Help

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

opportunista

Nuovo Utente
Registrato
13/1/09
Messaggi
563
Punti reazioni
10
Ciao ,

Qualcuno inorridirà alla mia richiesta di aiuto , però , sono ignorante e quindi cercò di farmi aiutare .

Possiedo 7 BTP con scadenza 2027 .
Avendoli comprati a 87 se li vendessi oggi potrei comprare 8 .
Hanno una cedola semestrale .
Perché non farlo ? Cioè oggi prendo cedola solo x 7 mentre se faccio l'operazione descritta prenderei la cedola x 8 .
Ultima nota . Potrei realizzare pure una minus valenza di circa 1000 euro con un titolo che appunto perso .
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire come fare e che operazioni fare .
Grazie
 
Ciao ,

Qualcuno inorridirà alla mia richiesta di aiuto , però , sono ignorante e quindi cercò di farmi aiutare .

Possiedo 7 BTP con scadenza 2027 .
Avendoli comprati a 87 se li vendessi oggi potrei comprare 8 .
Hanno una cedola semestrale .
Perché non farlo ? Cioè oggi prendo cedola solo x 7 mentre se faccio l'operazione descritta prenderei la cedola x 8 .
Ultima nota . Potrei realizzare pure una minus valenza di circa 1000 euro con un titolo che appunto perso .
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire come fare e che operazioni fare .
Grazie
cioè se hai comprato 7000 euro per esempio di btp a 83 li avevi pagati circa 5810 oggi hanno valore circa 6700 considerando per esempio prezzo 96...tu dici potrei ricomprare 8000 euro a 7600 cosi avrei la cedola su 8000 anzichè 7000??? tieni conto che devi pagare le commissioni di uscita e di acquisto e il capital gain che cmq avresti pagato in ogni modo a meno che non compensi con minus....
 
scusa ma il fatto della cedola conta poco.
premesso che io non prenderei solo BTP , perchè nulla è sicuro, sarebbe più opportuno che tu postassi i prezzi , le scadenze e le cedole dei bond in questione
 
Ciao ,

Qualcuno inorridirà alla mia richiesta di aiuto , però , sono ignorante e quindi cercò di farmi aiutare .

Possiedo 7 BTP con scadenza 2027 .
Avendoli comprati a 87 se li vendessi oggi potrei comprare 8 .
Hanno una cedola semestrale .
Perché non farlo ? Cioè oggi prendo cedola solo x 7 mentre se faccio l'operazione descritta prenderei la cedola x 8 .
Ultima nota . Potrei realizzare pure una minus valenza di circa 1000 euro con un titolo che appunto perso .
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire come fare e che operazioni fare .
Grazie


Forse mi sfugge qualcosa...:confused:

Ma se vendo 7k oggi come faccio a ricomprarne 8 allo stesso prezzo?:mmmm:
 
Ciao ,

Qualcuno inorridirà alla mia richiesta di aiuto , però , sono ignorante e quindi cercò di farmi aiutare .

Possiedo 7 BTP con scadenza 2027 .
Avendoli comprati a 87 se li vendessi oggi potrei comprare 8 .
Hanno una cedola semestrale .
Perché non farlo ? Cioè oggi prendo cedola solo x 7 mentre se faccio l'operazione descritta prenderei la cedola x 8 .
Ultima nota . Potrei realizzare pure una minus valenza di circa 1000 euro con un titolo che appunto perso .
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire come fare e che operazioni fare . Grazie

Secondo me, siamo ancora nella fase in cui siamo noi a dover capire :D
Come gia' consigliato, descrivi bene il titolo che hai (scadenza, cedola, ecc.)
Cominciamo col chiarire che hai un solo BTP del di nominale di 7.000 (forse) e non sette Btp ....
 
Chiarisco :

Titolo : BTP-1ST40 5

Q 8000 - Val di carico 6960 EU ( 87 CAD )
Val di MTK attuale 7969 EU ( 99,62 CAD )

Scusate ho detto una scemata . Pensavo fossero 7000 che vendendoli a 7969 mi permettevano di riacquistarne appunto 8000 .
Ma come detto ne ho già 8000 . Niente .
Grazie cmq a tutti . Buon Anno 2013 .
 
Chiarisco :

Titolo : BTP-1ST40 5

Q 8000 - Val di carico 6960 EU ( 87 CAD )
Val di MTK attuale 7969 EU ( 99,62 CAD )

Scusate ho detto una scemata . Pensavo fossero 7000 che vendendoli a 7969 mi permettevano di riacquistarne appunto 8000 .
Ma come detto ne ho già 8000 . Niente .
Grazie cmq a tutti . Buon Anno 2013 .
Ti manca solo che scade nel 2040 e non nel 2027 e poi sei a posto OK!

Buon 2014 (così ci portiamo avanti).
 
Indietro