help x Voltaire...consiglio investimento

pontenure68

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Scusa se ti rubo un po del tuo tempo prezioso
ma vorrei se possibile un consiglio:

Ho una discreta sommetta parcheggiata su un fondo nextra moneterio che dopo 18 mesi ha reso poco più del 4%
In ragione di ciò vorrei cambiare investimento mantenedo lo stesso livello di rischio (btp?? ma quale ??)

nb.lo spostamento di capitale lo voglio anche x fare un piccolo dispetto (se si può chiamare così)alla mia banca togliendolo dai loro prodotti confezionati visto che da alcuni anni mi hanno dato le loro belle "fregaturine" e a fatto compiuto non hanno mai saputo mai come scusarsi(ci vuol poco a dire ebbene si abbiamo dei prodotti simili a patacche vedi azione+ e gestione+) quello che riescono a dire è che "anche gli altri (banche )non fanno i miracoli oppure una bella alzata di braccia (come per dire che ce voi fa)
Saluti e un grazie anticipatamente.

Scritto da pontenure68
cambiare investimento mantenedo lo stesso livello di rischio

Stesso grado di rischio: titoli di stato o societari dall'alto rating, entrambi a scadenza breve, pronti contro termine, conto arancio.

Non si tratta di un dispetto: che senso ha pagare commissioni per ottenere meno del fai-da-te (abbastanza semplice, in questo caso)?

Scritto da Voltaire
Stesso grado di rischio: titoli di stato o societari dall'alto rating, entrambi a scadenza breve, pronti contro termine, conto arancio.

Non si tratta di un dispetto: che senso ha pagare commissioni per ottenere meno del fai-da-te (abbastanza semplice, in questo caso)?

Si ho capito ma le commissione le paghi ugualmente
sono comprese nella quotazione

con un btp a nove anni non si riesce ad avere qualche briciola in +?

altrimenti li prelevo e fuggo via!!

Comprando i titoli direttamente, paghi la commissione di acquisto una sola volta, poi le sole spese per il mantenimento del dossier titoli. Col fondo paghi la commissione di gestione tutti gli anni: 0.55%, vado a memoria, e con questi tassi incide moltissimo.

BTP a 9 anni modifichi il rischio, il tasso fisso scende di prezzo se i tassi di mercato aumentano.

Se sei disposto ad aumentare la scadenza ma senza aumentare il grado di rischio, devi rivolgerti a CCT e ad obbligazioni societarie ad elevato rating con tasso variabile.

Scritto da Voltaire
Comprando i titoli direttamente, paghi la commissione di acquisto una sola volta, poi le sole spese per il mantenimento del dossier titoli. Col fondo paghi la commissione di gestione tutti gli anni: 0.55%, vado a memoria, e con questi tassi incide moltissimo.

BTP a 9 anni modifichi il rischio, il tasso fisso scende di prezzo se i tassi di mercato aumentano.

Se sei disposto ad aumentare la scadenza ma senza aumentare il grado di rischio, devi rivolgerti a CCT e ad obbligazioni societarie ad elevato rating con tasso variabile.

Grazie !
molto chiaro! :)

Scritto da pontenure68
Scusa se ti rubo un po del tuo tempo prezioso
ma vorrei se possibile un consiglio:

Ho una discreta sommetta parcheggiata su un fondo nextra moneterio che dopo 18 mesi ha reso poco più del 4%

Saluti e un grazie anticipatamente.

Più del 4% per un fondo che investe in strumenti monetari di questi tempi non sembra poi così male...

Saluti.
Intruder

Re: Re: help x Voltaire...consiglio investimento

Scritto da Intruder
Più del 4% per un fondo che investe in strumenti monetari di questi tempi non sembra poi così male...

Saluti.
Intruder

4% in 18 mesi,non in 12!!!!!;)

Indietro