ho bisogno di un consiglio

Secondo mè sbagliate...
cercando un accordo bonario porgete semplicemente la guancia...
linea dura!!!!
wee poi fai quello che vuoi!OK!
 
Ho piu' o meno la stessa situazione col mio vicino. Il suo muro sconfina di un mattone di larghezza sulla mia propieta'. Non ho mai detto niente ma alcuni anni fa' il vicino mi lascio' una nota sulla mia auto dicendomi che stavo posteggiando sulla sua propieta'...

Ora il muro avrebbe bisogno di essere trattato perche' penetra l'umidita' ma necessariamente lo deve fare dalla mia parte e se entra si becca una denuncia. Sono disposto a lasciagli cadere la casa a pezzi
 
The_Punischern e Romaforever avete interpretato i miei pensieri benissimo: adesso basta convincere i miei genitori. Ma chi dice che i giovani sono sono teste calde???? I miei sono peggio!!!
Per me fai bene ad ascoltare questi consigli. Purtroppo bastano una ventina d'anni per uso capire il bene. Loro poi possono dimostrare di averlo utilizzato (addirittura l'hanno recintato).

Trovo tuttavia paradossale che tu continui a pagare l'ici. Questo, suppongo tu possa evitarlo.

Sarò troppo buono ma io farei così: andrei a parlare loro e spiegherei che tieni talmente tanto ad avere buoni rapporti che le cose ti vanno bene così. Chiedi se intendono almeno farsi carico dell'ici (immagino saranno pochi spiccioli) ma comunque a voi le cose andranno comunque bene come loro riterranno opportuno.

Credimi è la cosa giusta da fare.

P.S.
non è da escludersi che, tra qualche mese o anno, cominceranno a venirvi incontro in svariati modi.
P.P.S.
dì ai tuoi genitori che la faccenda della "giustizia" (che sicuramente è il motivo per cui gli ribolle il sangue) finirà per rovinare loro il sistema nervoso e creare un cruccio ad aeternum. Per un caz.z.o di terra si rovineranno la vita.
 
Il fatto che paghi l'ici...e significativo della proprietà!

Non farti abbindolare da sedicenti tecnici....

Parla con i vicini e spiega la situazione se ti e possibile
altrimenti avvocato!
 
Ora il muro avrebbe bisogno di essere trattato perche' penetra l'umidita' ma necessariamente lo deve fare dalla mia parte e se entra si becca una denuncia. Sono disposto a lasciagli cadere la casa a pezzi

Sante parole
 
Il fatto che paghi l'ici...e significativo della proprietà!

Non farti abbindolare da sedicenti tecnici....

Parla con i vicini e spiega la situazione se ti e possibile
altrimenti avvocato!


esatto , se paghi l'ici , niente usucapione
 
Indietro