Ho bisogno di un aiuto su dividendi e prezzi pre dividendi

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
Mi spiego

Presi 5 titoli di grosse dimensioni

(esempio eni,enel,telecom,unicredit e mediaset tanto per far 5 nomi importanti)

volevo chiedervi :

1-10 giorni prima che staccassero il dividendo dal 1999.ad oggi sapete che percentuale han fatto
nel senso nel 1999 han fatto da 10 giorni prima al giorno dello stacco l'1% nel 2000 meno 1 etc...

2-dal dopo lo stacco come son andati ? han ricoperto il mini gap subito ?

è solo un analisi che sto facendo per questo motivo

-ho venduto fondi comuni in perdita che aveva ancora da una vita mio padre quindi ho minusvalenze da sfruttare

-è o non è interessante comprare prima del dividendo? perchè se lo fosse potrei accettare di pagar il 12.5 sul diviidendo nonostante ho delle minus,se non lo fosse logicamente sarebbe assurdo pagar imposte quando son a credito...

-io non riesco a veder questi dati e soprattutto non ho uno storico preciso

se ci fosse qualcuno che avesse questo storico ne sarei veramente grato :bow:

(tra l'altro sarebbe utile a tutti :) )

ciao e buona domenica cari ;)

ps:non ho pensato che ci son titoli che han subito fusioni e quant'altro...a questo punto sarebbe interessante prender lo storico di 5 titoli che son rimasti sempre gli stessi...

Vittorio's ha scritto:
Mi spiego

Presi 5 titoli di grosse dimensioni

(esempio eni,enel,telecom,unicredit e mediaset tanto per far 5 nomi importanti)

volevo chiedervi :

1-10 giorni prima che staccassero il dividendo dal 1999.ad oggi sapete che percentuale han fatto
nel senso nel 1999 han fatto da 10 giorni prima al giorno dello stacco l'1% nel 2000 meno 1 etc...

2-dal dopo lo stacco come son andati ? han ricoperto il mini gap subito ?

è solo un analisi che sto facendo per questo motivo

-ho venduto fondi comuni in perdita che aveva ancora da una vita mio padre quindi ho minusvalenze da sfruttare

-è o non è interessante comprare prima del dividendo? perchè se lo fosse potrei accettare di pagar il 12.5 sul diviidendo nonostante ho delle minus,se non lo fosse logicamente sarebbe assurdo pagar imposte quando son a credito...

-io non riesco a veder questi dati e soprattutto non ho uno storico preciso

se ci fosse qualcuno che avesse questo storico ne sarei veramente grato :bow:

(tra l'altro sarebbe utile a tutti :) )

ciao e buona domenica cari ;)

Ma sei ben certo di poter compensare le minus derivanti dalla vendita dei fondi con i gain da azioni?
Può anche darsi ma io non credevo che si potesse fare. Lo hai chiesto alla tua banca? Hai Fineco anche tu, mi pare.

mb 1942 ha scritto:
Ma sei ben certo di poter compensare le minus derivanti dalla vendita dei fondi con i gain da azioni?
Può anche darsi ma io non credevo che si potesse fare. Lo hai chiesto alla tua banca? Hai Fineco anche tu, mi pare.

certo che si può

intendo le minus delle sicav ;)

Vittorio's ha scritto:
certo che si può

intendo le minus delle sicav ;)

guarda che mi sa che non se pò.... ;)

Mah anche io sono abbastanza incerto....

Comunque la questione merita approfondimento: proverò a chiamare Fineco lunedì per sentire che mi dicono.

Indietro