Help - Quanti giorni per rimborso fondi?

conide

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Chiedo a chiuque abbia informazioni precise.

Quanti giorni max possono intercorrere tra la data in cui si richiede il rimborso di un dato fondo è la data a cui fa riferimento il valore del fondo.

Dove posso trovare ulteriori informazioni.

Grazie in anticipo

conide

Interessa sapere quale sia la data di valorizzazione delle quote di cui chiedi il riscatto?

Una volta era fissato per legge, fatti dare la copia del regolamento del fondo, lo trovi scritto lì.

Io credo voglia sapere quale sia la data di valorizzazione delle quote di cui chiedi il riscatto in un determinato giorno.

Seconda ipotesi: quanti giorni ha il fondo per accreditare le somme al cliente (in questo caso 15 + un max di altri 30 in casi gravi in cui la tutela degli interessi del cliente lo richiede).

L'art. 39 del Tuf, comma 2, stabilisce che è il Regolamento del fondo a stabilire le modalità di rimborso delle quote (comma 2, lettera b).

insistiamo consigliando la lettura del regolamento ex art. 39 Tuf!

Attendevo la conferma della domanda, infatti, per chiarire il dubbio che mi era sorto sulla natura della stessa.

Scusate il ritardo con cui Vi rispondo. Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte. A me interessava capire quanto segue: se oggi do l'ordine di vendita e loro lo accettano (vi è tanto di documento), a quale data farà riferimento il valore della quota. Nel mio caso sono passati più di 5 giorni lavorativi.

Dovrò controllare i papiri (che ammetto di aver letto tempo fa), comunque ho maturato la convinzione che i fondi siano essenzialmente delle truffe se "venduti" a chi non conosce la materia e di conseguenza il "consenso" all'acquisto a mio avviso non avvine in totale coscienza, e lo sono ancora di più negli aspetti gestionali (commissioni, riscatti, etc.) , ragione per cui posso dire che ben difficilmente mi "turlupineranno" un'altra volta. Per fortuna oggi la mia cultura in materia finanziaria è comunque aumentata, e inoltre ho avuto modo di conoscere molti pf "piazzisti" (come li definisce Voltaire). COlgo l'occasione per lanciare un monito a tutti: Attenzione, che questiu signori guadagnano molto per i prodotti più rischiosi quindi fate Vobis.

Inoltre mi complimento con Voltaire per il lavoro di divulgazione che porta avanti su tali "piazzisti".

saluti e grazie

conide

J + 5 sono davvero tanti, in genere è J + 1 o J + 2.....verifica il regolamento del fondo. Credo ad un ritardo della procedura, a meno che la tua richiesta non sia decorsa durante la sospensione del calcolo delle quote: infatti i giorni non sono di mercato aperto, ma di valorizzazione delle quote, in genere è la stessa cosa ma in casi del genere le date cambiano.

Indietro