HELP PC... Cosa puo' essere successo fa solo BEEP

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Intanto auguroni anche a quelli che stanno ancora dormendo :D

Problema del PC :
Ieri sera verso le 20 il PC ( XP Profess ) dopo pochi secondi che ho pigiato il tasto d'accensione emetteva continuamente un suono Beep intervallato da alcuni secondi e non appariva nulla sullo schermo.

La sensazione e' quella di non riuscire a caricare l'avvio e neanche il reset con il tastino risolveva il problema.

Una volta aperto il fianco del case ho notato che la ventola girava regolarmente. Ho provato a invertire i 2 banchi della ram e rimuoverne uno alla volta ma nisba,nsessun risultato... che faccio ?

P.s 1 Nel pomeriggio avevo effetuato una spolverata con glary utilities e successivamente avviato il ciclo completo con Norton antivirus.

P.s 2 Sono milanista... spero che cio' non pregiudichi le vostre diagnosi !! :clap: :D: :cool:
 
La prima cosa a cui ho pensato anche io è stata la RAM, ma l'hai già controllata.

A questo punto potrebbe essere la batteria: in alcune MB se è completamente scarica non va l'accensione.
 
In effetti avevo pensato alla batteria ( il pc ha 5/6 anni ..... pur non sapendo dove trovarla oggi, credi possa cambiarla facilmente ?

Batteria a parte credi sia possibile escludere scheda madre o scheda video ?

P.s Ora che ricordo dopo il passaggio con Glary Utilities mi era apparso dalla tray il messaggio di un elevato uso della CPU ma non ci ho badato ed ho continuato con l'antivirus

Grazie..
 
Ultima modifica:
Si la batteria è facilissima da sostituire... Di solito c'è un alloggiamento a vista.

E' impossibile escludere al 100% qualcosa, ma sicuramente non è l'antivirus che mette alla prova la CPU così tanto da mandarla fuori uso, specie se c'è un minimo di areazione.
 
Da quanto o letto,penso sia un problema che è stato causato dal programma GlaryUtilities,avrai usato un coomando che a cancellato qualcosa.
Ti consiglio di reinstallare il S.O o di portarlo in un centro di assistenza,per vedere se riescono a farlo ripartire senza che tu debba perdere dei file importanti.

Buon Anno.
 
La sfiga e' che oggi non trovi nessuno aperto per la batteria a meno che non ci sia un tabaccaio ma ci credo poco... certo pero' che tempismo...al 31 12 tac !! Ti pianta la batteria !!!

Sti capzo di maya... se ne trovo uno in giro lo prendo a calci nel chiul :o:o:D:D
 
se tu riuscissi a descrivere la sequenza dei beep sarebbe utile
quanti lunghi quanti corti?

se non appare proprio nulla sul video (quindi non puoi nemmeno accedere al bios) prob è la scheda video.
se fosse la batteria tampone semplicemente perderebbe le impostazioni del bios ma si avvierebbe in modalità standard x la tua scheda madre e cmq vedresti il caricamento a
video

se si fosse surriscaldato il processore il pc avrebbe dovuto spegnarsi prima di swappare

le robe come glare utility secondo me ti danno l'impressione di fare "qualcosa" ma il più delle volte fanno pasticci.

per chi ha XP , l'ho detto altre volte , c'è XXclone che è grati, facile da usare e ti fa una copia identica e per giunta non compressa dell'HD compreso SO programmi impostazioni e dati su altro HD che all'occorrenza si può sostituire fisicamente al vecchio HD e la cosa fenomenale è che funziona
 
Per me è la scheda video fermo restando che bisognerebbe valutare la sequenza di beep...
Non hai un'altra scheda video da provare?
 
Colpo di scena !!!!!!

Non convinto della ram ho rifatto le prove 2 banchi da 2 giga in alternanza e incrociandoli nei 2 slot disponibili

Ebbene 1 funziona anche se molto rallentato... ora provo l'altro... a dopo

Denghiu raga....
 
Intanto auguroni anche a quelli che stanno ancora dormendo :D

Problema del PC :
Ieri sera verso le 20 il PC ( XP Profess ) dopo pochi secondi che ho pigiato il tasto d'accensione emetteva continuamente un suono Beep intervallato da alcuni secondi e non appariva nulla sullo schermo.

La sensazione e' quella di non riuscire a caricare l'avvio e neanche il reset con il tastino risolveva il problema.

Una volta aperto il fianco del case ho notato che la ventola girava regolarmente. Ho provato a invertire i 2 banchi della ram e rimuoverne uno alla volta ma nisba,nsessun risultato... che faccio ?

P.s 1 Nel pomeriggio avevo effetuato una spolverata con glary utilities e successivamente avviato il ciclo completo con Norton antivirus.

P.s 2 Sono milanista... spero che cio' non pregiudichi le vostre diagnosi !! :clap: :D: :cool:

dai occhiata qui
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP
 
Come anticipato nel precedente post il banco da 2 giga ha esalato l'ultimo respiro.

Ora sto andando con il rimanente da 2..... spero di trovare sto trascend ddr2 867 dimm :'(
 
Indietro