[help] rischio Radon negli immobili, mappe dettagliate.

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.790
Punti reazioni
138
ciao ragazzi, visto che il problema maggiore dato da questo elemento riguarda gli spazi chiusi, immobili, mi chiedevo se qualcuno sa dove trovare le mappe della presenza del Rn suddivise per città.

;)
 
ciao ragazzi, visto che il problema maggiore dato da questo elemento riguarda gli spazi chiusi, immobili, mi chiedevo se qualcuno sa dove trovare le mappe della presenza del Rn suddivise per città.

;)

se cerchi anche solo su google dovresti trovarle

ho trovato questo ma non so se di interesse perché non ho letto
http://www.salute.gov.it/imgs/c_17_opuscoliposter_160_allegato.pdf

credo ti convenga capire se la tua zona è a rischio e in tal caso procedere a delle misurazioni dentro l'immobile

Ho letto adesso che hai chiesto mappa "suddivise per città" quindi il mio link non ti sarà utile.
Rientri in una zona a "rischio"?
 
se cerchi anche solo su google dovresti trovarle

ho trovato questo ma non so se di interesse perché non ho letto
http://www.salute.gov.it/imgs/c_17_opuscoliposter_160_allegato.pdf

credo ti convenga capire se la tua zona è a rischio e in tal caso procedere a delle misurazioni dentro l'immobile

Ho letto adesso che hai chiesto mappa "suddivise per città" quindi il mio link non ti sarà utile.
Rientri in una zona a "rischio"?

Su google purtroppo non ho trovato quello che cerco, cerco le mappe dettagliate per città, proprio per capire le zone più a rischio, nel mio caso Roma...
 
prova questo file

c'è una tabella con una statistica delle misurazioni effettuate nei vari comuni. Mi sembra di capire comunque che tutta la regione è a rischio, io a prescindere dei dati rilevati nei singoli comuni farei una rilevazione .
Avendo casa di proprietà e possibilità quindi di eventuale intervento, io personalmente farei delle misurazioni.
Poi in realtà il problema credo sia poco conosciuto e penso che il 90% della popolazione non se ne preoccupi

Non ho letto con attenzione i dati della regione Lazio quindi non so quanti sia esposta al problema
 
Si in generale Lazio e Lombardia hanno il primato.... Grazie per la tabella ;)
 
questa è inclusa (in dimensioni ridotte) nel report ARPA
 

Allegati

  • map.jpg
    map.jpg
    95,7 KB · Visite: 9
Ero contento di non essere a rischio sismico ma a quanto pare dove vivo ci sono giacimenti inesauribili di radon
 
Non sembra molto sano abitare sulle Alpi.....! Ma in realtà il problema riguarda chi soggiorna a lungo negli scantinati.
 
Indietro