Help Metastock

delli

Nuovo Utente
Punti reazioni
17
Salve a tutti,
ho un problema con una funzione di Metastock,lo vorrei tradurre in Easylanguage ma non riesco a "tradurre" il codice perchè non sono esperto di Metastock.

La funzione completa è questa:

If(PREV = 1,
If(CLOSE < HighestSince(1,PREV <> 1,CLOSE)*.96,
-1,PREV),
If(PREV = -1, If(CLOSE>LowestSince(1,PREV <> -1,CLOSE)*1.04,
+1,PREV),
If(PREV = 0, If(CLOSE>Lowest(CLOSE)*1.04,
+1,
If(CLOSE<Highest(CLOSE)*.96,
-1,
PREV)),PREV)))

-------------------------------------------------------
Non riesco a capire cosa è PREV in questa funzione, dice "se PREV = 1 nella prima riga , e come faccio a sapere se PREV = 1?
E poi nella seconda riga PREV <>1 non è un controsenso, 0 è < 1, -1 < 1 quindi è sempre?
C'è qualche anima buona che mi può aiutare?
PS. Il codice funziona correttamente quindi non mancano pezzi di codice. :confused: :confused:

Ciao a tutti Delli. :)

Scritto da delli
Salve a tutti,
ho un problema con una funzione di Metastock,lo vorrei tradurre in Easylanguage ma non riesco a "tradurre" il codice perchè non sono esperto di Metastock.

La funzione completa è questa:

If(PREV = 1,
If(CLOSE < HighestSince(1,PREV <> 1,CLOSE)*.96,
-1,PREV),
If(PREV = -1, If(CLOSE>LowestSince(1,PREV <> -1,CLOSE)*1.04,
+1,PREV),
If(PREV = 0, If(CLOSE>Lowest(CLOSE)*1.04,
+1,
If(CLOSE<Highest(CLOSE)*.96,
-1,
PREV)),PREV)))

-------------------------------------------------------
Non riesco a capire cosa è PREV in questa funzione, dice "se PREV = 1 nella prima riga , e come faccio a sapere se PREV = 1?
E poi nella seconda riga PREV <>1 non è un controsenso, 0 è < 1, -1 < 1 quindi è sempre?
C'è qualche anima buona che mi può aiutare?
PS. Il codice funziona correttamente quindi non mancano pezzi di codice. :confused: :confused:

Ciao a tutti Delli. :)