Hi tech brianzola: Tecnoprobe Spa, fatturato 330 M€ e utile 80 M€

Temo anche io. Però anche quando Apple stava a 10$ ricordo che qualcuno diceva che a quel prezzo era un'enormità e doveva stornare :o.

Questi ora hanno una capacità produttiva di 100 Probe card/mese, 1200 anno. Una probe card costa 500.000 $, ergo fatturato tendenziale 2022 600 milioni di $. L'anno scorso è stato 380 milioni di $. E il chip a silicio continua a innovare. Boh, io un cippino provo a metterlo, anche pagandolo un po' caro. Vediamo che succede.

guarda la valutazione e vedi che nel prezzo è inclusa tanta crescita :D

non vado pazzo per i titoli dell' ex AIM ma la seguirò
 
Ma qualche straccio di dato di P/E non c'è da nessuna parte?
Capitalizzazione attuale 3,92 miliardi

Utili 2021 119 milioni

P/e riferito al 2021. 33


Se continua a crescere come gli anni precedenti, il p/e si dimezza in breve.
 
probe card cosa sono ?
 
probe card cosa sono ?
Sono dei dispositivi che connettono i chip agli strumenti di che ne verificano il corretto funzionamento in fase di produzione.
E' una cosa molto di nicchia.
E' tanto italiana che Technoprobe l'hanno scritta alla brianzola Tecnoprobe. :D
 
Sono dei dispositivi che connettono i chip agli strumenti di che ne verificano il corretto funzionamento in fase di produzione.
E' una cosa molto di nicchia.
E' tanto italiana che Technoprobe l'hanno scritta alla brianzola Tecnoprobe. :D

teNNoprobe dove lavorano dei teNNici, dovrebbe essere!
 
Notevole.
Mi chiedo come mai in Lombardia ci sia gente che crede ancora nell'impresa e nel futuro.
Nel resto del paese si punta solo al vivere di rendita e sistemarsi nel modo più comodo possibile.

45% di ebitda margin :bow:
Mi sa che il signor crippa sta per diventare ufficialmente miliardario. E' uno di quei nomi che non si fanno notare, ce ne sono diversi in Italia.

Non so perchè ci sia in giro la convinzione che le imprese si mettano su solo con il credere ed essere positivi!
Io ho provato a fare un caseificio senza soldi, dopo enormi sacrifici, spirito positivo ed un'enorme carica, passato per le banche non mi hanno dato nulla nonostante avessi un allevamento avviato con oltre 150 capre. I piani di sviluppo agricoli funzionano solo per chi i soldi li può anticipare per poi riprenderli a fondo perso!

In questo paese se non hai un caxo non sei un caxo!
 
Indietro