Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II

1) Se disdici dopo un anno, non hai diritto a nulla!
2) E' praticamente CERTO che la banca non ti darà l'ECO 110%
3) Puoi tenere le somme e continuare a pagare il finaziamento,
ma alla luce dei punti 1) e 2)... credo ci penserai due volte, purtroppo.

La banca ti ha "legato per bene"! :(
Buongiorno mi aggancio a questa discussione visto che sono nella stessa situazione più o meno di CARLO 86.Nel mese di gennaio sono stato ad UniCredit ho fatto il recesso annuale (decorrenza 21/4/2022)di DENARO PROTETTO GOLD con il direttore che mi ha chiesto il motivo però è filato tutto liscio come l’olio, però mi hanno detto che ad aprile quando mi verrà accreditato il premio non goduto sul conto corrente mi chiameranno e che devo estinguere il finanziamento, io vorrei usare il premio e continuare a pagare il prestito, quando mi chiameranno cosa posso dire alla banca?è sicuro che mi posso tenere il premio?visto che nel forum mi è stato detto così.Grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare.buona giornata
 
Si, puoi recedere ambo i casi.

Se il premio è finanziato assieme al mutuo, solitamente viaggia su un prestito parallelo. Tale prestito avrà medesima durata e condizioni economiche del mutuo, ma è un contratto a parte.

Se recedi, il finanziamento resta in piedi. Puoi decidere a quel punto se estinguerlo o se tenerti l'intero importo finanziato, chiaramente continuerai a pagare le rate mensili del finanziamento se lo terrai.

Riccardo
Buongiorno mi è stato accreditato il premio dell’assicurazione denaro protetto gold sul conto corrente.
mi ha chiamato la banca e mi ha detto che devo andare a estinguere il finanziamento, io gli ho detto che sono impegnato e che li chiamerò io per prendere un appuntamento eventualmente ( in realtà mi volevo tenere il premio), lui ha detto che è urgente altrimenti sono costretti a bloccare la cifra.
Vado nell’internet banking e trovo la cifra nel saldo contabile e non più in quello disponibile. In pratica sti str..z. Mi hanno bloccato già la cifra senza dirmi niente. Ora sono costretto ad estinguerlo sennò continuo a pagare il prestito. Possono fare una cosa del genere? Essendo che il credit express gold è un prestito finalizzato si alla polizza denaro protetto gold ma è pur sempre un prestito PERSONALE
 
Ti spiego: io ho pagato Henia Broker che per mio conto ha acquistato queste due polizze da Afi Esca. Parlando con il call center di Henia mi è stato detto che la parte relativa alle provvigioni (chiamate da loro competenze professionali) non si possono recuperare ma solamente la parte del premio mandando disdetta direttamente ad Afi Esca. Praticamente a loro rimarrebbero 1500 euro per aver girato i miei soldi...

Aggiorno: ho chiamato Afi Esca chiedendo lumi sull'aspetto provvigionale e mi ha risposto una persona che mi ha comunicato che anche la provvigione verrà inserita nei calcoli per il rimborso. Possibile? Sarebbe perfetto
Aggiorno: ricevuti anche i bonifici dei premi assicurativi. Caso chiuso.
Ringrazio tutti ed in particolare mander per i consigli dati.
Grazie ancora!
Scusami se ti scrivo ma mi trovo piu o meno nella stessa situazione
Assicurazione vita/inva/infor di afi esca stipulato tramite un broker
Vorrei recedere dal contratto. Ho sentito afi esca e mi hanno detto che ho 60gg ma questi 60gg valgono anche per il broker?
Mi hanno detto anche che rimborsano il premio ma non le spese amministrative. Tu che hai ricevuto il rimborso piu o meno a quanto ammontano queste spese?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno, sono nuovo del forum ed ho un problema con l’assicurazione vita metlife, sapete se Tanduri è ancora attivo in questo forum?
 
Ciao mander, avrei bisogno di un consiglio per una assicurazione vita metlife. Posso disturbarti, sono nuovo del forum
 
Indietro