Ho cambiato idea sul RdC, ci sono troppi furbetti

Più che vinkor ti dovresti chiamare... Tomaso
San.
sapevo di imbrogli e truffe che ci sono sempre riguardo qualsiasi legge, ma non immaginavo che ce ne fossero cosi' tante.

Credo che lo sbaglio maggiore non sia la legge per se stessa, ma dalle sue modalita' di concessione che si basano sulle autocertificazioni e dai controlli rari e a distanza di anni.

La concessione dovrebbe essere affidata al comune che conosce il territorio e solo dopo che verifica l' autenticita' dei documenti presentati che non devono essere le ridicole auto-certificazioni che per me son truffe garantite
 
Questa e' nuova, l' unico partito che non ha mai rubato, restituendo invece milioni di euro dei propri emolumenti, adesso diventa la madre di tutte le truffe, mi piacerebbe capire perche'
Forse ti riferisci ai bonus edilizi varati dai 5 stelle e altri partiti.
Anche queste leggi che han alzato il PIL per due anni e rimesso in moto l' economia dopo 30 anni di stasi, sono state oggetto di truffe milionarie.

Conte parla di truffe riguardanti solo l' 1% delle pratiche, io ritengo molte di piu' soprattutto il bonus facciate nel quale le imprese potevano gonfiare le fatture a dismisura, un errore madornale in quanto avrebbero dovuto stabilire un prezziario massimo ed anche un limite di reddito per accedervi.

Credo che invece il bonus del 110% sia stato piu' complicato e richiedente la firma di responsabilita' di tecnici che rischiano la galera e la sospensione dall' albo, pertanto solo alcuni spregiudicati si son prestati agli imbrogli
 
Ieri sera ho visto in TV una napoletana incavolata che percepisce il RdC, prevede una prossima rivolta e vuol incontrare la Meloni perche' e' convinta che lei possa darle un lavoro.

A domanda: ma lei prova a cercarsi un lavoro? Risponde di no perche' sarebbe timida ed in imbarazzo.
Molti altri denunciano la chiusura dei centri d' impiego, la loro scarsa attivita' ed il mancato collegamento con le agenzie private piu' efficienti.

Ritengo che si debbano migliorare queste strutture al momento costose e inutili per mettere in contatto offerta e domanda di lavoro.

Toglierei il RdC a persone come la signora napoletana che pretende che qualcuno, addirittura la Meloni, le trovi un lavoro

Quando rimarra' senza RdC si decidera' a trovarlo da se'.
Ma e' assurdo che offerta e domanda non possano incontrarsi per la solita nostra inefficienza organizzativa
 
Ieri sera ho visto in TV una napoletana incavolata che percepisce il RdC, prevede una prossima rivolta e vuol incontrare la Meloni perche' e' convinta che lei possa darle un lavoro.

A domanda: ma lei prova a cercarsi un lavoro? Risponde di no perche' sarebbe timida ed in imbarazzo.
Quindi è timida e in imbarazzo nel domandare un lavoro, ma è incavolato e battagliera nel pretendere alla TV che qualcuno lo trovi per lei.
Questa è gente veramente senza vergogna. KO!
 
Ieri sera ho visto in TV una napoletana incavolata che percepisce il RdC, prevede una prossima rivolta e vuol incontrare la Meloni perche' e' convinta che lei possa darle un lavoro.

A domanda: ma lei prova a cercarsi un lavoro? Risponde di no perche' sarebbe timida ed in imbarazzo.
Molti altri denunciano la chiusura dei centri d' impiego, la loro scarsa attivita' ed il mancato collegamento con le agenzie private piu' efficienti.

Ritengo che si debbano migliorare queste strutture al momento costose e inutili per mettere in contatto offerta e domanda di lavoro.

Toglierei il RdC a persone come la signora napoletana che pretende che qualcuno, addirittura la Meloni, le trovi un lavoro

Quando rimarra' senza RdC si decidera' a trovarlo da se'.
Ma e' assurdo che offerta e domanda non possano incontrarsi per la solita nostra inefficienza organizzativa
i centri per impiego non funzioneranno mai perché sono pubblici quindi i dipendenti non si impegnano, vanno al bar, chiacchierano perché tanto non possono mai essere licenziati e non devono convincere un capo a rinnovarli. Come tutti i carrozzoni pubblici. Solo le agenzie private funzionano perché guadagnano solo quando un disoccupato viene assunto e i loro dipendenti non sono statali, devono impegnarsi
 
i centri per impiego non funzioneranno mai perché sono pubblici quindi i dipendenti non si impegnano, vanno al bar, chiacchierano perché tanto non possono mai essere licenziati e non devono convincere un capo a rinnovarli. Come tutti i carrozzoni pubblici. Solo le agenzie private funzionano perché guadagnano solo quando un disoccupato viene assunto e i loro dipendenti non sono statali, devono impegnarsi
Hai ragione, bisognerebbe chiudere le agenzie pubbliche male organizzate e che non ottengono alcun risultato, e_ solo un altro carrozzone inutile e costoso
 
Ieri sera ho visto in TV una napoletana incavolata che percepisce il RdC, prevede una prossima rivolta e vuol incontrare la Meloni perche' e' convinta che lei possa darle un lavoro.

A domanda: ma lei prova a cercarsi un lavoro? Risponde di no perche' sarebbe timida ed in imbarazzo.
Molti altri denunciano la chiusura dei centri d' impiego, la loro scarsa attivita' ed il mancato collegamento con le agenzie private piu' efficienti.

Ritengo che si debbano migliorare queste strutture al momento costose e inutili per mettere in contatto offerta e domanda di lavoro.

