Help per bollo dossier titoli

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Rollypuzza

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Al 31 dicembre la mia banca ha addebitato il bollo sul dossier titoli nella misura di € 12,78 (semestrale) nonostante sul dossier medesimo siano stati presenti titoli per 3 mesi (da luglio al 1° settembre)
Lo sportellista mi ha detto che la BANCA D'ITALIA ha INVITATO ad addebitare il bollo semestrale ... addirittura sembrerebbe che si debba applicare il bollo anche se sul dossier non vi sono titoli, alla stessa stregua di un rapporto di C/C. (salvo estinzione dei rapporti)
- Vi risulta?
- Forse mi è sfuggita qualche modifica normativa?
- Io sapevo che il bollo era mensile e veniva applicato solo in presenza di titoli.

Il bollo è mensile, con addebito trimestrale (perché il versamento al fisco è trimestrale).
Si applica al dossier, indipendentemente dal fatto che vi siano o meno titoli depositati, così come si applica ai conti correnti anche se mai utilizzati.

Scritto da Voltaire
Il bollo è mensile, con addebito trimestrale (perché il versamento al fisco è trimestrale).
Si applica al dossier, indipendentemente dal fatto che vi siano o meno titoli depositati, così come si applica ai conti correnti anche se mai utilizzati.

quindi se uno vende i titoli che ha nel D.T. deve chiuderlo in banca sennò continua a pagarci i bolli?

Indietro