Per chi voglia condividere con me questa scoperta, faccia un viaggio su un FrecciaRossa da Milano a Bologna, e si fermi a guardare la nuova stazione (e già che sta viaggiando, rifletta sulla tratta ad alta velocità, costata come al solito quasi 4 volte al Km quello che costa ai francesi).
Bella è bella, ma vale oltre 500 Mln di Euro (la SOLA stazione di Bologna) ?
Chissà che mangiate si son fatti ...


Cassettì, amico mio, vieni abbasciu lu Salentu.
Teniamo più strade noi che le strade della California.
Mo' hanno riesumato la circumsalentina e varato la Otranto Gallipoli.
A che servono?
Non si potevano allargare le strade pre esistenti?
No.
E se no poi cominciano le manifestazioni degli operai della ditta che ha già realizzato la Lecce Gallipoli a quattro corsie più circonvallazioni e complanari,
La Brindisi Lecce a quattro corsie più complanari la Lecce Maglie a quattro corsie più circonvallazioni e complanari, la Lecce Maglie Bis, con complanari e forse circonvallazioni.
Dico forse perché siccome non ci passa mai nessuno, che c'è l'altra, non lo so se ci sono le circonvallazioni.
Di sicuro l'asfalto è bianco, calcinato dal sole senza traccia di alcun pneumatico.
Ma... la Otranto Gallipoli a chi serve?
Dice Gabellone, presidente della Provincia, sentito con le orecchie mie, che i camion da Taranto, per andare a Lecce, poi la useranno.
Capisco che tu magari non sei pratico.
Puoi guardare però una cartina.
D'altra parte gli operai devono lavorare.
L'imprenditore deve lavorare.
E i politici pure devono "lavorare".
Mi voglio illudere che queste opere siano rimaste in quiescenza finché il csx ha governato la provincia.
Ma so che è abbastanza una pia illusione.