Ho aperto un blog sul p2p lenging

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

p40l0m4r

Nuovo Utente
Registrato
25/7/13
Messaggi
300
Punti reazioni
12
Ho aperto un blog sul p2p lending

Come da titolo, ho di recente aperto un blog relativo alle mie esperienze nel p2p lending, che alimento a tempo perso :D.

Se vi va di passare a dare un'occhiata, il link è questo: P2P Italia – Investire nel p2p lending per ottenere entrate automatiche

E' in fase di costruzione, ma dato che è la mia prima esperienza come blog, qualsiasi critica costruttiva che eventualmente vi venisse in mente e vorreste condividere, sarebbe per me utilissima! OK!
 
Ultima modifica:
ma lending o lenging? mi viene il dubbio sia una nuova forma di investimento...
 
cmq bravo mi sembra un buon lavoro... personalmente apprezzo molto che ci mette la "faccia" con il track dei propri investimenti...
 
Ma giusto per non fraintendere, posso chiederti se le cifre che riporti nei tuoi risultati mensili sono gli interessi lordi percepiti, se siano quelli netti (di commissioni e/o eventuali ritenute) o se invece sono le rate incassate (quindi capitale più interessi)? Grazie
 
Considero i soli interessi, al lordo delle tasse e già al netto di eventuali perdite per default/commissioni.
 
Ultima modifica:
Considero i soli interessi, al lordo delle tasse e già al netto di eventuali perdite per default/commissioni.


Ciao e complimenti; c'è però una informazione che secondo me è fondamentale: quando hai investito nelle singole piattaforme ?

Edit: complice l'ora tarda non avevo visto. L'informazione c'è ed è riportata nella pagina 'Portafoglio'.
 
Come da titolo, ho di recente aperto un blog relativo alle mie esperienze nel p2p lending, che alimento a tempo perso :D.

Se vi va di passare a dare un'occhiata, il link è questo: P2P Italia – Investire nel p2p lending per ottenere entrate automatiche

Ciao, complimenti per l ‘ iniziativa ci passo volentieri, tutto cio’ che e’ relativo alle entrate “ automatiche “ e’ interessante.
Ho subito una domanda...forse e’ trattato nel blog, ma i proventi provenienti dal lending come sono tassati ? Devono essere indicati nelle varie dichiarazioni, corretto ( 730, 740, Unico, etc) ?
 
Ciao e complimenti; c'è però una informazione che secondo me è fondamentale: quando hai investito nelle singole piattaforme ?

Edit: complice l'ora tarda non avevo visto. L'informazione c'è ed è riportata nella pagina 'Portafoglio'.

Esatto, poi periodicamente aggiorno la situazione, dato che mi trovo in certe occasioni ad integrare degli importi o spostarne da una piattaforma all'altra
 
Come da titolo, ho di recente aperto un blog relativo alle mie esperienze nel p2p lending, che alimento a tempo perso .

Se vi va di passare a dare un'occhiata, il link è questo: P2P Italia – Investire nel p2p lending per ottenere entrate automatiche

Ciao, complimenti per l ‘ iniziativa ci passo volentieri, tutto cio’ che e’ relativo alle entrate “ automatiche “ e’ interessante.
Ho subito una domanda...forse e’ trattato nel blog, ma i proventi provenienti dal lending come sono tassati ? Devono essere indicati nelle varie dichiarazioni, corretto ( 730, 740, Unico, etc) ?

Grazie! :D
Per il discorso tassazione, essendo piattaforme estere che non applicano ritenuta, i proventi devono essere dichiarati in integrazione della propria dichiarazione (attualmente faccio così).

Preferisco però non trattare l'argomento nel blog, in quanto non sono io un professionista in materia e non c'è ancora su alcuni dettagli un'espressione chiara dell'ade, ma solo linee guida generali.
 
Grazie! Lo terrò periodicamente aggiornato!
 
Come da titolo, ho di recente aperto un blog relativo alle mie esperienze nel p2p lending, che alimento a tempo perso :D.

Se vi va di passare a dare un'occhiata, il link è questo: P2P Italia – Investire nel p2p lending per ottenere entrate automatiche

E' in fase di costruzione, ma dato che è la mia prima esperienza come blog, qualsiasi critica costruttiva che eventualmente vi venisse in mente e vorreste condividere, sarebbe per me utilissima! OK!

Mi piace, pulito e lineare. Lo hai fatto da solo? Hai utilizzato wordpress?
 
Come da titolo, ho di recente aperto un blog relativo alle mie esperienze nel p2p lending, che alimento a tempo perso :D.

Se vi va di passare a dare un'occhiata, il link è questo: P2P Italia – Investire nel p2p lending per ottenere entrate automatiche

E' in fase di costruzione, ma dato che è la mia prima esperienza come blog, qualsiasi critica costruttiva che eventualmente vi venisse in mente e vorreste condividere, sarebbe per me utilissima! OK!

Bel lavoro!

Posso fare una domanda indiscreta?
A giudicare dalla pagina "Profitti mensili" si direbbe che tu abbia un capitale davvero consistente investito in P2P: considerando un ritorno medio tra il 10% e il 13%, per arrivare a punte sopra gli 800€ mensili, direi che non puoi essere molto lontano dai 100.000€, corretto?

Sarebbe interessante capire la quota investita su ogni piattaforma, ma ovviamente se la domanda era davvero indiscreta...la ritiro :D
 
Mi piace, pulito e lineare. Lo hai fatto da solo? Hai utilizzato wordpress?

Grazie! Sì per ora ho fatto in autonomia, ma per quello che vedi, wordpress ti rende molto facile la vita. Per altre cose potrei aver bisogno di aiuto :D
 
Bel lavoro!

Posso fare una domanda indiscreta?
A giudicare dalla pagina "Profitti mensili" si direbbe che tu abbia un capitale davvero consistente investito in P2P: considerando un ritorno medio tra il 10% e il 13%, per arrivare a punte sopra gli 800€ mensili, direi che non puoi essere molto lontano dai 100.000€, corretto?

Sarebbe interessante capire la quota investita su ogni piattaforma, ma ovviamente se la domanda era davvero indiscreta...la ritiro :D

Ciao, per le quote che investo le trovi nella pagina "mio portafoglio". Ho raggiunto raramente gli 800€, comunque non sei lontano.
 
Bel lavoro!

Posso fare una domanda indiscreta?
A giudicare dalla pagina "Profitti mensili" si direbbe che tu abbia un capitale davvero consistente investito in P2P: considerando un ritorno medio tra il 10% e il 13%, per arrivare a punte sopra gli 800€ mensili, direi che non puoi essere molto lontano dai 100.000€, corretto?

Sarebbe interessante capire la quota investita su ogni piattaforma, ma ovviamente se la domanda era davvero indiscreta...la ritiro :D

lo vedi da qui Il mio portafoglio – P2P Italia

è sui 70k circa
 
grazie, sempre interessante vedere come sta andando ad altri !
 
Indietro