ho capito perche' la gente spende e spande

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se quello che spendo mi viene poi rimborsato lo farei pure io

spenderei e spanderei

addio
 
spendono perché, la gente è abituata a risparmiare per

i figli...non per lo Stato.


Paese in declino clamoroso...i fantomatici (ridicoli) 8.000 mld di ricchezza nazionale

si azzereranno entro breve, almeno nella parte di mobiliare....


vedrem :D
 
spendono perché, la gente è abituata a risparmiare per

i figli...non per lo Stato.


Paese in declino clamoroso...i fantomatici (ridicoli) 8.000 mld di ricchezza nazionale

si azzereranno entro breve, almeno nella parte di mobiliare....


vedrem :D
è il differenziale con spagna portogallo e grecia

quel quid che ci rende diversi e quindi bancomat di francia e germania

per quei fantomatici 8000mld piu' i beni immobiliari dello stato a noi nel breve periodo difficilmente chiederanno di sottostare al fmi per salvare le nostre banche, ci pensiamo direttamente noi con le manovre finanziarie che rappresentano trasferimento di ricchezza , siamo tutti una grande famiglia e paghiamo...

la grecia è un paese di pescatori in cui hanno investito francesi e tedeschi che hanno solo la speranza di recuperare soldi con la solidarietà europea...L'Italia ha i fantomatici mld:D
 
secondo me perchè con gli acquisti ed i viaggi (ed annesse settimane o mesi di chiacchiere sull'argomento pre e post) cerca di colmare vuoti mentali ed interiori
 
spendono giustamente per evitare che una volta insediatosi il delirante del Tavoliere, vada ad aggredire i loro risparmi.
A questo punto, meglio spendere che farsi derubare dalla feccia parlamentare.
 
spendono giustamente per evitare che una volta insediatosi il delirante del Tavoliere, vada ad aggredire i loro risparmi.
A questo punto, meglio spendere che farsi derubare dalla feccia parlamentare.

se sono soldi puliti che senso ha spenderli? basta tenerli sul c/c o investirli diversificando in strumenti finanziari semplici... l'esproprio dei c/c è parecchio di la da venire :cool:
 
se sono soldi puliti che senso ha spenderli? basta tenerli sul c/c o investirli diversificando in strumenti finanziari semplici... l'esproprio dei c/c è parecchio di la da venire :cool:
spendere prima della fine del mondo
 
se sono soldi puliti che senso ha spenderli? basta tenerli sul c/c o investirli diversificando in strumenti finanziari semplici... l'esproprio dei c/c è parecchio di la da venire :cool:

e chi avrebbe detto che ci sono pazzi che spendono ? cicero ? :confused:
ho amici nel commercio settori ferramente, articoli regalo, abbigliamento
sono tutti sotto e col fatturato peggiore degli ultimi anni

e poi chi l'ha detto che sono sicuri e non li ''prende'' nessuno nel C/C ?
Nessuno ha dimenticato la misura bulgara di Amato

loro la vedono la mole di liquidità parcheggiata nei conti ....

... ovvia conseguenza con la sfiducia alle stelle sommata alla borsa spadroneggiata da squaloni impuniti,
il tutto condito da mercato immobiliare depresso dall'IMU e incertezza su obbligazioni e titoli stato

ne sono ovviamente ingolositi fuori misura !

io me lo sento che stanno studiando un escamotage per poter usarli secondo loro necessità :rolleyes:
 
e chi avrebbe detto che ci sono pazzi che spendono ? cicero ? :confused:
ho amici nel commercio settori ferramente, articoli regalo, abbigliamento
sono tutti sotto e col fatturato peggiore degli ultimi anni

e poi chi l'ha detto che sono sicuri e non li ''prende'' nessuno nel C/C ?
Nessuno ha dimenticato la misura bulgara di Amato

loro la vedono la mole di liquidità parcheggiata nei conti ....

... ovvia conseguenza con la sfiducia alle stelle sommata alla borsa spadroneggiata da squaloni impuniti,
il tutto condito da mercato immobiliare depresso dall'IMU e incertezza su obbligazioni e titoli stato

ne sono ovviamente ingolositi fuori misura !

io me lo sento che stanno studiando un escamotage per poter usarli secondo loro necessità :rolleyes:



cioè voi spendete soldi ad capzum per paura che lo stato vi prenda lo zeroqualcosapermille con una patrimoniale dal saldo c/c?

roba da pazzi :D
 
cioè voi spendete soldi ad capzum per paura che lo stato vi prenda lo zeroqualcosapermille con una patrimoniale dal saldo c/c?

roba da pazzi :D


non ho scritto nulla nel post che possa portare alle tue conclusioni

semmai da quel che vuol far credere cicero, saranno quelli a cui allude lui
 
non ho scritto nulla nel post che possa portare alle tue conclusioni

semmai da quel che vuol far credere cicero, saranno quelli a cui allude lui

ma quello che era sempre incompreso o smentiva dopo dieci minuti quello che dichiarava vi ha contagiato in massa o non siete nemmeno d'accordo con voi stessi?? :rolleyes:

e poi chi l'ha detto che sono sicuri e non li ''prende'' nessuno nel C/C ?
Nessuno ha dimenticato la misura bulgara di Amato

loro la vedono la mole di liquidità parcheggiata nei conti ....

... ovvia conseguenza con la sfiducia alle stelle sommata alla borsa spadroneggiata da squaloni impuniti,
il tutto condito da mercato immobiliare depresso dall'IMU e incertezza su obbligazioni e titoli stato

ne sono ovviamente ingolositi fuori misura !

io me lo sento che stanno studiando un escamotage per poter usarli secondo loro necessità :rolleyes:

:rolleyes:
 
ma quello che era sempre incompreso o smentiva dopo dieci minuti quello che dichiarava vi ha contagiato in massa o non siete nemmeno d'accordo con voi stessi?? :rolleyes:



:rolleyes:



quello che alludi tè non è mai stato tra i miei 'politici' di riferimento

sinceramente rileggendo il contesto del discorso e i messaggi precedenti
non capisco come mai lo tiri in ballo :confused:
capisco che è 'riapparso' sulla scena ma giustificare tanti come tè
che lo infilano in tutti i discorsi mi preoccupa molto :rolleyes:
 
Non so di dove siete voi ma da queste parti (Torino) ne vedo ben pochi che spendono.

Mah!
 
Indietro