Ho comprato btp

Nel 2023 scade un bel gruzzolo di debito pubblico che nessuno vorrà se non ripagato molto molto bene...!!! Scade anche il BTP 8,5%... le banche vorranno rimpiazzare a tassi ottimi... quindi tutto farà brodo per vedere i tassi sul decennale tra 5,50% e 6%...!!! Per me è scontato.


5-6% penso potrebbe essere il target naturale di questo movimento a meno di eventi speculativi che periodicamente si riaffacciano
 
Nel 2023 scade un bel gruzzolo di debito pubblico che nessuno vorrà se non ripagato molto molto bene...!!! Scade anche il BTP 8,5%... le banche vorranno rimpiazzare a tassi ottimi... quindi tutto farà brodo per vedere i tassi sul decennale tra 5,50% e 6%...!!! Per me è scontato.
Il 6% mi sembra eccessivo come previsione.
La BCE andrà a raggiungere un picco del 4% come tassi, ma dopo pochi mesi comincerà a riabbassarli per farli tornare al 2% nel 2024.
Siccome il BtP è un investimento decennale viene valutata la convenienza nel lungo termine. Già al 5% è estremamente conveniente perché dal 2026 in poi l'inflazione sarà bassa e i tassi della BCE pure.
Uno può prendere il Btp al 4,5% e incassare subito la cedola. Oppure prenderli al 5% dopo che avranno già staccato la cedola.
Dubito che si andrà oltre come rendimenti.

Il picco me lo immagino così:
tasso BCE 4%
tasso Bund 3%
tasso BTP 5%
dopodiché i rendimenti scenderanno.
 
Il 6% mi sembra eccessivo come previsione.
La BCE andrà a raggiungere un picco del 4% come tassi, ma dopo pochi mesi comincerà a riabbassarli per farli tornare al 2% nel 2024.
Siccome il BtP è un investimento decennale viene valutata la convenienza nel lungo termine. Già al 5% è estremamente conveniente perché dal 2026 in poi l'inflazione sarà bassa e i tassi della BCE pure.
Uno può prendere il Btp al 4,5% e incassare subito la cedola. Oppure prenderli al 5% dopo che avranno già staccato la cedola.
Dubito che si andrà oltre come rendimenti.

Il picco me lo immagino così:
tasso BCE 4%
tasso Bund 3%
tasso BTP 5%
dopodiché i rendimenti scenderanno.


sento già troppi che.....oramai siamo al top e che poi scenderemo rapidamente ma....c'è un ma
segnali medi di recessione non ci sono e segnali di crollo dei prezzi neppure
queste banche centrali occidentali sono determinate a salire con i tassi fino a quando non si svolta decisamente e di liquidità ne hanno messa a valanghe nell'ultimo decennio

la portata di questo movimento è impressionante basti guardare i grafici dei decennali per capire
 
Il 6% mi sembra eccessivo come previsione.
La BCE andrà a raggiungere un picco del 4% come tassi, ma dopo pochi mesi comincerà a riabbassarli per farli tornare al 2% nel 2024.
Siccome il BtP è un investimento decennale viene valutata la convenienza nel lungo termine. Già al 5% è estremamente conveniente perché dal 2026 in poi l'inflazione sarà bassa e i tassi della BCE pure.
Uno può prendere il Btp al 4,5% e incassare subito la cedola. Oppure prenderli al 5% dopo che avranno già staccato la cedola.
Dubito che si andrà oltre come rendimenti.

Il picco me lo immagino così:
tasso BCE 4%
tasso Bund 3%
tasso BTP 5%
dopodiché i rendimenti scenderanno.
quello che dici è totalmente sballato e basato sul nulla.
 
Il 6% mi sembra eccessivo come previsione.
La BCE andrà a raggiungere un picco del 4% come tassi, ma dopo pochi mesi comincerà a riabbassarli per farli tornare al 2% nel 2024.
Siccome il BtP è un investimento decennale viene valutata la convenienza nel lungo termine. Già al 5% è estremamente conveniente perché dal 2026 in poi l'inflazione sarà bassa e i tassi della BCE pure.
Uno può prendere il Btp al 4,5% e incassare subito la cedola. Oppure prenderli al 5% dopo che avranno già staccato la cedola.
Dubito che si andrà oltre come rendimenti.

Il picco me lo immagino così:
tasso BCE 4%
tasso Bund 3%
tasso BTP 5%
dopodiché i rendimenti scenderanno.
per me BCE si fermerà prima del 4%
 
Sei forte ...lo hai fatto per vanagloria, per soldi o perché eri ubriaco?
 
Difficile ma lo scopriamo presto già dalla prossima riunione. Scontati due rialzi 50 bp (forse anche 75 bp ma è molto più difficile)
Mazziero prevede che a fine 2023 arriveremo al 4.25 e pertanto sono previsti 3 rialzi da 0,50 ed 1 da 0,25.
 
C è molta incertezza geopolitica e il 2023 sarà un anno molto difficile da prevedere
Io a tassi in rapida discesa non credo ed anzi non mi stupirei affatto di vederli più alti entro questo decennio
 
Scontate ciò che potrebbe accadere ma che non immaginiamo...!!! Come non immaginavate i tassi a ZERO...!!! !;) Il rendimento del BTP decennale per me... ripeto... si muoverà fino alla forchetta 5,5/6%...!!! (y)
 
Mazziero prevede che a fine 2023 arriveremo al 4.25 e pertanto sono previsti 3 rialzi da 0,50 ed 1 da 0,25.
cosa prevedeva Mazziero un anno fa? Le previsioni comprese quelle della BCE sono tutte non attendibili. Hanno cannato prima quando non hanno alzato tassi e canneranno ancora ora nel senso opposto.
 
Scontate ciò che potrebbe accadere ma che non immaginiamo...!!! Come non immaginavate i tassi a ZERO...!!! !;) Il rendimento del BTP decennale per me... ripeto... si muoverà fino alla forchetta 5,5/6%...!!! (y)
c'e' troppo debito per avere questi tassi. Crolla tutto molto prima. Almeno in questa fase. Più avanti vedremo.
 
Qualcuno mi spiega perche' si ipotizza una rendita reale di oltre il 7% degli ultimi BTP Italia indicizzato all'inflazione?
A me risulta che al basso tasso iniziale, attorno al 3%, l'indicizzazione aggiunga solo qualche decimale
 
Indietro