimi di secondo....il prezzo viene moltiplicato x 10.000...

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    71,8 KB · Visite: 128
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

stessa cosa che mi succedeva copiandoli in excel, tra l' altro...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

stessa cosa che mi succedeva copiandoli in excel, tra l' altro...

corretto il prezzo usando la funzione "adjust"....per l' orario non sò come fare....???

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

corretto il prezzo usando la funzione "adjust"....per l' orario non sò come fare....???

Vedo la punteggiatura sbagliata.

Pannello di controllo
Opzioni internazionali e della lingua
Inglese (Stati Uniti)

Se non si corregge anche l'orario, non so proprio.
Ma è giusto quello della security di partenza ?

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69

Pannello di controllo
Inglese (Stati Uniti)

Ciao

nel frame ad un minuto è corretto...boh...provo a cambiare le opzioni, ora...:mmmm:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69

Pannello di controllo
Inglese (Stati Uniti)

Ciao

cambiato le impostazioni...ora non ho + l' errore su minuti/secondi....grazie mille...:) :) :)

ultima info...poi non rompo +....per le 24/24 ore al giorno, che gli metto per inizio e fine?

:)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

cambiato le impostazioni...ora non ho + l' errore su minuti/secondi....grazie mille...:) :) :)

ultima info...poi non rompo +....per le 24/24 ore al giorno, che gli metto per inizio e fine?

:)

Io metterei 00:00:00 e 23:59:59.

So che i future trattati anche dopo l'orario di mercato, es. s&p, si considera solo l'orario di mercato, però io non li tratto e non so dirti.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Scritto da super_pippo69
Io metterei 00:00:00 e 23:59:59.

So che i future trattati anche dopo l'orario di mercato, es. s&p, si considera solo l'orario di mercato, però io non li tratto e non so dirti.

Ciao

intendevo "AM" e "PM"....cmq. ho trovato, settato le impostazioni internazionali "alla bisogna"...:)

Grazie mille, ti devo un cappello di super-arachidi....:D

:) :) :)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help metastock...per esperti..

Grazie mille, ti devo un cappello di super-arachidi....:D

:) :) :)

:D

Indietro