Ho cambiato idea sul RdC, ci sono troppi furbetti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se dai 700€ senza chiedere niente in cambio, come puoi stupirti che la gente rifiuti di lavorare a 1.200€?
In USA ti lasciano letteralmente crepare di fame e dormire sotto un ponte. Ecco, basterebbe più o meno farlo anche qua. A quel punto la gente smette di chiagnefott e va a cercare la "fatica".

e niente sanità

risolvi anche il problema dell'evasione fiscale e dell' immigrazione

troppo facile per i nostri geni corrotti e venduti
 
Colpo basso di qualcuno ha riesumato un mio vecchio thread nel quale mi dichiaravo pentito sul RdC,

Non ricordo bene ma forse era in seguito ad un servizio TV prob.di Mediaset che cerco' di dimostrare che c'erano molti falsi percettori del RdC,

Prob. furono cosi' bravi da convincere anche me e cosi' postai quel thread che non sono manco andato a rieleggere,

Non lo rinnego, ma oggi la penso diversamente, qualcuno dira' salto mortale e doppio carpiato,

Un grande filosofo disse che solo gli stupidi non cambiano mai idea ed io non sono stupido,

Ebbi dubbi anche sul bonus 110%, poi capii che ci furono parecchi imbrogli, e' fisiologico, ma questo non significa che fosse da cancellare dato che arreco' piu' dati positivi che negativi che adesso non ho voglia di ripetere per la decima volta
 
Ultima modifica:
Pare che neppure la metà chiedano le nuove forme del RdC; nello stesso tempo diminuiscono gli inoccupati e aumentano i lavoratori .
Sarà mica una coincidenza.
La situazione dell'economia da quando c'è questo governo è migliorata , basta guardare i dati forniti dall'Istat in questi giorni eppure la TV non fa che parlar male del governo , BERLINGUER in prima e seconda serata , otto e mezzo e Di Martedì come succursali del PD e M5S, telegiornali e giornali con prima notizia Pozzolo , la fermata di un treno, il saluto romano scoperto dopo 40 anni.
L'informazione è in mano alla sinistra, per non parlare della magistratura
 
Pare che neppure la metà chiedano le nuove forme del RdC; nello stesso tempo diminuiscono gli inoccupati e aumentano i lavoratori .
Sarà mica una coincidenza.
La situazione dell'economia da quando c'è questo governo è migliorata , basta guardare i dati forniti dall'Istat in questi giorni eppure la TV non fa che parlar male del governo , BERLINGUER in prima e seconda serata , otto e mezzo e Di Martedì come succursali del PD e M5S, telegiornali e giornali con prima notizia Pozzolo , la fermata di un treno, il saluto romano scoperto dopo 40 anni.
L'informazione è in mano alla sinistra, per non parlare della magistratura
Che bei tempi quando si parlava della patata della Raggi, dell' abbronzatura di Di Maio, della colf della compagna di Fico, del curriculum di Conte, dei banchi a rotelle...
 
Che bei tempi quando si parlava della patata della Raggi, dell' abbronzatura di Di Maio, della colf della compagna di Fico, del curriculum di Conte, dei banchi a rotelle...
E l'inflazione andava al 12% , il debito esplodeva di 100 miliardi per volta e non si poteva uscire di casa senza lasciapassare (tipo stella gialla per poter circolare)
Tempi magnifici.
 
allora finalmente mi sono riletto il mio post iniziale di questo thread e lo riconfermo, però vorrei aggiungere delle precisazioni
la storia per cui uno riceveva il RdC sulla base di una autocertificazione a volte falsa, era una schifezza perchè molti, soprattutto extracomunitari ne hanno approfittato e l'INPS se n'è accorta solo anni dopo quando aveva già versato migliaia di euro oramai irrecuperabili, ma si può essere più cretini, qualsiasi politico l'abbia escogitata anche se del M5S!

