Help: report su 4 settori industriali e loro interconnessioni

Scusate l'intrusione.
Sono laureato in economia internazionale ma della pratica lavorativa me ne intendo solo da informazioni reperite sul web.
Secondo voi è possibile trovare un lavoro oggi le cui mansioni principali riguardino questo tipi di analisi macroeconomiche, che danno come risultati consigli e grafici econometrici? :rolleyes:
 
Scusate l'intrusione.
Sono laureato in economia internazionale ma della pratica lavorativa me ne intendo solo da informazioni reperite sul web.
Secondo voi è possibile trovare un lavoro oggi le cui mansioni principali riguardino questo tipi di analisi macroeconomiche, che danno come risultati consigli e grafici econometrici? :rolleyes:
Sì, le principali società di consulenza hanno uffici studi ad hoc per questo tipi di ricerche. C'è proprio una job opening su Milano di McKinsey.

https://www.linkedin.com/jobs2/view...267392,VSRPtargetId:75076751,VSRPcmpt:primary
 
Io ho esperienza, è uno delle mie funzioni dove lavoro, ma i settori e la geografia che richiesti sono davvero molto molto vasti. Perchè fosse per una nazione, ci sono le varie associazioni sub-Confindustria ed equivalenti. A livello globale devi spulciare migliaia di siti.

Riesumo questo vecchio post per una domanda, dopo laurea in economia e commercio quali studi post laurea sono consigliabili per acquisire una formazione sufficiente per effettuare questo tipo di ricerche? O è meglio sempre informarsi in autonomia..? grazie!
 
Indietro