Hewlett-Packard 41 6% US428236BR31

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.705
Punti reazioni
1.159
Segnalo questa obbligazione in Dollari che sta dando soddisfazione, è ancora sotto 100 e siamo sempre vicini al rendimento netto del 5%.
Cedola semestrale, buon rating e buona società, lotto minimo 2K.
 
Per rimanere nel settore, segnalo questa Xerox US984121CL51 (che ho in ptf) che è più corta e rende l'8% netto.
Però rating BB anziché BBB
 
Mi pare siano entrambe callable, ma dal cellulare non trovo il prospetto.
 
Mi ha fatto +10% in 15 giorni...buono :D
E si sta ancora cedolando al 6%
 
Segnalo questa obbligazione in Dollari che sta dando soddisfazione, è ancora sotto 100 e siamo sempre vicini al rendimento netto del 5%.
Cedola semestrale, buon rating e buona società, lotto minimo 2K.

scadenza 2041...sono 19 anni:boh:
 
scadenza 2041...sono 19 anni:boh:

Se credi in futuro i tassi saranno più bassi vanno bene le scadenze lunghe.
In questo momento garantirsi un rendimento al 6% per 19 anni non mi sembra male.
Anche se dovessero esercitare la call a 100 mal che vada si incassa la differenza e via...

Opzione CALL: Make Whole Redemption. L'emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente, in qualsiasi momento,
ad un prezzo pari al maggiore tra 100% ed il valore dei pagamenti futuri (cedole rimanenti e rimborso del valore
nominale) attualizzati ad un tasso di 0.4% piu' il rendimento medio delle ultime quotazioni relative al titolo di Stato
Benchmark statunitense con pari scadenza. Saranno inoltre corrisposti gli interessi maturati alla data di rimborso
anticipato.
 
Indietro