detto questo che andava assolutamente corretto, la legge non era sbagliata in quanto permetteva a chi era senza mezzi di sopravvivere, come avviene in tutti i paesi civili, come un sussidio di disoccupazione
diventa sbagliata quando i furbetti se ne approfittano e la considerano una pensione permanente, non cercano lavoro e se viene offerto, lo rifiutano o accettano solo lavori a nero per prendersi i soldi dell'uno e dell'altro

in tv soprattutto su Rete4 vedevo tutte le sere le lamentele di datori di lavoro, ristoratori, alberghieri, ecc..ma anche industriali che non trovavano personale perchè col RdC nessuno era più disposto a lavorare
a questi io avrei replicato: prova a pagarli bene e dar loro condizioni decenti anche come orari e ferie e vedrai che li trovi!
perchè parliamo chiaro, buona parte di questi furbetti pretendeva di trovare lavoratori schiavi pagati pochissimo, senza uno straccio di contratto o con contratti a tempo determinato anche di poche settimane

ho letto che dopo le nuove norme varate dal governo Meloni che ha quasi cancellato il RdC, la metà dei percettori non ha rinnovato la richiesta e allora si possono fare due ipotesi:
- non ne avevano più diritto in base alle nuove norme
- già erano in fallo con le vecchie e temevano di essere scoperti e multati

comunque, di massima la legge era buona tranne che per l'autocertificazione, la Meloni non si è fatta perdere l'occasione di fare un ulteriore errore eliminandola o quasi
voi che siete suoi ammiratori e gioite del fatto che i poveracci son tornati a morir di fame o a rubare, battetele pure le mani, io no!
 
E l'inflazione andava al 12% , il debito esplodeva di 100 miliardi per volta e non si poteva uscire di casa senza lasciapassare (tipo stella gialla per poter circolare)
Tempi magnifici.
non mi risultano i primi due dati che citi, ok per il lasciapassare
cosa doveva fare Conte, farci infettare e morire tutti quanti?
L'HAN FATTO ANCHE GLI ALTRI PAESI
 

Inflazione, a dicembre è all’11,6%. Il dato 2022 è il più alto dal 1985​

 
Il debito pubblico fa un balzo in avanti nel 2022. L'anno si è chiuso a quota 2.762,5 miliardi, con una crescita del 3,14% rispetto ai 2.678,1 miliardi (150,3 per cento del Pil) di fine 2021

per non parlare dei 100 miliardi del superbonus
e del RdC
Perché dal 2019 a oggi il Reddito di cittadinanza è costato circa 26 miliardi di euro, quasi 9 miliardi l’anno.

per il Covid abbiamo avuto dei record di malati e decessi che paesi dove non han fatto nulla non si sognano neppure , basta leggere le statistiche
 
MA PERCHE' CITATE IL 2022? ORAMAI CI DOVREBBERO ESSERE I DATI DEL 2023 O E'TROPPO PRESTO?
ho già scritto sul superbonus 110% pare che i benefici siano stati superiori alle spese che pare ammontino a 60 miliardi di saldo, non 100
bisogna considerare 37 miliardi di IVA extra incassata e chissà quante decine di miliardi di contributi INPS
poi l'aumento del PIL per due anni consecutivi, un anno oltre il 6%, un anno circa il 3%, su 2.000 miliardi son 180 miliardi, mica noccioline
 

Inflazione, a dicembre è all’11,6%. Il dato 2022 è il più alto dal 1985​

ma a dicembre 22 o 23?
io faccio la spese ed ho notato un forte aumento soprattutto di frutta, verdura e olio di oliva
il resto non è aumentato di molto
 
vi chiedete mai cosa fareste senza stipendio o sussidio? andate a rubare o scippare come han ricominciato a fare a Napoli dopo che gli han tolto il RdC, non è che si trova lavoro a Napoli, lo sappiamo tutti
hanno tre possibilità: andarsene, percepire il RdC o rubare
voi che fareste?
 
la Meloni si è sempre vantata di essere la paladina della destra sociale, cioè di chi vuol aiutare la società, in particolare i meno fortunati
poi toglie i soldi del RdC e chiude al salario minimo
dunque per lei la destra sociale significa aiutare le banche e le grandi industrie?
 
Indietro