Toglierei il RdC a persone come la signora napoletana che pretende che qualcuno, addirittura la Meloni, le trovi un lavoro

Quando rimarra' senza RdC si decidera' a trovarlo da se'.
Ma e' assurdo che offerta e domanda non possano incontrarsi per la solita nostra inefficienza organizzativa
In certe zone non lo togli piu il rdc se vuoi vivere tranquillo e questo vale per i dottori che devono certificare gli impiegati di qualsiasi ente che deve dare l'assenso o facilitare le pratiche, ormai quella è una pensione vita natural durante, qualsiasi controllo si scontrerà con dei certificati o delle storie tali rese inverosimilmente bisognose (ovviamente false ma artificiosamente credibili e vere) da dover lasciar perdere.
Se aggiungi i grillini e la sx piagnosa quando non comanda addio riforma o una qualsiasi cosa di simile.
 
In certe zone non lo togli piu il rdc se vuoi vivere tranquillo e questo vale per i dottori che devono certificare gli impiegati di qualsiasi ente che deve dare l'assenso o facilitare le pratiche, ormai quella è una pensione vita natural durante, qualsiasi controllo si scontrerà con dei certificati o delle storie tali rese inverosimilmente bisognose (ovviamente false ma artificiosamente credibili e vere) da dover lasciar perdere.
Se aggiungi i grillini e la sx piagnosa quando non comanda addio riforma o una qualsiasi cosa di simile.
a meno di non affrontare il toro per le corna andando a fare i conti con la realtà:
- "portare" il lavoro al sud, è cosa ardua e ogni sforzo in tal senso difficilmente darà/darebbe risultati quantitativamente apprezzabili; in Italia il lavoro è al nord, occorre farsene una ragione e trarne le conseguenze in termini di mobilità geografica. In tale logica, le poche risorse disponibili andrebbero semmai utilizzate per incentivare gli spostamenti e/o per mitigarne i disagi.
- lotta senza quartiere, specie al sud, al lavoro nero ed ai contratti truffa (tipo part-time sulla carta e 50 ore settimanali nella realtà) che qui al sud sono ormai da tempo diventati prassi diffusa; lotta da condurre con l'impiego di ogni leva a disposizione dello Stato)
- riduzione (lo so, molti storceranno il naso ma io ci credo) dell'assegno agli "occupabili", perchè "lavorare" deve sempre essere molto più conveniente che "non lavorare", con buona pace della signora bionda di venerdì scorso su la 7, cui passerebbe in fretta,fidatevi, ogni forma di timidezza.
 
Se dai 700€ senza chiedere niente in cambio, come puoi stupirti che la gente rifiuti di lavorare a 1.200€?
In USA ti lasciano letteralmente crepare di fame e dormire sotto un ponte. Ecco, basterebbe più o meno farlo anche qua. A quel punto la gente smette di chiagnefott e va a cercare la "fatica".
 
Se dai 700€ senza chiedere niente in cambio, come puoi stupirti che la gente rifiuti di lavorare a 1.200€?
In USA ti lasciano letteralmente crepare di fame e dormire sotto un ponte. Ecco, basterebbe più o meno farlo anche qua. A quel punto la gente smette di chiagnefott e va a cercare la "fatica".
Infatti in napoletano non esiste il termine lavoro, che viene declinato come "a' fatica".
 
Questa e' nuova, l' unico partito che non ha mai rubato, restituendo invece milioni di euro dei propri emolumenti, adesso diventa la madre di tutte le truffe, mi piacerebbe capire perche'
Non ha mai rubato un po' perche' non ne ha avuto il tempo, un po' perche' erano quelli meno svegli del parlamento.
 
Questa e' nuova, l' unico partito che non ha mai rubato, restituendo invece milioni di euro dei propri emolumenti, adesso diventa la madre di tutte le truffe, mi piacerebbe capire perche'
Perche' mica hanno restituito tutto quanto avevano promesso.
Solo una parte e nessuno gli aveva chiesto niente.
Se non e' truffa e' circonvenzione di incapaci.
 
Stanno mostrando un servizio su Piazza Pulita da Napoli dove imprenditori offrono posti di lavoro a tempo indet. a 1300 euro netti e non trovano lavoratori che accettano solo lavoro a nero per tenersi il RdC.

Ci sono cantieri edili fermi perche' non trovano lavoratori.

Accusano i navigatori e centri d' impiego che non funzionano e non fanno incontrare offerta e domanda.

come se il lavoro dovesse cascarti in bocca come il fico che cade dall' albero.

Se uno ha bisogno trova da se' il lavoro anche senza i centri impiego e navigators

Infine e' insopportabile che il RdC venga riconosciuto e pagato sulla base di autocertificazioni spesso false che vengono controllate a volte tre anni dopo e non riescono a recuperare piu' niente.

Se beccano un lavoratore che percepisce il RdC questo dichiara di lavorare da pochi giorni, cosi' la fa franca per tutto il periodo precedente.

Comunque spero come promesso dal governo che il RdC venga mantenuto per disabili, anziani e come integrazione per quelli che percepiscono una paga troppo bassa
Ci sono più furbi in politica, li si ruba forte.
 

Allegati

  • 20240108_190747.jpg
    20240108_190747.jpg
    61,5 KB · Visite: 14
Questa e' nuova, l' unico partito che non ha mai rubato, restituendo invece milioni di euro dei propri emolumenti, adesso diventa la madre di tutte le truffe, mi piacerebbe capire perche'
ci siamo dimenticati della legge fatta da conte per depenalizzare i reati di chi si era tenuto l'imposta di soggiorno come albergatore ?

e guardacaso cosa aveva combinato il padre della compagna ?

Italia viva contro Conte sulla norma salva-"furbetti" della tassa di soggiorno: "Una legge ad familiam?"

dai per favore.......
 
Indietro