Ho aperto un blog sul p2p lenging

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho aggiornato con la situazione ad Aprile! OK!
 
Buongiorno,
sono una laureanda che sta svolgendo una tesi sul Peer to Peer lending. Chi ha investito in queste piattaforme sarebbe così gentile da rispondere al questionario che lascio qui sotto? È totalmente anonimo. Mi sareste di enorme aiuto. Ringrazio dell'attenzione e auguro una buona giornata.

P2P lending: il feedback degli investitori
 
ciao Alessandra, stavo compilando con piacere il tuo questionario ma purtroppo non investo in nessuna delle piattaforme italiane ma bensì estere quindi non posso portarlo a termine!..
Mi spiace, buona giornata!

L'obiettivo della mia ricerca è quello di fare un'analisi della situazione del mercato italiano per questo la ricerca si basa solo su piattaforme italiane.
magari in futuro avrò modo di continuare questa ricerca affrontando anche il mercato estero.

grazie mille per l'attenzione
 
L'obiettivo della mia ricerca è quello di fare un'analisi della situazione del mercato italiano per questo la ricerca si basa solo su piattaforme italiane.
magari in futuro avrò modo di continuare questa ricerca affrontando anche il mercato estero.

grazie mille per l'attenzione

Forse devi un pò rivedere la definizione di mercato italiano Lendix/October è francese e Blender israeliana
 
Mi sono sinceramente bloccato alla domanda "su quale piattaforma hai investito o stai investendo" dato che c'erano solo piattaforme italiane….. wtf?? :)

Sarebbe meglio integrare con "altro" quella domanda.

Edit: oops ho visto ora la risposta.. ok ci sta! Ma sono fuori target
 
Ultima modifica:
Forse devi un pò rivedere la definizione di mercato italiano Lendix/October è francese e Blender israeliana

Buongiorno, ho deciso quale piattaforma inserire nel questionario sulla base del report del politecnico di Milano sul crowdinvesting (decidendo di escludere quelle sul real estate). Tale report li annovera appunto tra i portali di lending crowdfunding italiani.
 
Indietro