Higuain dovrà operarsi ad una mano.

per capirci il video è questo

alcuni punti ho dovuto risentirli un paio di volte

forse a queste prime 4 puntate manca rispetto alle precedenti serie, la scoperta di pezzi di musica del sottobosco popolare napoletano assolutamente meritevoli (" uommene "e la storia di maria)

mi aspetto qualche pezzo di liberato nelle prossime puntate

si, si il pezzo lo conosco bene, ed è un gran pezzo
onestamente lo conoscevo anche fuori da gomorra
il senso della canzone comunque mi sembra facilmente intuibile anche ai diversamente napoletani :D
 
per capirci il video è questo



alcuni punti ho dovuto risentirli un paio di volte

forse a queste prime 4 puntate manca rispetto alle precedenti serie, la scoperta di pezzi di musica del sottobosco popolare napoletano assolutamente meritevoli (" uommene "e la storia di maria)

mi aspetto qualche pezzo di liberato nelle prossime puntate

la sigla finale è stupenda!
non avevo mai visto il video, grazie
 
si, si il pezzo lo conosco bene, ed è un gran pezzo
onestamente lo conoscevo anche fuori da gomorra
il senso della canzone comunque mi sembra facilmente intuibile anche ai diversamente napoletani :D

ti confesso che io lo ho scoperto grazie a Gomorra, sebbene sia nto che Lucariello siano rapper abbastanza affermati nel campano
 
Il rap della sigla finale, tra l'altro molto bello, ha dei passaggi ai limiti dell'incomprensibilità anche per me che son di Napoli

la canzone di Pino Daniele «Oi né» la conosci?
sai cosa vuole dire questa strofa?

"Ma i' quanno vego a vuje
mi vesto a lutto
pecchè parlate semp' a vocc'e raja"


onestamente ignoravo del tutto cosa significasse "a vocc'e raja"
 
allora matematico non succederà;)

siamo già in troppi e sarebbe scontato:rolleyes:

confermo anche io che sarà accussì :D
Gennaro e Ciruzzo alleati insieme a brevissimo giro di posta contro l'asse femminile Chanell/Patrizia :o
 
Tutto bello ragazzi... ma mo avite rutt o cazz :o
 
ma ragazzi è ovvio, l'hanno anche fatto vedere nelle immagini a fine puntata di anteprima

Cq io sto guardando ( scoperto per caso) breaking bad su netflix, nn lo conoscevo, veramente bello e di un altro livello con tutto il rispetto per gomorra....
 
Cq io sto guardando ( scoperto per caso) breaking bad su netflix, nn lo conoscevo, veramente bello e di un altro livello con tutto il rispetto per gomorra....

parli solo della mia serie preferita in assoluto!
buona visione
 
Indietro